L’illustratrice Kera Till firma una capsule collection di cuscini

Cinque cuscini disegnati con ironia e leggerezza dall'illustratrice Kera Till.
Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 23/10/2020 Aggiornato il 23/10/2020

Kera Till, giovane illustratrice tedesca, firma una piccola capsule collection di cuscini per la piattaforma di vendita online di arredi e complementi per la casa Westwing. La disegnatrice, capace di trasferire nei suoi disegni l’ironia e la leggerezza che contraddistinguono la sua concezione del lavoro e più in generale della vita, ha ideato cinque diversi decori – Croissant, Hands, Lenore, Rainbow, Sketchy – su cotone, per altrettanti modelli di cuscini quadrati.

Per l’occasione del lancio i tessili sono stati ambientati stessa abitazione-studio della designer a Monaco di Baviera, il posto in cui tra l’altro sono stati ideati. “Per me la casa, spiega Kera Till, non è solo un luogo di rifugio dove trovo pace e tranquillità, ma anche il luogo dove lavoro. Questo significa che qui trascorro la mia intera giornata. La mia casa è tutto il mio mondo.” Un motivo ulteriore per spiegare la positività e l’allegria che la capsule collection di cuscini intende portare nelle abitazioni, oggi più che mai luoghi in cui vita quotidiana e impegni lavorativi si intrecciano senza soluzione di continuità, temporale e spaziale.

“Da molti anni, prosegue la designer, sognavo di vedere i miei disegni su tessuti. Anche se sono sempre felice di vederli pubblicati su carta, nelle riviste e nei libri, trovare i miei lavori su tessuto ha assolutamente un’allure diversa.” I nuovi complementi d’arredo firmati sono pensati per un pubblico femminile attento alla moda e alle novità, così ripropongono simboli che rimandano ai mondi del fashion e della quotidianità, come ad esempio le impronte di labbra con rossetto, i croissant (accostati allo slogan “vive le weekend”), l’arcobaleno, lo stile animalier (“mood of the day”).

  • Westwing Collection federa arredo Croissant disegnata da Kera Till
  • Westwing Collection federa arredo Hands disegnata da Kera Till
  • Westwing Collection federa arredo Lenore disegnata da Kera Till
  • Westwing Collection federa arredo Rainbow disegnata da Kera Till
  • Westwing Collection federa arredo Sketchy disegnata da Kera Till
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!