Mara Giombelli

Classe ’75, sono nata e vivo a Trezzo, un borgo di origini antiche (IV-III secolo a.C.) situato tra Milano e Bergamo, a pochi chilometri da laghi e montagne, nello scenario incantevole del fiume Adda.

mara giombelliLaureata a pieni voti in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano, sono da sempre appassionata di animali e natura. Da qualche anno a questa parte ho scoperto il mondo della fotografia, che mi ha portata a viaggiare, a girare l’Italia con lo zaino in spalla, descrivendo luoghi, storie, persone ed emozioni che solo attraverso un’immagine potevano essere raccontati. I reportage di viaggio e gli articoli naturalistici che abitualmente realizzo sono pubblicati da più riviste a divulgazione nazionale.

Contatto Linkedin

Articoli di Mara Giombelli
Aiutare le api e gli altri insetti impollinatori

Aiutare le api e gli altri insetti impollinatori

28/04/2020 Animali

Api, bombi e osmie sono tra gli insetti più attivi per favorire l’impollinazione e quindi la sopravvivenza del 70% delle piante utilizzate nella nostra alimentazione. Le loro colonie sono però in pericolo, a causa di inquinamento, pesticidi, cambiamenti climatici e distruzione degli habitat. Bisogna...  »

La zecca dei boschi, parassita pericoloso anche per noi

La zecca dei boschi, parassita pericoloso anche per noi

03/05/2019 Giardino

La zecca dei boschi non attacca solo i cani ma anche le persone che passeggiano sui sentieri erbosi e poco battuti. Per evitare conseguenze, è opportuno seguire alcune norme di profilassi comportamentale. E nel caso si scoprisse una zecca, va eliminata con tutte le precauzioni possibili.   »