BSILENT: il risciacquo wc diventa silenzioso e confortevole

Il comfort acustico è un vantaggio induscutibile in una casa. Anche e soprattutto quando la silenziosità riguarda la cassetta di risciacquo del wc.

Contenuto sponsorizzato
bsilent risciacquo wc

Se il bagno è il luogo del comfort e del benessere, la cassetta di scarico wc non può essere da meno. Silenziosa, discreta, ecologica e funzionale… potrebbero già essere sufficienti come caratteristiche essenziali, ma con BSILENT si è fatto molto di più!

La cassetta di risciacquo wc BSILENT è per l’installatore un prodotto affidabile e moderno, sia nella posa in parete, sia nella sua eventuale manutenzione; mentre per l’utente finale c’è l’assoluto beneficio del comfort acustico.

 

Bampi BSILENT Test Acustici

Test Acustici

 

I livelli di rumorosità della casetta, infatti, sono i più bassi registrati sul mercato e comprovati da una campagna di test acustici condotta in cantiere in collaborazione con l’ANIT (Associazione Italiana per l’Isolamento Termico e Acustico). BSILENT è equipaggiata con il galleggiante insonorizzato Magnetic ed è rivestita con una speciale foderina prodotta da Isolmant, azienda milanese specializzata in isolanti termoacustici.

La cassetta è disponibile pre-assemblata a due moduli metallici per l’installazione di sanitari sospesi: il telaio Comby per pareti in laterizio e il telaio portante Heavy per pareti leggere in cartongesso. La cassetta di risciacquo wc BSILENT è stata predisposta per offrire all’utente finale la possibilità di scegliere qualsiasi tipologia di comando con placca: meccanico, pneumatico o l’avveniristico comando elettronico “touch-free”.

Bampi BSILENT Gamma Placche Comando

BSILENT, Gamma placche di comando

La predisposizione è stata concepita in maniera tale che, seguite le semplici istruzioni d’installazione, una volta incassata a parete, la cassetta potrà essere abilitata all’allaccio elettrico 220 Volt e con un trasformatore a 6 Volt permetterà il funzionamento della placca “touch-free” modello WAVE. La superficie in vetro della placca WAVE, si illumina al semplice sfioro delle dita indicando l’opzione di risciacquo per favorire il risparmio idrico.

Bampi BSILENT Risparmio Idrico

Colore e gradazione della luce sulla placca possono essere regolati dall’utente, anche per favorire l’avvicinamento al sanitario nelle ore notturne, senza la necessità di accendere la luce del bagno. Nel caso di bagni non dotati di bidet, la cassetta BSILENT offre l’opportunità di installare BCLEAN, sistema che assolve alle funzioni di igiene intima oppure consente l’allaccio di doccetta (il cosiddetto idroscopino) per la pulizia del sanitario.

Bampi BSILENT Predisposizioni Allaccio

Bampi BSILENT Predisposizioni Allaccio

C’è un’altra importante predisposizione di allaccio concepita per la cassetta BSILENT, utile per il ricambio d’aria del bagno (con o senza finestra). Si tratta dell’installazione di SNIF, un sistema di aspirazione degli odori e vapori generati durante l’utilizzo di acqua calda sanitaria e – contemporaneamente o in altra circostanza – l’utilizzo del vaso wc. L’aspiratore SNIF viene installato ad incasso a parete o a soffitto, direttamente collegato con tubo del diametro 50 mm al tubo di cacciata della casetta BSILENT e viene previsto un tubo di espulsione del diametro 75 mm che potrà essere collegato alla colonna di ventilazione già esistente nell’edificio oppure potrà essere condotto direttamente in facciata all’edificio. Qualsiasi sia la vostra idea di bagno, soprattutto in un intervento di ristrutturazione edilizia o di riqualificazione architettonica, pensate a quale ruolo da protagonista potrà avere il sanitario wc tramite l’installazione della cassetta BSILENT.

Chiedete informazioni al vostro idraulico di fiducia oppure rivolgetevi ad un rivenditore di materiali idrotermosanitari!

Se non troverete risposte soddisfacenti, utilizzate i servizi di contatto messi a disposizione da Bampi S.p.A.

 

Video Disturbi acustici risciacquo WC

 

Contenuto sponsorizzato