Elisabetta Pozzetti

Elisabetta Pozzetti è una garden e flower designer

Elisabetta PozzettiDopo un percorso di studi umanistici, ha deciso di dedicarsi alla sua passione per il verde, applicandosi allo studio e alla conoscenza delle piante, specializzandosi, di seguito, in Garden Design, Arboricoltura, Flower Design e continua  ad aggiornarsi.
Dopo una serie di stage presso studi di progettazione di riconosciuta fama e flower designer, inizia a lavorare come progettista del verde per alcune aziende del settore, fino alla decisione di lavorare autonomamente per clientela privata.

Dal 2009 al 2015 ha insegnato alla Scuola Agraria del Parco di Monza (di cui ha anche curato la redazione del Notiziario) e segue progetti legati alle manifestazioni del verde, per alcune delle quali svolge anche attività di Social Media Manager.

Considera il giardino come un insieme di equilibrio e proporzione, stile e ritmo, un luogo in cui è possibile rimettersi in contatto con la natura e seguirne i tempi, trovare armonia, serenità e benessere; si applica con passione alla progettazione del giardino ma non tralascia la cura e il rispetto per l’ambiente e il paesaggio.
Il mio Linkedin

Articoli di Elisabetta Pozzetti
Il centrotavola autunnale con zucca fiori e frutti

Il centrotavola autunnale con zucca fiori e frutti

23/11/2020 Casa in fiore

Pronta nell’orto in questo periodo, la zucca può essere usata anche per fare una composizione di fiori, bacche e frutta, dalle tonalità calde e vivaci. Perfetta per vivacizzare un angolo della casa, ora che le giornate sono più buie e corte.  »

La composizione di piante sempreverdi da esterno

La composizione di piante sempreverdi da esterno

22/09/2020 Casa in fiore

Per decorare con eleganza il terrazzo, il balcone o il patio, ecco come realizzare una cesta che ospita piante dalle foglie persistenti tutto l’anno, oltre a una specie fiorita, l’anemone, che da luglio fino all’autunno inoltrato ravviva l’insieme con delicate corolle di colore rosa pastello.   »

Fai da te: coni fioriti per l’estate

Fai da te: coni fioriti per l’estate

19/07/2020 Piante in casa

Ecco una proposta di decorazione fiorita fai da te, originale e molto semplice da realizzare. Si tratta di procurarsi dei coni da gelato e di riempirli con i fiori del giardino. Da usare come elemento decorativo oppure segnaposto per una tavola estiva.   »

Cupcakes fioriti di inizio estate

Cupcakes fioriti di inizio estate

07/06/2020 Casa in fiore

I fiori che ci offre il mese di giugno ispirano l’idea décor per la tavola delle feste: piccole composizioni come cupcakes, facili da realizzare, che esprimono freschezza e creatività.   »

Il centrotavola con i tulipani rosa

Il centrotavola con i tulipani rosa

01/04/2020 Casa in fiore

Una ventata di primavera entra in casa con questa composizione semplice e veloce da preparare. Serve solo un bel mazzo di tulipani rosa e qualche fiore di viburno. Un filo d’acqua nel contenitore di vetro consentirà alla composizione di durare nel tempo.   »

Preparare la fioriera con iris e narcisi

Preparare la fioriera con iris e narcisi

12/02/2020 Casa in fiore

Tre fiori con corolle a contrasto, altezze diverse e tanto verde regalano un’aria naturale alla composizione dal portamento eretto e decombente. Il tutto valorizzato da una fioriera rettangolare, in un insolito e raffinato color verde pastello.  »

Fai da te: un cuore di tulipani rossi per San Valentino

Fai da te: un cuore di tulipani rossi per San Valentino

08/02/2020 Piante in casa

Una composizione fai da te con foglie verdi e rossi tulipani sfrangiati per festeggiare la ricorrenza più romantica, San Valentino.   »

Il giardino racchiuso nella sfera di vetro

Il giardino racchiuso nella sfera di vetro

12/11/2019 Piante in casa

Un fai da te prezioso: una sorta di terrario racchiuso nella sfera, che crea la magica illusione di una foresta pluviale. All’interno fiori e piante in tema: orchidee, hoya, peperomia, violetta e felci.   »

Mini bouquet fioriti, segnaposto speciali per la tavola

Mini bouquet fioriti, segnaposto speciali per la tavola

03/10/2019 Piante in casa

Mini bouquet con fiori freschi, da comporre su un'alzatina o un piatto da portata, creeranno un centrotavola di grande effetto. Da regalare a fine serata agli ospiti come ricordo delle ore gradevoli trascorse insieme.   »

Fai da te: i fiori per allestire la tavola estiva

Fai da te: i fiori per allestire la tavola estiva

07/07/2019 Balcone e terrazzo

Una cena a lume di candela, a bordo piscina, è l'occasione per allestire la tavola estiva a tema floreale. La realizzazione è più semplice di quanto possa sembrare: basterà raccogliere i fiori del giardino già la mattina presto e conservarli in acqua in un luogo ombreggiato, fino al momento di utilizzarli....  »

Pagina 1 di 2