Nuovi tessili Gabel 1957: natura e sostenibilità

Qualità e rispetto per l’ambiente, ricerca stilistica e cura dei dettagli fanno di Naturae di Gabel 1957 una collezione di successo da oltre 25 anni.

Contenuto sponsorizzato
collezione Naturae Gabel

Naturae di Gabel 1957, nata oltre 25 anni fa, è la prima collezione sostenibile presentata in Italia e ancora oggi punta di diamante fra le proposte dell’azienda. Caratterizzata dall’utilizzo del tessuto di cotone grezzo non candeggiato né sovratinto, è una produzione Made in Italy e certificata STeP. Con Naturae, termine di derivazione latina, Gabel 1957 si pone l’obiettivo di pensare al futuro della Natura, proteggendo il mondo che ci circonda con una collezione a basso impatto ambientale.

Naturae Gabel ALBA copriletto

Collezione Naturae di Gabel 1957, copriletto Alba

Un ramage tenue come i colori al sorgere del sole. Il copriletto trapuntato Alba della Collezione Naturae di Gabel 1957 rende la camera subito più sofisticata e sostenibile. Stampato su madapolam di puro cotone da 58 fili al cmq, ha imbottitura in cotone e ingeo. È disponibile nella dimensione matrimoniale.

Quest’anno Naturae presenta novità che arricchiscono le proposte letto, bagno e tavola sia in termini stilistici sia per il livello dei materiali usati. Tessuti di altissima qualità e raffinati disegni stampati, pregiate lavorazioni jacquard permettono di creare disegni sempre più sofisticati, con soggetti ispirati alla Natura e ai suoi colori, in tinta unita e rigati.

Le novità Etere, Celeste e Alba sono declinate in completo lenzuolo, copripiumino e copriletto trapuntato, da abbinare e mixare con le 3 varianti colore del copriletto leggero jacquard Riflesso e la teleria tinta unita di Fonte.

Naturae Gabel ETERE copripiumino

Collezione Naturae di Gabel 1957, copripiumino Etere

Un tratto leggero che richiama le foglie di papiro. Colori naturali e terrosi stampati su materiali altrettanto naturali per una stanza dal gusto sostenibile. Il completo copripiumino Etere della collezione Naturae di Gabel 1957 è stampato su madapolam di puro cotone certificato Oeko-tex. Ha federe a quattro volani e sistema Più Mio che ne facilita l’inserimento e sottolenzuolo con angoli. Produzione 100% italiana.

La collezione offre una ricca proposta bagno della quale non si può non citare Fonte, evergreen,  accappatoio, set 1+1 e telo bagno tinta unita in 8 colori di tendenza.

Naturae Gabel FONTE accappatoio

Collezione Naturae di Gabel 1957, accappatoio Fonte

Il relax è più dolce con la morbidezza dell’Accappatoio Fonte della Collezione Naturae di Gabel 1957, nato per concedere momenti di puro benessere. Accappatoio tinta unita in spugna di puro cotone idrofilo con applicazione su girocapo e tasche di spugna jacquard. Inserimento profilo in lino a contrasto. Modello con cappuccio. Filato ritorto. Peso: 460 gr/mq Taglie disponibili: S-M-L-XL- XXL. Prodotto con orgoglio in Italia.

Anche per la tavola è prevista una novità: Linfa, stampata in tinte naturali su panama di puro cotone, per raffinate mise en place.

Naturae Gabel LINFA tovaglia

Collezione Naturae di Gabel 1957, tovaglia Linfa

I momenti più felici sono a tavola! Decora la tua con Linfa, la tovaglia della Collezione Naturae di Gabel 1957. Stampata con tecnica digitale su panama di puro cotone con motivo piazzato. Disponibile nelle dimensioni rettangolari: per 6 persone cm 150×180, per 8 persone cm 150×220, per 12 persone cm 150×270. Prodotta con orgoglio in Italia.

Gabel 1957, sostenibilità a 360°

Da sempre Gabel 1957 è sensibile all’ambiente e attenta al benessere dei suoi dipendenti, e responsabile nell’utilizzo delle risorse naturali. Inoltre è totalmente trasparente verso i propri clienti grazie al controllo della filiera produttiva (le etichette prodotto riportano sempre l’origine della manifattura) e della produzione di oltre il 93% delle collezioni ancora orgogliosamente nei suoi stabilimenti in Italia.

Nel 2019 Gabel 1957 ha ottenuto la certificazione STeP (SUSTAINABLE TEXTILE PRODUCTION), una valutazione a tutto tondo sulla sostenibilità aziendale e sociale in cui sono stati considerati i codici di rapporto interno, le relazioni con i fornitori, enti esterni e clienti, i processi di produzione e infine la ricerca di efficienza continua e la riduzione costante degli sprechi. Questo ha permesso di collocare l’azienda direttamente nel segmento massimo STeP (il terzo livello), quello delle best practice.

Naturae Gabel RIFLESSO copriletto beige

Collezione Naturae di Gabel 1957, copriletto Riflesso

Alla ricerca di un copriletto classico, fine e intramontabile? Eccolo qui: Il Copriletto Matrimoniale Riflesso in tessuto jacquard tinta unita di puro cotone della collezione Naturae di Gabel 1957. Biancheria per la casa sostenibile, prodotta interamente in italia e certificata Oeko-tex.

 

Tessile Gabel 1957 per tutta la casa

  • I momenti più felici sono a tavola! Decora la tua con Linfa, la tovaglia della Collezione Naturae di Gabel 1957. Stampata con tecnica digitale su panama di puro cotone con motivo piazzato. Disponibile nelle dimensioni rettangolari: per 6 persone cm 150x180, per 8 persone cm 150x220, per 12 persone cm 150x270. Prodotta con orgoglio in Italia.
  • Un tratto leggero che richiama le foglie di papiro. Colori naturali e terrosi stampati su materiali altrettanto naturali per una stanza dal gusto sostenibile. Il completo copripiumino Etere della collezione Naturae di Gabel 1957 è stampato su madapolam di puro cotone certificato Oeko-tex. Ha federe a quattro volani e sistema Più Mio che ne facilita l'inserimento e sottolenzuolo con angoli. Produzione 100% italiana.
  • Il relax è più dolce con la morbidezza dell'Accappatoio Fonte della Collezione Naturae di Gabel 1957, nato per concedere momenti di puro benessere. Accappatoio tinta unita in spugna di puro cotone idrofilo con applicazione su girocapo e tasche di spugna jacquard. Inserimento profilo in lino a contrasto. Modello con cappuccio. Filato ritorto. Peso: 460 gr/mq Taglie disponibili: S-M-L-XL- XXL. Prodotto con orgoglio in Italia.
  • Alla ricerca di un copriletto classico, fine e intramontabile? Eccolo qui: Il Copriletto Matrimoniale Riflesso in tessuto jacquard tinta unita di puro cotone della collezione Naturae di Gabel 1957. Biancheria per la casa sostenibile, prodotta interamente in italia e certificata Oeko-tex.
  • Un ramage tenue come i colori al sorgere del sole. Il copriletto trapuntato Alba della Collezione Naturae di Gabel 1957 rende la camera subito più sofisticata e sostenibile. Stampato su madapolam di puro cotone da 58 fili al cmq, ha imbottitura in cotone e ingeo. È disponibile nella dimensione matrimoniale.

 

Contenuto sponsorizzato