Wallover® di Caccaro, un nuovo modo di interpretare la libreria

Wallover® è il sistema targato Caccaro che apre nuove frontiere anche nell'interpretazione della libreria.

Contenuto sponsorizzato
libreria Wallover® di Caccaro

Wallover® è il sistema firmato Caccaro, versatile e funzionale, dalle molteplici declinazioni. Si tratta di contenitori leggeri da combinare liberamente nello spazio (a terra, a parete o in centro stanza come room divider), dando vita a volumi unici o configurazioni scomposte.

Wallover® di Caccaro in versione libreria

Uno degli elementi più versatili del Sistema Wallover® di Caccaro è l’elemento Libreria. La sua modularità si esprime in una vasta gamma di configurazioni, diverse per misure e tipologia dei vani, il che permette di ottenere composizioni uniche e personalizzate.

Massima la libertà creativa: quando vengono utilizzate come elementi sospesi a muro, le librerie possono essere installate in orizzontale o verticale, in base alle esigenze estetiche e funzionali di ognuno.

Esistono anche versioni con vani di differenti larghezze: il risultato è un effetto di studiata asimmetria, che detta il ritmo di Wallover®.

libreria Wallover® di Caccaro

 

Dettagli che fanno la differenza

Massima attenzione al dettaglio costruttivo, come per tutti i prodotti dell’azienda: giunzioni a 45°, spessori di un solo centimetro, led incassati all’interno di tale spessore, schiene che possono accogliere le finiture più preziose del Sistema, tra cui il Kera, che riproduce la texture del marmo, e l’Oxid che riproduce la luminosa nuvolatura del metallo.

Uno dei punti di forza di questo modulo è proprio l’illuminazione: come in tutti i vani aperti del Sistema, accensione, spegnimento e regolazione dell’intensità luminosa possono essere dimmerati con un telecomando. La particolare posizione dei led è studiata per esaltare la finitura della schiena. Grazie a questo sofisticato sistema, la libreria Wallover® di Caccaro va oltre la funzione di contenitore e diventa un vero e proprio corpo luminoso in grado di caratterizzare l’atmosfera dell’ambiente che la ospita.

libreria Wallover® di Caccaro

Libreria Wallover® di Caccaro, a terra e a parete

Come tutti gli elementi di Wallover® di Caccaro, anche la libreria si integra alla perfezione con gli altri moduli del sistema per dare vita a composizioni sempre nuove.

libreria Wallover® di Caccaro

Nelle composizioni a muro, le differenze di altezza rispetto alla linea della composizione o l’utilizzo di più elementi di dimensioni differenti all’interno della stessa soluzione, creano un’interpretazione originale del tradizionale concetto di “libreria”.

Quando invece la libreria Wallover® di Caccaro viene accolta nelle configurazioni a terra diventa parte integrante di madie che giocano con pieni e vuoti, aperture e chiusure. L’allineamento dei top è sempre perfetto, mentre per quanto riguarda le finiture degli elementi vicini, si può giocare con la continuità o il contrasto, che diventano un ulteriore acceleratore della creatività progettuale.

La versione bifacciale della libreria può dare vita anche a madie  perfette per il centro stanza, elementi jolly capaci di dividere, senza separare, gli spazi della casa.

libreria Wallover® di Caccaro

 

Mobile per il soggiorno: alcune declinazioni di Wallover® di Caccaro

  • libreria Wallover® di Caccaro librerie a terra
  • libreria Wallover® di Caccaro librerie bifacciali
  • libreria Wallover® di Caccaro librerie illuminazione
  • libreria Wallover® di Caccaro ritmo librerie
 
 
 
 

Contenuto sponsorizzato

Tags:caccaro