Bagno: pulizia maxi, fatica mini con FILA Solutions

Facili da usare, i prodotti FILA Solutions specifici per le superfici del bagno non aggrediscono né intaccano le piastrelle. Per questo, sono ideali anche per tutti i tipi di fuga, che grazie al trattamento restano inalterate nel tempo, pulite e igieniche, senza rischio di diventare ricettacolo di germi.

Contenuto sponsorizzato
fila solutions fughe

FILA Solutions si prende cura delle superfici con soluzioni specifiche ed efficaci, vero plus per ambienti come il bagno, dove in misura maggiore – a causa dell’umidità e della condensa – possono proliferare muffe, germi e batteri. Proprio nel bagno, quindi, è fondamentale igienizzare e pulire a fondo, in particolare le fughe della doccia, con prodotti formulati per una cura semplice e veloce, da eseguire anche da soli.

bagno trattato con FilaSolutions

I prodotti FILA Solutions sono adatti per la cura e la manutenzione di moltissimi materiali: dalla pulizia profonda di ogni superficie al trattamento delle fughe, sia cementizie che epossidiche, alla protezione dalle macchie e dalle infiltrazioni. In particolare, sono grandi alleati nel bagno, dove batteri, microrganismi e muffe si annidano facilmente a causa dell’elevato tasso di umidità presente nell’ambiente.

Tre prodotti top di gamma per la pulizia, soprattutto del bagno

  1. FUGANET è un prodotto che va spruzzato direttamente sulla fuga e va lasciato agire qualche minuto; si strofina poi con una spugnetta abrasiva e si risciacqua con un panno in microfibra. Può essere usato su qualsiasi tipo di fuga, cementizia ed epossidica.
  2. Per un’ottima protezione a lungo termine l’ideale è FUGAPROOF, trattamento a base d’acqua, che permette l’utilizzo già dopo quattro ore e va applicato direttamente sulle fughe della doccia per renderle idro-oleorepellenti (molti detergenti per il corpo sono a base olio).
  3. In caso poi di fessurazioni o infiltrazioni si ricorrerà, infine, a SALVATERRAZZA®, prodotto da applicare con un semplice pennello per conferire compattezza e resistenza al materiale.

CDC FilaSolutions fugaproof e fuganet

FUGANET e FUGAPROOF sono perfetti per ogni tipo di fuga. Entrambi con impugnatura ergonomica e dosatore a spruzzo, sono prodotti pronti all’uso e facili da applicare. Non aggrediscono né intaccano le piastrelle, sono VOC free e amici dell’ambiente.

CDC FilaSolutions salvaterrazza

SALVATERRAZZA® è pronto all’uso; protegge dall’acqua e dall’umidità e ripara consolidando ogni tipo di superficie. – Nella doccia asciutta si applica il protettivo con un pennello avendo cura di rimuovere ogni residuo non assorbito.

Le prove per verificare l’efficacia

Nella foto sotto, dove la superficie in piastrelle è stata trattata con FUGAPROOF, si vede chiaramente che l’acqua non penetra nella fuga, resa idrorepellente dal prodotto utilizzato.

CDC FilaSolutions superficie trattata fugaproof

 

In quest’altra immagine sotto, invece, si può notare come la fuga non trattata assorba l’acqua. A lungo andare questo effetto causa problemi di infiltrazione, crescita di muffe e disgregazione della fuga.  

CDC FilaSolutions fuga non trattata

Foto ambientazioni bagno, showroom Italgraniti Group.

 

 

Altri prodotti FILA Solutions per eliminare unto o calcare dalle superfici

Inoltre, la gamma FILA Solutions propone diverse altre soluzioni per la manutenzione:

  • ENERGYCLEAN per il lavaggio delle superfici ceramiche quando si presentano sporche e unte 
  • DEEPCLEAN per eliminare il calcare anche da rubinetteria in acciaio inox, mosaici vetrosi…

 

Contenuto sponsorizzato