Elisabetta Pozzetti

Elisabetta Pozzetti è una garden e flower designer

Elisabetta PozzettiDopo un percorso di studi umanistici, ha deciso di dedicarsi alla sua passione per il verde, applicandosi allo studio e alla conoscenza delle piante, specializzandosi, di seguito, in Garden Design, Arboricoltura, Flower Design e continua  ad aggiornarsi.
Dopo una serie di stage presso studi di progettazione di riconosciuta fama e flower designer, inizia a lavorare come progettista del verde per alcune aziende del settore, fino alla decisione di lavorare autonomamente per clientela privata.

Dal 2009 al 2015 ha insegnato alla Scuola Agraria del Parco di Monza (di cui ha anche curato la redazione del Notiziario) e segue progetti legati alle manifestazioni del verde, per alcune delle quali svolge anche attività di Social Media Manager.

Considera il giardino come un insieme di equilibrio e proporzione, stile e ritmo, un luogo in cui è possibile rimettersi in contatto con la natura e seguirne i tempi, trovare armonia, serenità e benessere; si applica con passione alla progettazione del giardino ma non tralascia la cura e il rispetto per l’ambiente e il paesaggio.
Il mio Linkedin

Articoli di Elisabetta Pozzetti
Creare un’aiuola moderna

Creare un’aiuola moderna

29/07/2022 Giardino

Un'aiuola mista creata con erbacee perenni, graminacee e arbusti mescolati con gusto, che vengono fatti crescere naturalmente, limitando gestione e irrigazione. Si tratta di una nuova idea del verde che esalta l’estetica della pianta, rispetta l’ambiente e dà un tocco contemporaneo al giardino.   »

Il vaso all’ombra con fucsia e felci

Il vaso all’ombra con fucsia e felci

21/07/2022 Balcone e terrazzo

Fucsia e felci coltivate nello stesso vaso sono perfette per dare un tocco speciale al giardino, là dove non arrivano i raggi diretti del sole. Regalano freschezza e allegria con le loro sfumature delicate, le differenti tessiture e il portamento decombente ed elegante.   »

Le piante per il terrazzo al mare

Le piante per il terrazzo al mare

01/07/2022 Balcone e terrazzo

Un terrazzo di circa 20 mq all'ultimo piano può essere una risorsa e, se ben strutturato, ampliare lo spazio dedicato al living. La nuova area giorno, ingentilita dalla presenza della vegetazione, risulta così un rifugio appartato, lontano dal traffico, un luogo di evasione, intimità o convivialità,...  »

Peonie: visitare i vivai-giardino

Peonie: visitare i vivai-giardino

30/05/2022 Giardino

La peonia in primavera regala fiori di una bellezza folgorante. Per conoscerla meglio, si suggerisce di visitare quattro luoghi di coltivazione specializzati. Per capire come si sviluppa e che effetto fa l’arbusto in piena fioritura.  »

Composizione di piante a fiori rosa nel catino di zinco

Composizione di piante a fiori rosa nel catino di zinco

15/05/2022 Casa in fiore

Un grande catino di zinco anticato diventa il contenitore ideale per una composizione di piante dalle texture vaporose e dai fiori colorati che si abbinano perfettamente alla Rosa ‘Eustacia Vye’, creazione di David Austin. Che, al centro, diventa la vera star del gruppo.   »

Il centrotavola di Pasqua

Il centrotavola di Pasqua

11/04/2022 Casa in fiore

Una decorazione per i giorni di festa che segna anche l’inizio della primavera: materiali e profumi diversi riproducono con grazia e fantasia un classico giardino italiano. Una realizzazione semplice da comporre e da mantenere, con alcuni facili accorgimenti.  »

Fai da te: il centrotavola facile per San Valentino

Fai da te: il centrotavola facile per San Valentino

12/02/2022 Piante in casa

È nei classici toni del rosso, con rose, rametti e bacche, il centrotavola pensato per la festa di San Valentino. Facile da realizzare e di sicuro impatto, questa composizione ha una nota di leggerezza in più: le meline sospese e invitanti che ricordano i frutti proibiti dell'Eden.   »

Fai da te: il centrotavola elegante per il Natale

Fai da te: il centrotavola elegante per il Natale

14/12/2021 Piante in casa

Per le festività natalizie una composizione raffinata porterà luce, colori e bellezza sulla tavola. I rami dorati, in particolare, daranno un accento festoso, mentre l’abete, le rose ‘Red Naomi’ e la cannella, stimoleranno la percezione olfattiva degli invitati e la magia del rito.  »

Una gabbietta di fiori autunnali

Una gabbietta di fiori autunnali

26/11/2021 Piante in casa

Non certo per privarli della loro naturale libertà, piuttosto per valorizzarli, con la distanza e il rispetto che si riserva alle cose più preziose. Per questo la composizione di fiori che proponiamo è facile e semplice da realizzare con quanto si trova ora in giardino, sfrutta i colori brillanti e intensi...  »

La composizione autunnale per il terrazzo o il giardino

La composizione autunnale per il terrazzo o il giardino

12/11/2021 Casa in fiore

Fiore ritornato di moda in questi ultimi anni, il crisantemo è il protagonista indiscusso della nostra composizione di piante. Le cultivar scelte sono di grande effetto accostate alle graminacee che fanno da sfondo. L'insieme, in un bel vaso capiente, potrà durare a lungo fiorito in giardino o sul terrazzo....  »

Pagina 1 di 4