Angela Gianni

Laureata in Architettura seguendo un indirizzo molto tecnico dedicato alla Scienza delle Costruzioni in zona Sismica ho proseguito negli anni lavorando in uno studio di ingegneria ed insegnando al Politecnico di Milano Statica delle Costruzioni.

io e CoccaLa mia vera passione però è sempre stata la vita all’aria aperta, il verde e soprattutto gli animali e, benché sia nata e sempre vissuta a Milano, ho avuto occasione di crescere e passare anche da adulta, in qualità di IAP (Imprenditore Agricolo Professionale), molto del mio tempo in una fattoria di famiglia con mucche da latte, cavalli, galline, cani e gatti e un orto da curare. Una sorella veterinaria e una figlia veterinaria mi hanno introdotto qualche anno fa in questo meraviglioso mondo e da allora progetto solo cliniche e studi veterinari e collaboro con Casa in Fiore per le vetrine di prodotti dedicate al verde. Dopo i cinquant’anni ho deciso di dedicarmi alle persone che amo, un grande amore con cui condividere la vita e i viaggi, e alle cose che mi danno gioia e ovviamente un posto importante viene occupato dal verde, dalla passione per le piante e i fiori e per gli animali, per la loro cura e rispetto.

Articoli di Angela Gianni
In viaggio con il cane o il gatto: che cosa occorre

In viaggio con il cane o il gatto: che cosa occorre

13/07/2020 Animali

Dal trasportino delle giuste dimensioni al giubbottino refrigerante, dalla ciotola pieghevole allo snack anti nausea, dal gioco per distrarsi alla lettiera vegetale. Tutto quello che occorre per viaggiare serenamente con il proprio pet.   »