Maria Chiara Voci

Giornalista professionista, da 15 anni mi occupo di edilizia, architettura e urbanistica, energia, trasporti, casa e condominio.

maria_chiara_vociAppassionata (e affascinata) dall’evoluzione del settore e dalle opportunità di crescita e sviluppo della filiera.

Nel 2011 ho fondato a Torino il service giornalistico Spazi Inclusi, che raggruppa in network un team di colleghi e professionisti della comunicazione e sviluppa contenuti multimediali per editori e clienti nel settore sia pubblico che privato. Spazi Inclusi è oggi una società di cui sono socio di maggioranza e presidente.

Collaboro con diverse testate (IlSole24Ore, Casa Naturale, Ville & Casali e Cose di Casa). Modero eventi in Italia in tema di smart city, rigenerazione urbana, innovazione tecnologica in edilizia. 

A dicembre 2019 ho ideato e lanciato il progetto Home, Health & Hi-Tech, format di comunicazione sul tema della salubrità indoor che sto sviluppando insieme a un team di professionisti. 

Articoli di Maria Chiara Voci
Architetture montane: il progetto Habit.A e le buone pratiche costruttive per le Alpi

Architetture montane: il progetto Habit.A e le buone pratiche costruttive per le Alpi

26/11/2020 Notizie

Dall’osservazione del contesto delle Alpi del Sud, il progetto Habit.A, guidato dall’Ordine degli Architetti di Cuneo, ha proposto un nuovo paradigma per esaminare la bontà delle opere di architettura in territorio montano. Due webinar, domani 27 novembre (validi per i crediti formativi degli architetti)...  »