Arbi Arredobagno porta il suo concetto di benessere a Cersaie

Design contemporaneo, materiali di pregio, estetica e personalizzazione sono alcuni dei tratti distintivi delle nuove soluzioni di Arbi Arredobagno presentate a Cersaie, dalla collezione d'arredo con bordo a mandorla ai lavabi in acrilico.

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 26/09/2025Aggiornato il 26/09/2025
Arbi Almond noce canaletto Groove vasca Onda

Arbi Arredobagno ha esposto a Cersaie 2025 le sue novità in uno stand di 260 mq, in un percorso immersivo frutto della collaborazione con lo studio di design Meneghello Paolelli e il set designer Giuseppe Mangia.

Lo spazio offre un racconto sensoriale, in cui architettura e materia dialogano in armonia, mostrando un nuovo concetto di benessere che unisce stile, contemporaneità, design e progettualità.

Tre gli ingressi, uno principale e due laterali, hanno dato accesso a un itinerario fluido che permette di esplorare senza interruzioni le 16 composizioni Arbi e i 5 box doccia Ibra Showers. L’atmosfera è avvolgente e raffinata, definita da giochi di colore chiaro e scuro e da arredi dalle cromie neutre.

Lo stand di Arbi Arredobagno a Cersaie 2025, uno spazio fluido a accogliente

Lo stand di Arbi Arredobagno a Cersaie 2025, uno spazio fluido a accogliente

L’allestimento invita a rallentare, a vivere il tempo con maggiore consapevolezza: forme sinuose, colori caldi della terra, luci calibrate e materiali naturali trasformano lo stand in un’oasi sospesa tra design e benessere. Il bagno diventa “stanza da bagno”, un luogo in cui il tempo si ferma e il corpo e la mente si rigenerano.

Le nuove proposte di Arbi Arredobagno sono espressioni di una ricerca materica e stilistica che valorizza texture, finiture e possibilità di personalizzazione, come per le linee Almond, Absolute e Street. In esposizione anche i sistemi multifunzione come Over, che coniuga design minimalista e soluzioni salvaspazio e il programma modulare Bolle, pensato per arredare con praticità e stile anche la zona lavanderia. Vediamo nel dettaglio due novità: la collezione d’arredo bagno Almond e i lavabi in acrilico.

Arredo bagno dal design sartoriale e materiali di pregio

La nuova linea di mobili bagno Almond, disegnata da Meneghello Paolelli, trae ispirazione dalla forma della mandorla e si distingue per le linee morbide, stondate e sinuose, che danno carattere ed eleganza ad ogni elemento. Il tratto caratteristico è il particolare bordo a mandorla, che definisce piani top e mobili.

I mobili sono proposti in due varianti: con fianco stondato o con terminale curvo. La collezione si completa con soluzioni monoblocco con struttura in alluminio, abbinate a una vasca ovale coordinata, anch’essa definitiva dallo stesso profilo.

Il mobile sospeso della collezione Almond di Arbi Arredobagno è in Laminam Alaska con terminali curvi, abbinato alla gola nera per l'apertura delle ante. Il piano top è in Tekno nel colore Juta, su cui poggia il lavabo Almond 40 in Tekno Bianco. Completano la composizione la specchiera App e la mensola Almond in nero. www.arbiarredobagno.it

Il mobile sospeso della collezione Almond di Arbi Arredobagno è in Laminam Alaska con terminali curvi, abbinato alla gola nera per l’apertura delle ante. Il piano top è in Tekno nel colore Juta, su cui poggia il lavabo Almond 40 in Tekno Bianco. Completano la composizione la specchiera App e la mensola Almond in nero. http://www.arbiarredobagno.it

Progettata per un pubblico esigente e attento al dettaglio, Almond unisce estetica e funzionalità attraverso l’utilizzo di materiali pregiati, lavorazioni sartoriali e un design ricercato. Il risultato è un arredo bagno dalla forma scultorea che diventa protagonista dello spazio, fondendo memoria, contemporaneità e benessere, espressione di un elegante lusso quotidiano.

Ricca varietà di finiture per la linea d’arredo Almond 

Molto ricca è la varietà delle finiture della linea Almond. I mobili sono disponibili in una palette cromatica che comprende 56 colori laccati: 52 tonalità declinate in versione opaca o nella raffinata finitura velvet, a cui si aggiungono 4 sofisticate varianti effetto metal.

