Pareti scorrevoli Delineo Industrial e Visio Up: le nuove soluzioni per separare o creare continuità visiva tra ambienti

Scegliere delle pareti scorrevoli come sistema di partizione dei volumi consente - solo aprendo o chiudendo le porte - di cambiare totalmente lo scenario domestico. Ed è proprio Scenario il nome della versatile ed elegante linea di FerreroLegno che permette di dividere gli spazi della casa con infissi dal design contemporaneo di grande impatto.

L’utilizzo di pareti scorrevoli è una soluzione funzionale e di grande impatto per modificare le geometrie della casa senza appesantire gli spazi con interventi murali, dividendo e creando ambienti negli ambienti. La linea Scenario di FerreroLegno, il sistema di pareti scorrevoli abbinabili anche a pannelli fissi, rappresenta l’archetipo di un nuovo concetto di porta che diventa sistema completo di partizione dalle smisurate potenzialità. Uno strumento di progettazione dinamico e flessibile che permette di separare o creare continuità visiva tra gli ambienti.

Da oggi Scenario si arricchisce con due nuovi modelli – Delineo Industrial e Visio Up – nati dalla costante attività di ricerca&sviluppo di FERREROLAB, da sempre volta a interpretare e anticipare l’evoluzione del gusto e delle tendenze abitative.

Delineo Industrial è pensato per chi ama dare una connotazione industriale ai propri spazi e si contraddistingue per un design essenziale e deciso che conquista per il suo mood vissuto ma ricercato. In questa soluzione il vetro è contornato e suddiviso orizzontalmente in tre parti asimmetriche da un sottile profilo in alluminio che gli conferisce l’inconfondibile look urban proprio di questo stile. La profilatura è disponibile in versione laccata in tre tonalità: nero, bianco e metallizzato platino. Per una massima personalizzazione è possibile scegliere tra una vasta gamma di cristalli (extrachiari, riflettenti, laccati e decorati), nelle versioni Map dall’elegante trama ortogonale, Strip che crea un sofisticato effetto di vedo-non vedo e Lino che ricorda la leggera matericità e trasparenza del tessuto. Inoltre, Delineo Industrial offre la possibilità di giocare con originali abbinamenti alternando cristalli differenti, contribuendo così a creare un ambiente unico e più vicino al gusto individuale. Due le versioni disponibili a catalogo che vedono l’accostamento sulla stessa anta di tre tipi di cristallo: Delineo Industrial /1, soluzione più elegante con cristallo trasparente extrachiaro, satinato grigio e Strip trasparente grigio, e Delineo Industrial /2 che presenta una configurazione più decisa nei toni grazie all’abbinamento tra cristallo trasparente grigio, satinato nero e lucido nero. Con Delineo Industrial si può anche creare un effetto double-face accoppiando due tipologie di vetro sulla stessa anta, ad esempio scegliendo un lato a specchio e un lato laccato. La luminosità che garantisce questo modello è un altro plus che lo rende la soluzione ideale per arredare spazi industriali in cui si prediliga avere un grande apporto di luce naturale.

Visio Up è stilisticamente studiata per rendere gli spazi leggeri e dinamici. Rappresenta la naturale evoluzione della soluzione tutto vetro VISIO studiata per rispondere alla necessità di nascondere alla vista quanti più elementi possibili: il carter è dimensionato in modo da contenere sia la pinza che tiene il cristallo scorrevole, sia il carrello da agganciare, così da non appesantirne a livello estetico il design. Nessun componente a vista, dunque, per un modello estremamente funzionale, espressione di uno stile raffinato ed essenziale che contribuisce a rendere unico ogni ambiente. Visio Up è la soluzione che permette di risolvere molteplici esigenze progettuali grazie alla possibilità di combinare tra loro sia pareti fisse sia scorrevoli. Questo modello è disponibile con sistema a scorrimento a incasso. È possibile scegliere tra 18 finiture di cristallo temperato (extrachiaro, trasparente e riflettente), di altissima qualità e spesso 8 mm, e fra tre tipologie di maniglie (a ponte, a bacchetta e tonda minimal).

Delineo Industrial e Visio Up ampliano l’offerta rispettivamente della linea Delineo e della linea Visio, due delle quattro differenti varianti presenti in gamma (VISIO, DELINEO, PREMIUM e LIGNUM) tutte stilisticamente improntate a un sofisticato minimalismo, per adattarsi a ogni contesto architettonico, rispondendo così alle esigenze dei consumatori finali e dei progettisti.

Clicca sulle immagini di FerreroLegno per vederle full screen. Più sotto trovi le didascalie

FL_Scenario_Delineo Industrial_1

Il sistema di porte scorrevoli in vetro Scenario è qui proposto nel modello Delineo Industrial/1 con 4 ante scorrevoli e nella versione con scorrimento incassato a soffitto, con profilo nero e con l’accostamento sulla stessa anta di tre tipi di cristallo: trasparente extrachiaro, satinato grigio e Strip trasparente grigio. Dimensioni: anta da 130 x 280 cm.

FL_Scenario_Delineo

Il sistema di porte scorrevoli in vetro Scenario è qui proposto nel modello Delineo Industrial con 4 ante scorrevoli e nella versione con scorrimento incassato a soffitto, con profilo nero e cristallo trasparente extrachiaro. Delineo Industrial è disponibile nelle varianti scorrevoli a parete, a incasso e a soffitto e monta una maniglia a “elle”. Dimensioni: anta da 85 x 270 cm.

FL_Scenario_Delineo Industrial_2

Il sistema di porte scorrevoli in vetro Scenario è qui proposto nel modello Delineo Industrial/2 con 6 ante scorrevoli e nella versione con scorrimento incassato a soffitto, con profilo nero e con l’accostamento sulla stessa anta di tre tipi di cristallo: trasparente grigio, satinato nero e lucido nero. Delineo Industrial/2 è disponibile nelle varianti scorrevoli a parete, a incasso e a soffitto e monta una maniglia a “elle”. Dimensioni: anta da 100 x 290 cm.

FL_Scenario_Viso Up

Il sistema di porte scorrevoli in vetro Scenario è qui proposto nel modello Visio Up con due ante scorrevoli e nella variante con scorrimento incassato a soffitto, cristallo satinato extrachiaro. Dimensioni: anta da 130 x 290 cm.