Angela Gianni

Laureata in Architettura seguendo un indirizzo molto tecnico dedicato alla Scienza delle Costruzioni in zona Sismica ho proseguito negli anni lavorando in uno studio di ingegneria ed insegnando al Politecnico di Milano Statica delle Costruzioni.

io e CoccaLa mia vera passione però è sempre stata la vita all’aria aperta, il verde e soprattutto gli animali e, benché sia nata e sempre vissuta a Milano, ho avuto occasione di crescere e passare anche da adulta, in qualità di IAP (Imprenditore Agricolo Professionale), molto del mio tempo in una fattoria di famiglia con mucche da latte, cavalli, galline, cani e gatti e un orto da curare. Una sorella veterinaria e una figlia veterinaria mi hanno introdotto qualche anno fa in questo meraviglioso mondo e da allora progetto solo cliniche e studi veterinari e collaboro con Casa in Fiore per le vetrine di prodotti dedicate al verde. Dopo i cinquant’anni ho deciso di dedicarmi alle persone che amo, un grande amore con cui condividere la vita e i viaggi, e alle cose che mi danno gioia e ovviamente un posto importante viene occupato dal verde, dalla passione per le piante e i fiori e per gli animali, per la loro cura e rispetto.

Articoli di Angela Gianni
Come scegliere il soffiatore e l’arieggiatore

Come scegliere il soffiatore e l’arieggiatore

23/11/2022 Giardino

Soffiatore e arieggiatore sono strumenti importanti per la manutenzione del giardino. Il primo aiuta a pulire le superfici, il secondo a togliere il feltro e a migliorare il terreno troppo compatto. Vediamo come scegliere il modello adatto alle proprie esigenze e al tipo di terreno.  »

Giardinaggio nei piccoli spazi, tutto quello che serve

Giardinaggio nei piccoli spazi, tutto quello che serve

10/09/2022 Balcone e terrazzo

Coltivare piante e fiori, ortaggi e frutta in vaso, sul balcone, sul terrazzo o sul davanzale è possibile e divertente. Per cominciare, occorre organizzare nel dettaglio il luogo disponibile e procurarsi l'attrezzatura.   »

Acqua in giardino e sul terrazzo

Acqua in giardino e sul terrazzo

12/08/2022 Giardino

Elemento indispensabile, soprattutto in estate, l'acqua deve essere disponibile in più punti in giardino e anche sul terrazzo. Facendo attenzione alle zanzare…  »

Pulci, zecche & co: proteggere cane e gatto

Pulci, zecche & co: proteggere cane e gatto

21/05/2022 Casa in fiore

Cane e gatto possono essere attaccati da pulci, zecche e acari durante tutto l'anno, ma con la bella stagione e la vita all'aria aperta, i pericoli aumentano. Occorre quindi proteggerli con l'opportuna profilassi.   »

La gatta aspetta i cuccioli

La gatta aspetta i cuccioli

15/04/2022 Animali

Umore altalenante, una pancia anomala, capezzoli ingrossati: sono tutti segnali che la gatta è incinta. Quali attenzioni e quali cure dedicarle in questo momento delicato, a partire dall’alimentazione.  »

Prato: le cure primaverili

Prato: le cure primaverili

27/03/2022 Giardino

La primavera è appena arrivata ed è il momento giusto per curare il nostro prato dopo i mesi invernali. Servono quindi gli attrezzi giusti e i prodotti più adatti per rigenerare il manto erboso perché l’erba del vicino non sia mai più verde della nostra!   »

I nuovi attrezzi a batteria per il giardino

I nuovi attrezzi a batteria per il giardino

31/10/2021 Giardino

Gli attrezzi da giardinaggio a batteria sono comodi da maneggiare, pratici da usare e oggi offrono performance eccellenti, grazie alla durata delle batterie e alle loro caratteristiche tecniche. Non ultimo il fattore prezzo, concorrenziale rispetto ai modelli a motore.   »

Le concimazioni autunnali per le piante

Le concimazioni autunnali per le piante

23/09/2021 Giardino

La fertilizzazione autunnale è una pratica essenziale per numerosi motivi. L’importante è usare il prodotto giusto e distribuirlo in modo corretto.   »

Prato: tutte le cure e quel che serve

Prato: tutte le cure e quel che serve

22/07/2021 Casa in fiore

L'estate è il momento di maggiore utilizzo del prato e anche quello in cui può apparire sofferente per il caldo. Vediamo quali cure richiede, quali prodotti sono necessari e l'attrezzatura necessaria per rimediare a tutti i problemi.   »

Se il gatto è dispettoso

Se il gatto è dispettoso

28/09/2020 Animali

Impertinente, ruffiano, curioso: amiamo il gatto per queste sue caratteristiche affascinanti e misteriose e gli perdoniamo i piccoli e grandi disastri che combina in casa nel suo gioco esplorativo. È possibile, però, cercare di arginare i possibili danni con alcuni stratagemmi.  »

Pagina 1 di 2