Presenti anche le pregiate essenze in legno fresato: il caldo Noce Canaletto “Groove” dal design con scanalature e le 7 eleganti tonalità Rovere “Dune”, lavorazione disponibile anche in versione laccata. A queste si aggiungono anche superfici in Laminam della collezione ultrasottile twO, proposte in 5 nuance esclusive, che donano all’ambiente un tocco materico e attuale.

Il mobile monoblocco della linea Almond di Arbi Arredobagno ha struttura in alluminio e si abbina alla base con cassetto in laccato Rosso Casale opaco e alla consolle Almond in Tekno colore Rosso Casale. Completa la composizione la specchiera App. www.arbiarredobagno.it

Il mobile monoblocco della linea Almond di Arbi Arredobagno ha struttura in alluminio e si abbina alla base con cassetto in laccato Rosso Casale opaco e alla consolle Almond in Tekno colore Rosso Casale. Completa la composizione la specchiera App. http://www.arbiarredobagno.it

Anche per i piani top sono disponibili materiali nobili e finiture ricercate, come i marmi a evocare atmosfere lussuose e senza tempo, proposti in alternative prestigiose come Rosso Lepanto, Calacatta Oro, Fior di Pesco e Taj Mahal. A questi si affiancano 4 quarziti esclusivi e oltre 30 proposte in Laminam o gres che, insieme al tekno bianco o colorato, permettono massima libertà compositiva e un ottimo equilibrio tra estetica e praticità.

Il profilo a mandorla è presente anche negli accessori coordinati, come specchiere di varie forme e dimensioni, mensole, porta salviette a terra e da muro.

Finitura in noce canaletto Groove per il mobile sospeso con terminali curvi della linea Almond di Arbi Arredobagno, con gola nera. Il piano top con doppi lavabi integrati ovali Almond 48 è in Tekno Bianco. La vasca freestanding Onda ha un volume che rafforza l’idea di continuità e benessere e crea armonia compositiva. www.arbiarredobagno.it

Finitura in noce canaletto Groove per il mobile sospeso con terminali curvi della linea Almond di Arbi Arredobagno, con gola nera. Il piano top con doppi lavabi integrati ovali Almond 48 è in Tekno Bianco. La vasca freestanding Onda ha un volume che rafforza l’idea di continuità e benessere e crea armonia compositiva. http://www.arbiarredobagno.it

Lavabi in acrilico

La nuova linea di lavabi in acrilico uniscono estetica, funzionalità e design su misura. Pensati per un pubblico sempre più esigente e attento alla personalizzazione dell’ambiente bagno, i lavabi si distinguono per il carattere contemporaneo delle forme e dei colori: verde, rosso, bronzo e grigio.

L’acrilico è un materiale apprezzato per la sua leggerezza, piacevolezza al tatto e l’elevata resistenza, quindi si presta perfettamente alla realizzazione di lavabi dal forte impatto scenico, offrendo al contempo grande praticità d’uso e facilità di pulizia. I lavabi sono realizzati secondo i più alti standard di qualità e sono conformi alla normativa UNI EN 14688:2018.

La collezione comprende 5 modelli: Easy 42 e 55, Brandy 42, Athena 40 e 60, adatti per integrarsi con coerenza e versatilità nelle diverse configurazioni d’arredo dell’intera gamma Arbi.

È disponibile anche una versione inedita del lavabo monolite Ercole, riletto in chiave acrilica per valorizzarne le geometrie scultoree e rispondere alla crescente richiesta di elementi fortemente distintivi.

Il lavabo Easy 55 di Arbi Arredobagno è realizzato in acrilico Bronzo e ha un volume fluido e trasparente che dona leggerezza all’insieme. Poggia sul mobile con terminali curvi Almond, con finitura in Rovere Essenza Dune e piano top in marmo Calacatta Oro. www.arbiarredobagno.it

Il lavabo Easy 55 di Arbi Arredobagno è realizzato in acrilico Bronzo e ha un volume fluido e trasparente che dona leggerezza all’insieme. Poggia sul mobile con terminali curvi Almond, con finitura in Rovere Essenza Dune e piano top in marmo Calacatta Oro. http://www.arbiarredobagno.it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!