Cabine doccia Samo: tre proposte per tre fasce di prezzo

Cabine doccia tecnologiche, versatili, personalizzabili e colorate! Per tutti i target, e curate nei minimi dettagli, dai modelli entry level a quelli top di gamma. Queste le novità di Samo per il 2019

Luisa Bellotto
A cura di Luisa Bellotto
Pubblicato il 26/09/2018 Aggiornato il 26/09/2018
Cabine doccia Samo: tre proposte per tre fasce di prezzo

Le cabine doccia sono sempre più protagoniste nei nostri bagni che, dai più piccoli e funzionali ai più sofisticati, puntano alla praticità ma non rinunciano all’estetica e alle soluzioni personalizzate. Le nuove porposte vanno in questa direzione e offrono soluzioni tecniche all’avanguardia, come cerniere sempre più performanti, maniglie ergonomiche, profili di alto design o ricercati sistemi frameless, ma anche una vasta gamma di misure, colori e finiture, capaci di risolvere qualsiasi esigenza di spazio e di stile. Nelle cabine doccia, versatilità diventa una parola d’ordine, che trova riscontro anche nella possibilità di scegliere, per uno stesso modello di cabina doccia, fra diversi sistemi di apertura, ma anche di optare per vetri di spessore differente, 4, 6, 8 mm.

Samo, azienda leader nella produzione di cabine doccia da oltre 50 anni, rissume tutto questo, e all’edizione di Cersaie 2018 propone tre modelli rinnovati, adatti a ogni pubblico, ciascuno al top per la sua categoria.

CEE ART, VIA I PROFILI INFERIORI PER UN DESIGN “SUPERPULITO”

La cabina doccia Cee Art, strizza l’occhio al design con la nuova configurazione SP, cioè senza profili inferiori, che si distingue dal modello a telaio integrale per caratteristiche che fino a oggi erano riservate a prodotti di categorie superiori: sgancio dell’anta minimale e chiusura rallentata delle ante scorrevoli. Adattabile e versatile, Cee Art ha profili in alluminio disponibili in diverse finiture e vetri temperati con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Cabina doccia Cee Art di Samo in nicchia

Cabina doccia Cee Art di Samo in nicchia

Cabina doccia Cee Art di Samo con profili neri

Cabina doccia Cee Art di Samo con profili neri

ACRUX: LA PAROLA CHIAVE È IL COLORE

Con Acrux, Samo suggerisce il total color, un concept coordinato tra pareti doccia, piatti e colonne per un effetto di grande impatto. La cabina doccia Acrux oltre ai classici brillantato cromo lucido e satinato argento presenta un ampio ventaglio di colori opachi. Esistono infatti ben sei colorazioni Gloss per personalizzare i profili in alluminio: nero, bianco, sabbia, artic, grigio e tortora – una palette di grande fascino allineata ai trend cromatici del momento. Ma per Cersaie 2018, Acrux si veste di blu: e più precisamente, in Sailor Blue, un blu notte intenso e coinvolgente, e in Marina, un azzurro contemporaneo con un tocco di grigio. A queste novità cromatiche che riguardano i profili, si aggiungono la chiusura soft-close per non rinunciare mai alla funzionalità e, opzionale, la nuova maniglia in vetro, che esalta il design raffinato e minimal. Inoltre, per le pareti è disponibile la finitura a specchio, che fonde praticità ed estetica. Per una fascia medio-alta.

Cabina doccia Acrux di Samo, nella versione Sailor Blue

Cabina doccia Acrux di Samo, nella versione Sailor Blue

Cabina Doccia Acrux di Samo, con finitura Marina

Cabina Doccia Acrux di Samo, con finitura Marina

Cabina doccia Acrux di Samo con profilo Sabbia

Cabina doccia Acrux di Samo con profilo Sabbia

ZENITH, IL MASSIMO DELLA PERSONALIZZAZIONE

Per chi punta all’eccellenza, completamente rinnovata secondo la tecnica del filo vetro con incollaggio UV, la cabina doccia Zenith presenta un nuovo programma di aperture a battente, sintesi della migliore tecnologia disponibile. Frameless, cioè completamente priva di cornice, ha un design essenziale ed elegante, ma presenta anche novità tecniche e progettuali, come la cerniera snodata e sollevabile con corpo in acciaio e rivestimento in finitura cromo lucido, la chiusura di tenuta tramite guarnizioni magnetiche in spessore sul vetro, la zanca cromata e il kit di sostegno. Anche il sistema di apertura delle ante è stato ridisegnato, per consentire la rotazione di 90° delle cerniere sia verso l’esterno sia verso l’interno. Altro particolare che la distingue è la brillantezza delle lastre da 8 mm in vetro temperato, che valorizza le finiture cromate dei profili e della maniglia coordinata, da oggi disponibile anche in cristallo trasparente incollata UV. Questa tecnologia di incollaggio, dopo accuratissimi test, durati 12 mesi, viene applicata anche alla finitura vetro fumé, che aggiunge a Zenith un tocco di eleganza in più.

Particolare cerniera cabina doccia Zenith di Samo

Particolare cerniera cabina doccia Zenith di Samo

Particolare fissaggio lastra cabina doccia Zenith di Samo

Particolare fissaggio lastra cabina doccia Zenith di Samo

Cabina doccia Zenith di Samo con anta battente e parete fissa

Cabina doccia Zenith di Samo con anta battente e parete fissa

Cabina doccia Zenith di Samo

Cabina doccia Zenith di Samo

Cabina doccia Zenith di Samo, tappeto rosso sullo sfondo

Cabina doccia Zenith di Samo

Cabina doccia Zenith di Samo con vetro fumè

Cabina doccia Zenith di Samo con vetro fumè

 

Foto cabine doccia di Samo (www.samo.it)

  • Cabina Doccia Acrux -Samo
  • Cabina Doccia Acrux -SailorBlue - Samo
  • Cabina Doccia Zenith Samo 1
  • Cabina Doccia Zenith Samo 2
  • Cabina Doccia Zenith Samo 3
  • Cabina Doccia Zenith Samo 4
  • Cabina Doccia Zenith Samo 5
  • Cabina Doccia Zenith Samo part2
  • CabinaDoccia Cee Art -Samo-1
  • B91_part15.eps
  • Doccia Acrux -Marina - Samo
  • Doccia Cee Art Samo 2

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3.5 / 5, basato su 4 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!