Bagni RAK Ceramics: estetica, sostenibilità e tecnologia

RAK Ceramics è un rinomato produttore globale di arredobagno e ceramica per pavimenti e rivestimenti, noto per il design, l'innovazione tecnologica e l'impegno ecologico. Offrendo una vasta gamma di soluzioni ceramiche sostenibili, l'azienda presenta nuovi formati e collezioni per ogni tipo di ambiente.

Contenuto sponsorizzato

RAK Ceramics, tra i principali produttori globali di arredobagno, ceramica per pavimenti e rivestimenti, è rinomata per il suo innato senso estetico, l’eccellenza tecnologica e l’incrollabile attenzione ai dettagli. Tuttavia, ciò che la contraddistingue ancor di più è il suo pionierismo nel settore, essendo stata tra le prime aziende a creare icone di design.

RAK Ceramics offre una vasta gamma di soluzioni ceramiche integrate per ogni tipo di ambiente, perfette per la realizzazione di progetti unici. La sua filosofia è fortemente incentrata sulla sostenibilità, con l’introduzione della tecnologia ceramica Orbit 3Rs, che impiega materiali riciclati al 95% provenienti da scarti di produzione di piastrelle in ceramica, promuovendo così i principi di riduzione, riutilizzo e riciclaggio.

Per l’autunno-inverno, RAK Ceramics presenta il nuovo formato di 90×180 cm in grès porcellanato e venti nuove collezioni per pavimenti, rivestimenti, top e mobili, caratterizzate da straordinarie grafiche che si ispirano alle meraviglie della Terra, alle venature del marmo, ai colori delle pietre naturali e alle trasparenze del quarzo.

Innovazione e versatilità: le nuove collezioni 2023 di RAK Ceramics

RAK Ceramics continua a ridefinire il settore con innovazioni all’avanguardia e un laboratorio di ricerca di livello mondiale, INNOTECH.

Oltre all’ecologica Orbit 3Rs, le loro innovazioni recenti includono le lastre traslucide Luce, effetti Absolut matt e Antislip Barefoot + e Barefoot soft, lastre a vena passante, texture 3D e il Sync effect per strutture ad alta risoluzione. Oltre a ciò, spiccano le rivoluzionarie tecnologie Klima per il controllo della temperatura superficiale e la smaltatura antibatterica Rak-Sanit.

Grès porcellanato: applicazioni illimitate

RAK Ceramics utilizza sistemi moderni e materiali di qualità che danno vita a una straordinaria varietà di piastrelle in grès porcellanato ad alte prestazioni con caratteristiche uniche e applicazioni illimitate.

Collezione in grès Ceppo D'Iseo di RAK Ceramics

Grès porcellanato Ceppo D’Iseo

Grès effetto pietra naturale

Tra le novità, c’è il nuovo formato 90 x 180 cm. Cinque nuove collezioni, tra cui piastrelle ad alte prestazioni nelle finiture travertino e marmo, disponibili in una gamma più ampia di formati per ogni tipo di design.

Queste collezioni incarnano il minimalismo con colori neutri e texture naturali, adatte a creare un look essenziale e contemporaneo.

Grès porcellanato Baltico di RAK Ceramics

Grès porcellanato Baltico

Versatili e straordinariamente audaci, si combinano perfettamente con qualunque tipo di arredo, in contesti residenziali o industriali.

Le nuove collezioni di grès porcellanato

Creative Concrete P che completa la gamma con nuovi decori e nuovi effetti legno, Ceppo d’Iseo, Expedition realizzato con due materiali abbinati e disponibile nei formati listello 19.5*120, Pontino e le quarziti Pordoi e Stelvio.

Grès porcellanato Creative Concrete di RAK Ceramics

Grès porcellanato Creative Concrete

Piastrelle ceramiche: un mondo di superfici e colori illimitati

Le nuove collezioni di piastrelle di RAK Ceramics seguono le ultime tendenze, creando risultati estetici unici e affascinanti, spaziando dalle tonalità pastello più recenti agli effetti materici più intensi.

