Bagno nuovo a budget contenuto con GSI Ceramica

Con GSI Ceramica, si può realizzare un nuovo bagno che duri nel tempo, bello e perfettamente funzionale.

Contenuto sponsorizzato

Ristrutturare l’ambiente bagno con un budget contenuto senza rinunciare alla qualità? Con GSI Ceramica è possibile.

Bagno e cucina richiedono uno studio progettuale più attento rispetto agli altri spazi domestici che difficilmente subiscono importanti modifiche successive. Mediamente bagno e cucina hanno una “durata” di circa venti anni, per questa ragione è fondamentale progettare e fare scelte che garantiscano una buona atemporalità in termini di estetica e funzionalità. Un buon progetto che duri nel tempo deve considerare infatti numerosi aspetti.

Estetica: privilegiare forme neutre e lineari

È preferibile optare per elementi dalle forme neutre e lineari che restino sempre attuali e che si adattino anche al ciclo di vita di chi abita gli spazi. Quando si progetta un bagno l’hic et nunc non è un concetto da sposare. La collezione di sanitari Modo di GSI risponde perfettamente a tali requisiti. Modo è caratterizzata da prodotti neutri ma di grande impatto che trovano immediata collocazione in differenti ambienti grazie ad una trasversalità che permette innumerevoli abbinamenti con lavabi di forme e installazione differenti. Modo è destinata ad un target che ha la necessità di ponderare la scelta d’acquisto sia in termini quantitativi che qualitativi.

Funzionalità: smaltatura antibatterica e sistema di scarico igienico e silenzioso

Nel panorama dell’arredobagno, sanitari e lavabi dei vari competitors possono sembrare molto simili. Concentrarsi solo sul fattore estetico non è un approccio vantaggioso.
Quali sono i plus da ricercare nei prodotti? Innanzitutto la smaltatura. Lavabi, sanitari e piatti doccia di GSI Ceramica vengono smaltati con il rivoluzionario Extraglaze® Antibacterial, arricchito con ioni di argento e titanio, è un vero e proprio scudo protettivo che garantisce un’azione antibatterica del 99,9%. Non solo. La speciale smaltatura, che viene applicata prima della cottura dei prodotti, è parte integrante di essi, protegge dal calcare e assicura una brillantezza durevole nel tempo della ceramica senza pari. L’azione antibatterica è estesa anche sui copriwater realizzati con resine registrate FDA e EPA, dotati di chiusura rallentata e del sistema Quick Release che permette di sganciarli senza utensili.

 
GSI_quick

Il sistema Quick Release permette di sganciare il coprisedile senza l’utilizzo di utensili per una pulizia perfetta e veloce

Oltre alla smaltatura, occorre valutare il sistema di scarico del wc. GSI ha brevettato Swirlflush®, il sistema di scarico senza brida, ovvero privo della bordatura dentro cui generalmente scorre l’acqua prima di raggiungere le condutture. Ha un solo foro che indirizza il flusso in un movimento rotatorio a vortice per assicurare un efficace lavaggio di tutta la superficie del sanitario. Grazie alla sua conformazione favorisce l’igiene e facilita le operazioni di pulizia. Il brevetto Swirlflush®, inoltre, garantisce un’ottima silenziosità durante lo scarico, con una rumorosità massima di soli 64db.

 
GSI_swirlflush

Il sistema Swirlflush® è l’unico ad essere brevettato con un solo foro per un controllo ideale del flusso idrico con movimento rotatorio a vortice che assicura un efficace lavaggio di tutta la superficie del wc.

Sostenibilità

Anche in questo ambito è fondamentale affidarsi ad aziende attente ad adottare e promuovere politiche volte a minimizzare il proprio impatto sull’ambiente. Grazie agli speciali rivestimenti ceramici, i prodotti GSI necessitano ridotte quantità di detergenti nelle operazioni di pulizia. Inoltre, tutti i wc garantiscono consumi di acqua inferiori. Si pensi che il sistema di scarico Swirlflush® consuma la metà dei 9 litri di acqua generalmente impiegati in un wc standard.

Essere consumatori consapevoli significa acquistare da aziende che hanno adottato politiche mirate alla sostenibilità ambientale anche nel ciclo di produzione, come nel caso di GSI Ceramica attraverso:

  • l’approvvigionamento di energia acquisita da fonti rinnovabili
  • il recupero delle acque reflue e rimessa nel circuito di produzione
  • la riduzione delle dispersioni di calore e del consumo di gas combustibile
  • il recupero del calore impiegato nel processo produttivo e conseguente risparmio energetico.
GSI_modo_wc_bidet_52x37_F_sospensione_lavabo_Pura_60x42

Lavabo Pura 60×42, smaltato con Extraglaze® Antibacterial Wc 52x37F, installazione a sospensione. Smaltato con Extraglaze® Antibacterial, sistema di scarico Swirlflush®. Bidet 52×37, installazione a sospensione. Smaltato con Extraglaze® Antibacterial.

GSI_modo_wc_bidet_52x37_F_sospensione

Wc 52x37F, installazione a sospensione. Smaltato con Extraglaze® Antibacterial,
sistema di scarico Swirlflush®. Bidet 52×37, installazione a sospensione. Smaltato con Extraglaze® Antibacterial.

GSI_modo_wc_bidet_52x37_F_terra_lavabo_norm_60x50

Lavabo Norm 60×49 smaltato con Extraglaze® Antibacterial. Wc 52x37F, installazione a terra, smaltato con Extraglaze® Antibacterial, sistema di scarico Swirlflush®. Bidet 52×37, installazione a terra. Smaltato con Extraglaze® Antibacterial.

GSI_modo_wc_bidet_52x37_F_terra

Wc 52x37F, installazione a terra, smaltato con Extraglaze® Antibacterial, sistema di scarico Swirlflush®. Bidet 52×37, installazione a terra. Smaltato con Extraglaze® Antibacterial.

Ristrutturare il bagno con sanitari GSI

  • Lavabo Pura 60×42, smaltato con Extraglaze® Antibacterial Wc 52x37F, installazione a sospensione. Smaltato con Extraglaze® Antibacterial, sistema di scarico Swirlflush®
Bidet 52x37, installazione a sospensione.
Smaltato con Extraglaze® Antibacterial
  • Wc 52x37F, installazione a sospensione.
Smaltato con Extraglaze® Antibacterial,
sistema di scarico Swirlflush®
Bidet 52x37, installazione a sospensione.
Smaltato con Extraglaze® Antibacterial
  • Lavabo Norm 60×49 smaltato con
Extraglaze® Antibacterial
Wc 52x37F, installazione a terra, smaltato con
Extraglaze® Antibacterial,
sistema di scarico Swirlflush®
Bidet 52x37, installazione a terra.
Smaltato con Extraglaze® Antibacterial
  • Wc 52x37F, installazione a terra, smaltato con
Extraglaze® Antibacterial,
sistema di scarico Swirlflush®
Bidet 52x37, installazione a terra.
Smaltato con Extraglaze® Antibacterial
  • Il sistema Swirlflush® è l'unico ad essere
brevettato con un solo foro per un controllo ideale del flusso idrico con movimento rotatorio a vortice che assicura un efficace lavaggio di tutta la superficie del wc.
  • Il sistema Quick Release permette di sganciare il
coprisedile senza l'utilizzo di utensili per una pulizia perfetta e veloce

Contenuto sponsorizzato

Tags:gsi