Aldo Colombo

Aldo Colombo, laureato in Agraria, ha lavorato per 25 anni prima come giornalista, poi come direttore ed editore di una rivista specializzata per floricoltori, vivaisti e commercianti del settore.

Aldo ColomboAldo Colombo collabora come free-lance per Casa in Fiore e pubblica articoli su riviste specializzate nazionali ed estere; svolge anche attività di consulenza per aziende del settore del gardening. È autore di una quindicina di libri pubblicati da alcuni dei più importanti editori italiani, su argomenti relativi al verde: dagli agrumi al giardino mediterraneo, dalle bulbose ad aiuole e bordure, fino ai colori nel giardino. Alcuni titoli sono stati anche tradotti in altre lingue. Appassionato di piante e fiori, ha visitato aziende del settore, parchi, orti botanici e giardini in tutto il mondo.

Sito Web

 

Articoli di Aldo Colombo
Ortaggi: le specialità regionali

Ortaggi: le specialità regionali

28/07/2018 Casa in fiore

Inutile insistere a provare a coltivare i carciofi in Trentino e i cavoli in Puglia. Ciascuna area, zona, provincia è più adatta alla crescita di determinate piante rispetto ad altre. A volte basta cambiare solo il versante della collina per trovare verdure del tutto speciali. Il nostro consiglio è di...  »