Il piumino anche in estate… per stare freschi

La trapunta leggera in piuma d'oca può aiutare a dormire bene anche nella bella stagione.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 01/07/2013 Aggiornato il 25/08/2016
Il piumino anche in estate… per stare freschi

Dormire sotto la trapunta d’estate? Se è in piuma d’oca di alta qualità, isolante naturale che permette la traspirazione e assorbe l’umidità, è possibile. DaunenStep propone anche per la stagione estiva i suoi prodotti in piuma d’oca, che consentono un sonno confortevole e asciutto anche quando arriva la bella stagione. Il segreto sta proprio nel tipo di piuma d’oca, la materia prima utilizzata dall’azienda altoatesina per i suoi prodotti. Solitamente associata all’idea di caldo e morbidezza, la piuma è in realtà un vero e proprio regolatore del microclima, per la sua capacità isolante, che compensa sempre le variazioni di temperatura, mantenendo costante quella corporea e garantendo la traspirazione. Basti pensare che le oche possono vivere dai Caraibi alla Siberia.

In particolare, la linea di piumini “Extralight” è ideale per la stagione calda, visto che permette di difendersi dalle spiacevoli conseguenze di sbalzi termici, ambienti climatizzati, nonché dalla brezza della sera. O dal clima non eccessivamente mite di posti di villeggiatura in cui è possibile portarsi comodamente in viaggio la morbidezza e il comfort di casa: in soli 30 x 50 cm la coloratissima collezione “Trapuntino Mio” racchiude in un soffice cuscino un plaid anallergico e antiacaro in fiocco e piumette originali e vergini. E quando il tempo diventa più fresco, c’è la “Trapunta d’Autore”, ultima creazione del marchio, appositamente disegnata in esclusiva dall’artista Roland Senorer, che vi ha rappresentato il movimento dell’aria e del vento.

  • La Trapunta Duna Medium di DauenStep è disponibile in otto combinazioni di colore. Composta all’interno per il 90% da fiocco e il 10% da piumetta è rivestita in cotone 100%. Misura 220 x 260 cm. Prezzo 445 euro. www.dauenstep.it
  • Trapuntino Mio chiuso è un cuscino, aperto un trapuntino: il plaid bicolore in piuma trapuntato a quadri fissi e con tasca cucita, infatti, si piega su se stesso diventando un morbido cuscino. Disponibile in 8 combinazioni di colore, è confezionato in 100% cotone e imbottito con il 90% di fiocco e 10% di piumette. Misura aperto 105 x 160 cm; chiuso a cuscino 50 x 60 cm. Prezzo 139 euro.
  • Nella Trapunta d’autore, la migliore qualità di piuma è “disegnata” da Roland Senoner, che ha rappresentato sul rivestimento in 100% lino il movimento dell’aria e del vento. Imbottita al 100% di fiocco, nella versione Idea Warm, 4 punti calore, misura 270 x 260 cm. Prezzo 899 euro.
  • I cuscini DaunenStep, disponibili in diverse miscele di piuma e piumette e in materiali di ultima generazione, sono stati studiati in modo da garantire un dolce sonno. Tra le proposte, Diaman in piuma e Perla Cirmolo con nucleo in fiocchi di cirmolo e guscio in piumino; prezzo da 119 euro.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!