Simona Bruscagin, architetto “prestato” al giornalismo
Pubblicato il 13/08/2018Aggiornato il 17/01/2019
Contenuti trattati
Mi sono laureata in architettura nel 1994 presso il Politecnico di Milano e dopo il classico apprendistato tra catasto e piantine ho scoperto che fare l’architetto non vuol dire solo disegnare ma anche scrivere di case, arredi e di tutto ciò che serve a rendere gli ambienti più belli e funzionali (elettrodomestici compresi). Ecco quindi che ho cominciato a collaborare, cosa che continuo a fare con piacere e passione tuttora, con diverse riviste del mondo dell’arredamento. Oltre a questo mi concedo divagazioni su periodici meno specializzati sempre però per raccontare e offrire consigli legati alla casa. Quello che cerco di non far mancare mai sono il pragmatismo, l’ironia e la simpatia che mi contraddistinguono. Sono iscritta all’Ordine dei pubblicisti dal 1998
Bianco per "sparire" nel soffitto, in legno per un effetto più caldo o persino con inserti in Paglia di Vienna per ambienti più tradizionali, il ventilatore conta ancora numerosi affezionati. Che non vogliono rinunciare alla lieve brezza che crea. »
Le migliori borracce termiche del 2025 sono pratiche, resistenti e sostenibili. Modelli in acciaio inox, design originali e capacità per ogni esigenza. »
Quando l’estate entra nel vivo e il caldo si fa sentire anche tra le mura domestiche, i ventilatori da tavolo si rivelano alleati insostituibili: compatti, facili da spostare e perfetti per creare un’oasi di frescura localizzata, senza ricorrere a ingombranti impianti fissi. »
Piccolo, salvaspazio, riscaldante, a scomparsa, minimal, invisibile o all'opposto decorativo... lo stendibiancheria giusto può essere di grande aiuto nella vita domestica. »
I climatizzatori moderni uniscono elevate prestazioni a un design elegante e personalizzabile, per un comfort termico perfetto e un ambiente raffinato, con colori coordinati che valorizzano ogni spazio. »
Efficiente nel garantire una distribuzione omogenea dell’aria nell’ambiente, il ventilatore è disponibile in diverse tipologie. I modelli a soffitto richiedono un’installazione – comunque semplice – mentre per gli altri è sufficiente una presa di corrente. »
Per tutti i prodotti, di tutte le diverse classi energetiche, acquistati dal 1° giugno al 31 luglio 2025, l’azienda offre una super garanzia: possono essere riparati e senza alcun costo aggiuntivo per 10 anni. »
I climatizzatori senza unità esterna – oggi più efficienti e silenziosi rispetto al passato – rappresentano la soluzione ideale per chi desidera rinfrescare la casa ma non dispone di un balcone dove installare l’unità esterna, oppure quando lo spazio esterno è troppo ridotto per accoglierla. »