Design contemporaneo per moquette e tappeti, naturali e anallergici

Bellezza e comfort, abbinati a facile manutenzione: i pavimenti tessili di Besana Moquette presentano numerosi vantaggi e vantano certificazioni che sconfiggono ogni pregiudizio sull'argomento. Versatili e realizzabili su misura anche i tappeti di Besana, disponibili in un'infinita possibilità di varianti.

Contenuto sponsorizzato
Design contemporaneo per moquette e tappeti, naturali e anallergici

Muoversi sulla moquette o su un tappeto Besana è un’esperienza che esalta i sensi: il design, i materiali, le forme e geometrie offrono un’accoglienza senza pari e sono in grado di coniugare bellezza e stile insieme a un comfort di eccezione. Un traguardo che si ottiene dopo anni di continua ricerca e ponendo grande attenzione alle aspettative della clientela, sempre più attenta ed esigente.

La storica collezione Prestige cresce stagione dopo stagione e offre oggi soluzioni creative di arredamento – dai tappeti d’arredo fino alla moquette completa a pavimento – per ogni tipo ambiente. Lavabile ed estremamente versatile, questo prodotto è coniugabile alle situazioni più differenti. L’elevato livello di personalizzazione, il design innovativo, la gamma dei colori proposti, la possibilità di eseguire lavorazioni speciali hanno permesso agli articoli della collezione Prestige di diventare veri e propri best seller dell’azienda. 

Grazie ai materiali presenti in questa collezione, Besana Moquette combatte con forza tutti i peggiori luoghi comuni sulle moquette e più in generale sui tappeti d’arredo. Tra questi, per esempio, l’emissione di sostanze nocive. Le famiglie con bambini piccoli presentano una forte sensibilità su questa tematica. È per questo motivo che ormai da anni Besana Moquette investe nei migliori materiali, che dopo attente lavorazioni sulle fibre possono vantare tutte le certificazioni utili a escludere problematiche inerenti alle emissioni di composti organici volatili. La maggior parte dell’offerta Besana è contraddistinta dalla certificazione sulle Emissioni COV: A+

Un’altra tematica di forte interesse riguarda la manutenzione del prodotto. A volte la moquette pavimento tessile non viene considerata nelle soluzioni residenziali per l’errata convinzione che la manutenzione e la pulizia siano difficoltose e faticose.
In realtà la pulizia di una pavimentazione tessile richiede lo stesso impegno di un pavimento normale. Un periodico utilizzo di aspirapolvere e battitappeto aiuta a preservare la qualità e la resistenza del prodotto.

Bisogna sottolineare che le moquette non favoriscono la sopravvivenza degli acari se correttamente installate e se viene eseguita la manutenzione con regolarità. A maggior ragione, in una camera con pavimento tessile la polvere in sospensione è ridotta circa dell’80% rispetto a un pavimento duro.

È dalla fortunata e storica collezione Prestige che i creativi di Besana Moquette e i professionisti del settore attingono i materiali per la realizzazione di tappeti d’arredo ad alto contenuto di design. Dalla grande esperienza nel trattamento e nella trasformazione di pregiatissimi filati in morbide e resistenti moquette naturali e anallergiche, nasce dunque l’opportunità di realizzare una gamma infinita di tappeti, tanti quanti la fantasia può immaginare.

Ogni tappeto Besana Moquette è unico nel design, nell’accostamento dei materiali, dei colori e nei dettagli della sua lavorazione. Ma, soprattutto è speciale perché realizzato su misura, per dare risalto alla creatività e rendere unici gli spazi da vivere. Esempi delle creatività e delle possibilità che Besana Moquette offre sono le ultime collezioni carpet lanciate dall’azienda: New Feelings e New Dreams.

BESANA MOQUETTE è al Salone Internazionale del Mobile 2016 
Milano – Rho Fiera, Hall 10 Stand F22

Clicca sulle immagini di Besana Moquette per vederle full screen

Silk Line

Pavimentazione tessile SILK LINE, Collezione Prestige. Pavimento ignifugo, 100% PA 6.6

Silk_02 (2)

Pavimentazione tessile SILK, Collezione Prestige. Pavimento ignifugo, 100% PA 6.6

Chelsea (1)

Tappeto CHELSEA, Collezione New Dreams. Design: Roberto Besana. Lavorato a mano.

T1402S

Tappeto T1402S, Collezione New Feelings. Design: Roberto Besana. Lavorato a mano.

Contenuto sponsorizzato