Simona Bruscagin, architetto “prestato” al giornalismo
Pubblicato il 13/08/2018Aggiornato il 17/01/2019
Contenuti trattati
Mi sono laureata in architettura nel 1994 presso il Politecnico di Milano e dopo il classico apprendistato tra catasto e piantine ho scoperto che fare l’architetto non vuol dire solo disegnare ma anche scrivere di case, arredi e di tutto ciò che serve a rendere gli ambienti più belli e funzionali (elettrodomestici compresi). Ecco quindi che ho cominciato a collaborare, cosa che continuo a fare con piacere e passione tuttora, con diverse riviste del mondo dell’arredamento. Oltre a questo mi concedo divagazioni su periodici meno specializzati sempre però per raccontare e offrire consigli legati alla casa. Quello che cerco di non far mancare mai sono il pragmatismo, l’ironia e la simpatia che mi contraddistinguono. Sono iscritta all’Ordine dei pubblicisti dal 1998
Per tutto il 2025 Hörmann presenta una campagna promozionale che include soluzioni per chiusure d’eccellenza, a condizioni vantaggiose, anche per casette e box da giardino. »
Utilizzati in lavatrice o asciugatrice, i profumatori per biancheria non agiscono sulla struttura delle fibre, ma concentrano la loro azione sull’aspetto olfattivo, rendendo i capi freschi e profumati per un lungo periodo. »
Impilabili e con manico removibile, le pentole risultano più pratiche da riporre nei mobili della cucina e più comode da lavare, anche in lavastoviglie: 10 modelli "furbi". »
Senza ricorrere all’uso di stendini e fili, le asciugatrici preparano pronti per la stiratura i panni appena lavati. Ma quanto costano? Quanto dura il programma? E con la nuova etichetta energetica tutto risulta più chiaro. »
Durante la Design Week milanese, in programma dall'8 al 13 aprile 2025, esposte nelle varie location cittadine non mancheranno novità legate al settore degli elettrodomestici. »
Prima di acquistare un materasso è bene provarlo in negozio e informarsi sulle caratteristiche dei diversi modelli, chiedendo per esempio se sono adatti a persone che amano il soffice o un sostegno più rigido, ma anche se sono indicati ai più freddolosi o ai calorosi, oppure anche agli allergici. »
Meno profondi, meno larghi, più bassi... quando lo spazio non c'è, in bagno, in cucina o nell'antibagno, gli elettrodomestici un po' più piccoli sono la soluzione. »
Più tempo per te, meno stress #likeabosch: rimborso smart, senza pensieri: dal 1 marzo fino al 31 agosto 2025 con la promozione cashback di Bosch ricevi fino a 300 euro sull’acquisto di forni, frigoriferi e lavatrici. »
Con i robot aspirapolvere e i robot aspira-lavapavimenti, la casa si pulisce da sola senza alcuna fatica. I modelli più avanzati minimizzano l'intervento umano, che si rende necessario per svuotare i serbatoi solo periodicamente, e necessitano di uno spazio un pochino maggiore per la stazione di ricarica.... »