Bagno: il segno zodiacale ci influenza nelle scelte?

Per gli appassionati di oroscopo, il segno zodiacale delineerebbe i tratti caratteriali di una persona, influenzando anche le scelte in ogni ambito della vita. Volete scoprire come è il bagno di un Ariete o di un Gemelli o di un Cancro? Sentite qui!
Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 21/03/2018 Aggiornato il 21/03/2018
segno zodiacale

Deciso per l’Ariete, moderno per i Gemelli, romantico per il Cancro e così via: il segno zodiacale delinea i tratti caratteriali di una persona influenzando – soprattutto per chi ci crede – gusti e propensioni in ogni ambito, dall’amore al lavoro, fino alle scelte per la casa e – perché no – anche per il bagno. Scelte che Desivero.com (piattaforma digitale di servizi per il consumatore nell’ambito della termo-idraulica e dell’arredo bagno) ha argomentato segno per segno. Un’idea, quella dell’Astrobagno, che abbiamo trovato simpatica e divertente, e come tale ve la riferiamo.

Una delle stanze preferite dagli italiani per rilassarsi e ritagliarsi un momento di assoluto relax, il bagno oggi si veste di nuovo e come ogni altro ambiente della casa rispecchia gusti e tendenze personali dettate anche dal proprio segno zodiacale. Deciso, lussuoso, moderno, romantico, regale, funzionale, elegante, audace, etnico, serioso, eccentrico o zen, ad ogni segno zodiacale corrisponde il proprio tipo di bagno.

Come è il bagno a seconda del segno zodiacale? 

bagno segno zodiacale ariete

Bagno Ariete

 ARIETE – IL BAGNO È DECISO

Segno di fuoco, gli Ariete sono leader naturali, energici e indipendenti. Il loro bagno ideale è pratico, curato dei minimi dettagli ma soprattutto minimal e essenziale. Il luogo ideale dove trovare l’energia per iniziare una giornata alla grande!

bagno segno zodiacale toro

Bagno Toro

TORO – IL BAGNO: UN GIUSTO EQUILIBRIO TRA QUALITÀ E LUSSO

I nati sotto il segno del Toro, si sa, sono estremamente realisti e particolarmente attenti ai comfort e alla qualità di ciò che li circonda. Amano tutto ciò che è bello e anche nel bagno non rinunciano a finiture di pregio come il marmo e il cristallo e a una doccia o vasca idromassaggio che li coccoli a fine giornata. Il colore predominante del bagno del toro è il nero.

bagno segno zodiacale gemelli

Bagno Gemelli

GEMELLI – IL BAGNO È MODERNO

Eterni giovani, con la mente sempre pronta ad accogliere le ultime novità, brillanti e intelligenti i nati sotto il segno dei Gemelli prediligono un bagno dallo stile moderno, colorato dove diversi stili si fondono alla perfezione dando vita a un’armonia di forme e colori. Il giallo è il colore che li contraddistingue ma non affezionatevi troppo al loro bagno ai gemelli piace cambiare!

bagno segno zodiacale cancro

Bagno Cancro

 CANCRO – IL BAGNO È ROMANTICO

Intuitivi, fantasiosi, sensibili romantici e legati alla famiglia, per i nati sotto il segno del Cancro la casa è il nido in cui tornare dopo una giornata stressante dove rilassarsi e ritrovare il calore e l’intimità familiare. Il loro bagno è in stile classico, con nuance tenui che vanno dal bianco al legno, colori che ricordano il loro pianeta dominante: la luna. I mobili hanno un sapore antico con due lavandini, ideali per tutta la famiglia.

bagno segno zodiacale leone

Bagno Leone

LEONE – IL BAGNO È REGALE

I nati sono il segno del Leone sono molto egocentrici e orgogliosi e anche nella loro casa l’”io” deve essere al centro. Il loro bagno trasuda lusso anche nella doccia obbligatoriamente grande e in cristallo per immergersi in un’atmosfera rilassante e fuori dal tempo. Le rifiniture sono di pregio e non può di certo mancare uno specchio di grandi dimensioni dove dar sfogo a tutta la loro vanità. Le tonalità sono tendenti allo scuro ma non può mancare un tocco d’oro.

