Elisabetta Pozzetti

Elisabetta Pozzetti è una garden e flower designer

Elisabetta PozzettiDopo un percorso di studi umanistici, ha deciso di dedicarsi alla sua passione per il verde, applicandosi allo studio e alla conoscenza delle piante, specializzandosi, di seguito, in Garden Design, Arboricoltura, Flower Design e continua  ad aggiornarsi.
Dopo una serie di stage presso studi di progettazione di riconosciuta fama e flower designer, inizia a lavorare come progettista del verde per alcune aziende del settore, fino alla decisione di lavorare autonomamente per clientela privata.

Dal 2009 al 2015 ha insegnato alla Scuola Agraria del Parco di Monza (di cui ha anche curato la redazione del Notiziario) e segue progetti legati alle manifestazioni del verde, per alcune delle quali svolge anche attività di Social Media Manager.

Considera il giardino come un insieme di equilibrio e proporzione, stile e ritmo, un luogo in cui è possibile rimettersi in contatto con la natura e seguirne i tempi, trovare armonia, serenità e benessere; si applica con passione alla progettazione del giardino ma non tralascia la cura e il rispetto per l’ambiente e il paesaggio.
Il mio Linkedin

Articoli di Elisabetta Pozzetti
Fai da te, una composizione di primavera

Fai da te, una composizione di primavera

25/04/2019 Balcone e terrazzo

Blu-viola, bianco e verde sono i colori di questa scenografica composizione di primavera che gioca con le forme e con le altezze delle piante che utilizza. Svettano le campanule e l’aquilegia, mentre alla base si crea un morbido cuscino con il Chaenorhinum. Il catino di zinco d’epoca, poi, accentua e...  »

Fai da te di primavera con anemoni e piattoni

Fai da te di primavera con anemoni e piattoni

04/04/2019 Piante in casa

Il verde tenero dei fagiolini piattoni, primizia nell’orto, abbinato al rosa tenue delle corolle di anemoni formano una composizione fai da te di primavera originale e delicata, perfetta anche su un tavolo all’aperto.   »

La composizione elegante con i tulipani

La composizione elegante con i tulipani

15/03/2019 Piante in casa

Facile da realizzare, questa composizione elegante si distingue per il vaso trasparente e la disposizione geometrica dei tulipani bianchi e verdi. La bellezza delle corolle irregolari che sembrano fluttuare nell’acqua darà un tocco delicato e un po’ barocco alla composizione. In un piacevole gioco di...  »

Un’idea per San Valentino: le latte diventano portafiori

Un’idea per San Valentino: le latte diventano portafiori

11/02/2019 Piante in casa

Lattine vuote che diventano originali contenitori di fiori e bacche rosse, con un'etichetta personalizzata: un'idea per San Valentino che si potrà replicare in ogni occasione.   »

La composizione fai da te con i giacinti profumati

La composizione fai da te con i giacinti profumati

31/12/2018 Piante in casa

Una semplice composizione con alcuni bulbi di giacinto bianco forzato, fogli di muschio e qualche bacca rossa. Ecco il fai da te per creare un angolo festoso in casa.  »

La sfera di Natale fai da te, non solo per la tavola

La sfera di Natale fai da te, non solo per la tavola

15/12/2018 Piante in casa

Alla ricerca di un decoro originale per la tavola o per l’albero che sappia stupire i nostri ospiti, abbiamo ideato una sfera di Natale fai da te, dall'aspetto naturale, da riempire con fiori, bacche e luci. Di grande effetto, è anche facile da realizzare.  »

Il centrotavola autunnale con fiori e frutta

Il centrotavola autunnale con fiori e frutta

24/10/2018 Casa in fiore

Una composizione di fiori, frutta e foglie da usare come centrotavola autunnale. I toni più caldi e i rosa più intensi, abbinati a colori vitaminici come il verde acido, ci offrono nuances inaspettate e anche golose.   »

Fai da te: fiori in tazza

Fai da te: fiori in tazza

16/09/2018 Casa in fiore

Colori caldi e aromi intensi sono gli ingredienti che caratterizzano la composizione di questo delizioso, piccolo e originale centrotavola. Realizzato con foglie, frutti e fiori in tazza, tutto materiale raccolto ora in giardino e nei prati spontanei.   »

Il centrotavola di rose ed edera per la cena in giardino

Il centrotavola di rose ed edera per la cena in giardino

13/08/2018 Casa in fiore

Una cena a lume di candela, a bordo piscina, è l’occasione per allestire una tavola a tema floreale. La realizzazione è più semplice di quanto possa sembrare: basterà avere l’accortezza di raccogliere i fiori del giardino già la mattina presto. E di conservarli in acqua fino al momento dell'utilizzo....  »