In tasca una laurea in lettere moderne, nel cassetto il sogno di vedere il mondo (e provare tutte le cucine). Nella vita di tutti i giorni scrivo per passione e per lavoro, per raccontare e informare.
Pubblicato il 07/01/2025Aggiornato il 07/01/2025
Contenuti trattati
Nata e cresciuta in una cittadina peninsulare del basso Lazio, da oltre dieci anni vivo nel cuore dell’Abruzzo, a due passi dal mare e dalla montagna. Lavorare nel digital – dall’ormai lontano 2010 – come seo content editor mi ha sempre permesso di spostarmi facilmente, da una sponda all’altra dell’Italia.
Dopo anni di contenuti editoriali incentrati su moda, design e lusso, lifestyle, beauty, gravidanza e figli, maturati in importanti magazine di settore, entro a far parte di una redazione “familiare” del gruppo Citynews, con cui inizio a collaborare scrivendo di cronaca locale, contenuti di costume ed eventi, realizzando interviste con personaggi dello spettacolo, dello sport, del territorio e professionisti.
Ora ritorno alle origini, al mio primo amore per i magazine e al culto del bello. Torno a scrivere di case, che amo da sempre “osservare” su riviste, cataloghi e annunci online. Torno alle emozioni che suscitano attraverso la divisione degli spazi, lo stile di arredo, i materiali utilizzati tra antico e moderno, i piccoli dettagli carichi di personalità.
Ritorno al design, al fascino dei materiali, agli accostamenti cromatici classici e insoliti, alle nuove soluzioni da conoscere e le tendenze da esplorare per ispirare.
I frutti non ancora maturi necessitano di cure e controlli quotidiani, in modo da esser raccolti al momento giusto. Quelli che sono già stati raccolti possono invece essere congelati. »
Un'abitudine utile per avere sempre a disposizione alcuni alimenti in casa, risparmiare sulla spesa e per conservare il cibo dopo un pranzo o una cena: è molto importante però rispettati alcuni parametri. »
Specie in estate possono rivelarsi fastidiose, soprattutto quando la loro presenza diventa numerosa, così da essere considerata infestante per l’orto e il giardino. »
Indispensabili per occuparsi del verde adeguatamente, avere erba all'altezza giusta, con steli sani e forti. Per facilitare il compito, sono necessari strumenti adeguati, dal rasaerba al tubo di irrigazione. »
Indispensabili per la preparazione di molte ricette, ma anche solo per affettare il pane, vanno puliti correttamente per non rovinarli e farli durare a lungo. »
Si deposita su sanitari e rubinetteria, accumulandosi e creando striature e macchie biancastre. Una pulizia periodica e mirata è la soluzione giusta. »
Voracissimi, possono distruggere intere foglie per nutrirsi prima della loro trasformazione finale in farfalle, ma attraverso rimedi semplici è possibile contrastare efficacemente il loro attacco. »
Come ogni device di bellezza va pulita e igienizzata periodicamente, affinché sia sempre perfettamente funzionante, per una messa in piega ineccepibile. »
È il momento di metterle sul balcone, anche in vaso sul davanzale o nell’orto, farle crescere forti e vigorose con la giusta dose d’acqua e l’esposizione adatta, per godere del loro sapore e del loro odore inconfondibile. »