bagno segno zodiacale vergine

Bagno Vergine

VERGINE – IL BAGNO È FUNZIONALE

Pragmatici, organizzati, precisi fino a diventare puntigliosi, i nati sotto il segno della Vergine non rinunciano alla praticità e alla funzionalità nemmeno in bagno. Riescono ad organizzare al meglio anche i piccoli spazi, nessun angolo viene sprecato, la parola disordine non è contemplata nel loro vocabolario, tutto deve trovare il giusto posto. Via libera ai grandi mobili per contenere tutti i loro oggetti, scalda salviette e ripiani. Il colore dominante è il grigio in tutte le sue sfumature…

bagno segno zodiacale bilancia

Bagno Bilancia

BILANCIA – IL BAGNO È ELEGANTE

Amante dell’arte, dotati di un ottimo senso estetico, l’equilibrio che contraddistingue i nati sotto il segno della Bilancia si riflette anche nelle scelte per il bagno in cui diversi stili danno vita a un ambiente armonioso in cui i colori del tramonto si fondono con le tonalità del cielo. La luce è una componente essenziale. Il bagno dei nati sotto questo segno è, infatti, particolarmente luminoso e pronto a far sentire a casa chiunque perfettamente a proprio agio.

bagno segno zodiacale scorpione

Bagno Scorpione

SCORPIONE – IL BAGNO È AUDACE

I nati sotto il segno dello Scorpione sanno esattamente quello che vogliono dalla vita e come ottenerlo, la determinazione è un tratto distintivo della loro personalità. Pieni di sé sono perfettamente consapevoli del loro fascino e anche il bagno è pensato per sedurre chiunque. Le tinte forti e scure sono predominanti, una grande vasca idromassaggio non può mancare nel loro bagno in cui le rifiniture di pregio sono pronte ad impressionare chiunque ci entri.

bagno segno zodiacale sagittario

Bagno Sagittario

SAGITTARIO – IL BAGNO È ETNICO

Ottimista, di larghe vedute e gran viaggiatori i nati sotto il segno del Sagittario sono degli spiriti liberi che amano la natura e gli animali. Queste caratteristiche si ritrovano anche nei loro bagni che sono in genere ambienti molto ampi, ben illuminati con luce naturale e arredati in stile fusion con elementi provenienti da diversi paesi del mondo. Il relax è essenziale, il tutto si fonde in un ambiente armonico in cui colori, forme e materiali se pur molto diversi tra loro, creano un ambiente armonico dove rilassarsi al termine di una lunga giornata.

bagno segno zodiacale capricorno

Bagno Capricorno

CAPRICORNO –  IL BAGNO È UNA COSA SERIA

Schivi e gelosi della loro intimità, la riservatezza è una delle loro caratteristiche peculiari. Il loro bagno è sobrio e solido, gli eccessi restano fuori dalla porta, spazio, invece a elementi minimal e ben strutturati. Il colore predominante è il grigio ma non manca mai un tocco d’argento.

bagno segno zodiacale acquario

Bagno Acquario

Acquario – IL BAGNO È ECCENTRICO

Comunicativi, con la testa tra le nuvole e estremamente creativi i nati sotto il segno dell’acquario sono eccentrici ed entusiasti. Anche il loro bagno riflette queste caratteristiche, un ambiente pieno di colori, in cui diversi stili, colori e materiali si fondono in un mix esplosivo, unico ed originale proprio come loro! Amano sperimentare, accostare elementi estremamente diversi creando ambienti eclettici e non convenzionali. Insomma in compagnia di un Aquario non ci si annoia mai né a una festa e né… in bagno!

bagno segno zodiacale pesci

Bagno Pesci

PESCI – IL BAGNO IL BAGNO È ZEN

Dolci, teneri sensibili e sognatori queste sono le caratteristiche dei nati sotto l’ultimo segno dello zodiaco. Nel bagno dei Pesci non possono mancare il cristallo, grandi specchi e superfici trasparenti che richiamano la loro amata acqua. Una grande doccia e una rilassante vasca da bagno sono elementi essenziali a cui nessun Pesci può rinunciare. Colori tenui che favoriscono il relax e la pace famigliare indispensabili per questo segno.

Foto bagni: arch. Salvatore Massone per Desivero 

  • Bagno Ariete
  • Bagno Toro
  • Bagno Gemelli
  • Bagno Cancro
  • Bagno Leone
  • Bagno Vergine
  • Bagno Bilancia
  • Bagno Scorpione
  • Bagno Sagittario
  • Bagno Capricorno
  • Bagno Acquario
  • Bagno Pesci
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!