La gamma si espande ulteriormente grazie all’uso di piastrelle di piccolo e grande formato. Questa versatilità nelle combinazioni e una vasta scelta di opzioni cromatiche, compresi effetti come legno, metallo, cemento e altro ancora, permette di personalizzare l’aspetto del rivestimento.

Piastrelle ceramiche Portofino di RAK Ceramics

Piastrelle ceramiche Portofino

In ambienti con toni neutri, per esempio, queste piastrelle possono diventare il fulcro visivo, dominando lo spazio, ma in contesti più eleganti e con uno stile ben definito, possono essere integrate in modo discreto.

Le nuove collezioni di ceramica

Portofino, nuova coloratissima collezione di bricks nei formati 6.5*26 10*10 e 20*20 con floor tile 60*60 in Grès Porcellanato, abbinate

 

Lastre sinterizzate: prestazioni e design rivoluzionario

RAK Ceramics apre le porte a un mondo di possibilità con il suo catalogo di lastre sinterizzate ad alte prestazioni, offrendo una flessibilità senza eguali per svariate applicazioni.

Lastre sinterizzate Pontino di RAK Ceramics

Lastre sinterizzate Pontino

La lastra Maximus, versatile e straordinariamente affascinante, ridefinisce il panorama del design e dell’architettura, aprendo nuove frontiere nell’uso delle lastre ceramiche.

Queste superfici continue sono progettate per adattarsi a qualsiasi tipo di impiego, che si tratti di pavimenti, rivestimenti, arredi, piani di lavoro, garantendo elevate prestazioni sia dal punto di vista estetico che tecnico. Maximus è disponibile in tre spessori e offre un’ampia varietà di finiture e dimensioni. È resistente al calore, riciclabile, leggero, durevole e facile da pulire, rappresentando la soluzione ideale per le sfide più impegnative nell’ambito dell’architettura e dell’interior design.

Le nuove collezioni di grandi lastre

Iceland White che splende di bianco glaciale, Fantastic Green nei toni della terra, Granito Blu Ande che riprende i colori del mare, Spider con le sue “tele” dorate, Orobico affascinate e armoniosa, Pietrasanta che riprende le venature del marmo toscano, Sunset sofisticato e charmant e Pontino nei delicati toni del beige.

Lastre sinterizzate Granito Blu Ande di RAK Ceramics_

Lastre sinterizzate Granito Blu Ande

 

Piscina & spa: l’espressione creativa di RAK Ceramics per il benessere

RAK Ceramics offre un universo di soluzioni progettuali per le aree piscina e spa, mettendo l’accento sulla scelta e l’applicazione delle superfici.

Le innovazioni di RAK Ceramics per il mondo della piscina e del benessere sono all’avanguardia, seguendo le ultime tendenze nel design delle piastrelle e garantendo standard tecnici d’eccellenza e qualità.

Con una vasta gamma di prodotti e una specializzazione distintiva, RAK Ceramics si rivela la scelta ideale per progetti indoor e outdoor, offrendo comfort e sicurezza. Questo permette a architetti e interior designer di esprimere la propria creatività senza limiti.

Le piastrelle sono progettate per integrarsi perfettamente con il paesaggio circostante e lo stile di interior design, superando le barriere estetiche. La gamma completa comprende varie dimensioni, materiali, design, accessori e persino gradini, bordi e elementi speciali, garantendo una soluzione completa per le piscine. Inoltre, l’offerta include una nuovissima gamma di mosaici, disponibili in due dimensioni (2,5 x 2,5 cm e 5 x 5 cm) e undici colori differenti, tra cui due mix di colori e cinque abbinati a pezzi speciali.

Scopri di più su rakceramics.com

 

Gallery

  • Grès porcellanato Ceppo D'Iseo
  • Lastre sinterizzate Pontino
  • Piastrelle ceramiche Portofino
  • Grès porcellanato Baltico
  • Grès porcellanato Creative Concrete
  • Lastre sinterizzate Granito Blu Ande
 
 
 
 
 
 

Contenuto sponsorizzato