In tasca una laurea in lettere moderne, nel cassetto il sogno di vedere il mondo (e provare tutte le cucine). Nella vita di tutti i giorni scrivo per passione e per lavoro, per raccontare e informare.
Pubblicato il 07/01/2025Aggiornato il 07/01/2025
Contenuti trattati
Nata e cresciuta in una cittadina peninsulare del basso Lazio, da oltre dieci anni vivo nel cuore dell’Abruzzo, a due passi dal mare e dalla montagna. Lavorare nel digital – dall’ormai lontano 2010 – come seo content editor mi ha sempre permesso di spostarmi facilmente, da una sponda all’altra dell’Italia.
Dopo anni di contenuti editoriali incentrati su moda, design e lusso, lifestyle, beauty, gravidanza e figli, maturati in importanti magazine di settore, entro a far parte di una redazione “familiare” del gruppo Citynews, con cui inizio a collaborare scrivendo di cronaca locale, contenuti di costume ed eventi, realizzando interviste con personaggi dello spettacolo, dello sport, del territorio e professionisti.
Ora ritorno alle origini, al mio primo amore per i magazine e al culto del bello. Torno a scrivere di case, che amo da sempre “osservare” su riviste, cataloghi e annunci online. Torno alle emozioni che suscitano attraverso la divisione degli spazi, lo stile di arredo, i materiali utilizzati tra antico e moderno, i piccoli dettagli carichi di personalità.
Ritorno al design, al fascino dei materiali, agli accostamenti cromatici classici e insoliti, alle nuove soluzioni da conoscere e le tendenze da esplorare per ispirare.
Le depuranti migliorano la qualità dell’aria domestica eliminando tossine e aumentando l’umidità. Dalla sansevieria al pothos, molte specie sono semplici da coltivare. »
Serve attenzione e delicatezza, poiché sensibili all’acqua e ai prodotti utilizzati durante il trattamento. Una cura adeguata permette di conservarne la morbidezza e la capacità isolante, evitando che l’imbottitura si rovini o perda volume. »
Un terreno ben drenato e leggermente umido, assicurato da annaffiature regolari, un posto riparato ma luminoso e la pianta continuerà a vivere a lungo e rifiorire. »
Ispezioni regolari e interventi mirati permettono di prevenire infezioni gravi, favorire la resistenza naturale delle piante e garantire una crescita sana nella stagione successiva. »
Residui di cibo, aloni di calcare e macchie scure possono rovinare la superficie: la pulizia quotidiana con appositi prodotti garantisce un risultato abbagliante e impeccabile. »
Una soluzione elegante e funzionale per ottenere privacy e ambienti luminosi, ma la sua particolare finitura richiede maggiore attenzione durante la pulizia, affinché la superficie mantenga nel tempo il suo aspetto uniforme e privo di aloni. »
Non tutte le succulente temono le basse temperature: alcune specie, infatti, sono in grado di sopravvivere anche a gelate moderate grazie alla loro straordinaria capacità di adattamento. »
Eleganti, raffinate e dalla fioritura sontuosa ed esotica, vanno messe a dimora, con le dovute accortezze, in autunno, per stabilizzare le radici prima del freddo invernale. »
Dai fondi di caffè all’aceto di mele, sono tanti i rimedi efficaci per contrastare e neutralizzare i cattivi odori rilasciati dopo aver preparato una croccante frittura. »