Laureata in Architettura seguendo un indirizzo molto tecnico dedicato alla Scienza delle Costruzioni in zona Sismica ho proseguito negli anni lavorando in uno studio di ingegneria ed insegnando al Politecnico di Milano Statica delle Costruzioni.
Pubblicato il 02/07/2020Aggiornato il 02/07/2020
La mia vera passione però è sempre stata la vita all’aria aperta, il verde e soprattutto gli animali e, benché sia nata e sempre vissuta a Milano, ho avuto occasione di crescere e passare anche da adulta, in qualità di IAP (Imprenditore Agricolo Professionale), molto del mio tempo in una fattoria di famiglia con mucche da latte, cavalli, galline, cani e gatti e un orto da curare. Una sorella veterinaria e una figlia veterinaria mi hanno introdotto qualche anno fa in questo meraviglioso mondo e da allora progetto solo cliniche e studi veterinari e collaboro con Casa in Fiore per le vetrine di prodotti dedicate al verde. Dopo i cinquant’anni ho deciso di dedicarmi alle persone che amo, un grande amore con cui condividere la vita e i viaggi, e alle cose che mi danno gioia e ovviamente un posto importante viene occupato dal verde, dalla passione per le piante e i fiori e per gli animali, per la loro cura e rispetto.
Impertinente, ruffiano, curioso: amiamo il gatto per queste sue caratteristiche affascinanti e misteriose e gli perdoniamo i piccoli e grandi disastri che combina in casa nel suo gioco esplorativo. È possibile, però, cercare di arginare i possibili danni con alcuni stratagemmi. »
Dal trasportino delle giuste dimensioni al giubbottino refrigerante, dalla ciotola pieghevole allo snack anti nausea, dal gioco per distrarsi alla lettiera vegetale. Tutto quello che occorre per viaggiare serenamente con il proprio pet. »