Arredo per l’esterno: viva l’innovazione!

Per l'esterno, comfort e rispetto per l'ambiente. Ecco tre proposte innovative per vivere en plein air la bella stagione.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 28/07/2017 Aggiornato il 28/07/2017
Arredo per l’esterno: viva l’innovazione!

Per vivere al meglio lo spazio esterno, nella scelta dell’arredo outdoor, si cercano soluzioni pratiche e confortevoli che permettano di godere la bella stagione per molte ore, anche quando la luce del sole è calata.  Tra le molte proposte pensate per giardini, terrazzi e balconi ne abbiamo selezionate tre che ci sembrano particolarmente interessanti perché hanno quel “valore aggiunto” che permette di soddisfare esigenze particolari.

Ecologico, multifunzionale con luci a led, bluetooth e cassa audio: è l’ombrellone a energia solare
Il nuovo ombrellone rotondo di Greenwood è la proposta ideale per ombreggiare l’outdoor di giorno e per illuminare l’area di notte. Merito delle dimensioni generose della copertura, caratterizzata da una circonferenza di 2 metri 70 centimetri, e delle luci a led, poste al suo interno, sulle bacchette ed al centro, che garantiscono praticità di utilizzo per i momenti di convivialità serale in giardino. Inoltre, l’ombrellone è dotato di cassa audio integrata che consente di ascoltare la musica in completo relax, attraverso il bluetooth compatibile con i diversi dispositivi mobili, quali tablet e smartphone. A riprova dell’attenzione per i dettagli, tutti i comandi, per l’accensione e lo spegnimento delle luci, per la selezione dei brani musicali e la regolazione del volume, sono comodamente fruibili grazie all’apposito pannello, posizionato sul fusto dell’ombrellone; ed entrambi i sistemi, audio e led, sono alimentati grazie ad un pannello solare che favorisce una gestione energetica oculata e contemporaneamente consente di evitare la presenza di scomodi fili. Inoltre, l’estetica dell’ombrellone, ispirata alle più contemporanee tendenze di design, con forme pulite valorizzate dalla tonalità neutra dell’ecrù, ne assicurano l’inserimento in differenti contesti d’arredamento. (www.moiaspa.com/greenwood)

esterno

Ombrellone rotondo 5032 di Greenwood: fusto grigio antracite, palo con Ø 0,38 mm, 6 bacchette 14 x 20 mm in ferro con luci a led; luce centrale; connessione bluetooth con cassa integrata alimentata con panello solare. Misura n Ø 2,70 m, in poliestere 180gr colore ecrù; altezza max con base 2,50 mt. Costa 180 euro. (www.moiaspa.com/greenwood)

Resistente e antibatterico: è il tessuto in&out, ideale per l’esterno
Della linea di tessuti Must di Decobel, arriva un nuovo tessuto dedicato appositamente all’outdoor, Veranda. Massima versatilità ed alte performance, effetto mélange estremamente luminoso: il tessuto Veranda è antibatterico ed è stato realizzato per resistere agli agenti atmosferici e ai raggi UV, presentando un look in armonia con la natura. Veranda ben si adatta agli arredi di tendenza – per il giardino o il terrazzo – in cui le strutture, principalmente in legno o metallo, sono ridotte al minimo o perfino rimosse completamente per rendere protagonisti i tessuti. Disponibile in 39 tonalità, una palette ricca che rispecchia le nuance classiche e i trend cromatici attuali, Veranda ricrea l’atmosfera accogliente e confortevole del salotto, di un’area relax o di una sala da pranzo, in cui è la dimensione tattile e decorativa ad essere valorizzata. Un must have che consente di creare continuità tra interno ed esterno, dove il tessuto è di pari bellezza e qualità. (www.decobel.it)

esterno

Veranda, collezione Must di Decobel è un tessuto in 85% Pc Solution dyed e 15%, composizione pelo Pl 100% PC solution dyed. Disponibile in 39 tonalità (www.decobel.it)

Green e d’autore: la sedia di design in versione ecosostenibile
L’iconica sedia 940 di Giò Ponti prodotta da BBB (marchio del gruppo Italexpo) è ora proposta con un innovativo materiale di fibra naturale formulato per l’outdoor, assolutamente eco. Oryzawood (questa la denominazione del materiale brevettato in Germania da Resysta) è infatti formato da recupero della lolla del riso, combinata con una resina. Il risultato è un materiale naturale, ecosostenibile e riciclabile che ricorda, alla vista e al tatto, il legno. Impermeabile, ignifugo e inattaccabile dagli agenti atmosferici mantiene invariate le proprie caratteristiche anche negli ambienti più aggressivi, anche marini. È prodotto in un’ampia gamma di colori. 

esterno

La sedia 940 (design Giò Ponti) di BBB è ora prodotta anche in Oryzawood, materiale ecosostenibile. (www.bbbitalia.it)

 

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • Ombrellone rotondo 5032 di Greenwood: fusto grigio antracite, palo con Ø 0,38 mm, 6 bacchette 14 x 20 mm in ferro con luci a led;  luce centrale; connessione bluetooth con cassa integrata alimentata con panello solare. Misura n Ø 2,70 m, in poliestere 180gr colore ecrù; altezza max con base 2,50 mt. Costa 180 euro. (www.moiaspa.com/greenwood)
  • Veranda, collezione Must di Decobel è un tessuto in 85% Pc Solution dyed e 15%, composizione pelo Pl 100% PC solution dyed. Disponibile in 39 tonalità (www.decobel.it)
  • La sedia 940 (design Giò Ponti) di BBB è ora prodotta anche in Oryzawood, materiale ecosostenibile. (www.bbbitalia.it)

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!