Poltrone: 37 modelli con misure e prezzi e con i consigli per arredare al meglio

Per guardare la tv o per leggere, per conversare o rilassarsi o anche solo per completare il salotto: se si vuole comprare una poltrona pensando in via prioritaria, a uno specifico tipo di utilizzo, bisogna prestare attenzione ad alcune caratteristiche.

Studio Bariatti
A cura di Studio Bariatti, Monica Mattiacci
Pubblicato il 19/03/2024 Aggiornato il 19/03/2024
Poltrona letto di Per Dormire

Quando il soggiorno può avvantaggiarsi di una o due sedute in più è sicuramente un grande vantaggio, anche estetico per una questione di equilibrio compositivo: in un ambiente piccolo dove non possono stare due divani o un imbottito grande, la presenza di una poltrona crea una zona conversazione aggiungendo calore e rendendo la stanza più accogliente.

Sul mercato sono disponibili modelli per tutti i gusti: dallo stile vintage al design. Molti modelli sono integrabili da un pouf poggiapiedi separato che permette di aumentare il comfort.  

Ecco un elenco sintetico di questioni da considerare prima di effettuare l’acquisto:

  1. Stile e colore: valutare che il design e la tinta della poltrona siano in armonia con l’arredamento
  2. Misure: considerare accuratamente lo spazio disponibile 
  3. Ergonomia: verificare che la poltrona offra un buon supporto per la schiena e la testa, sostanzialmente in relazione alla propria altezza (profondità del sedile e altezza dello schienale, presenza e posizione del poggiatesta sono cruciali per la comodità)
  4. Imbottitura: assicurarsi che sia di qualità è difficile, spesso lo si capisce quando è tardi, ma si può verificare che si adatti alle preferenze (morbida, media, ferma).
  5. Materiali e rivestimenti: privilegiare finiture e tessuti resistenti e facili da pulire; quelli antimacchia o pelle/ecopelle possono essere scelte pratiche.
  6. Funzionalità aggiuntive: reclinabilità o poggiapiedi possono offrire un ulteriore comfort.
  7. Rotazione: verificare, se serve, se la poltrona può ruotare.
  8. Prova pratica: sedersi e provare diverse poltrone, se possibile, permette di fare una scelta più consapevole.
  9. Recensioni e feedback: utilissimo leggere le recensioni online sui diversi prodotti che si sono selezionati prima di fare la scelta definitiva.
  10. Servizio post-vendita e garanzia: controllare se esiste una garanzia aggiuntiva o un servizio post-vendita, che può essere importante.

Dove mettere una poltrona in salotto?

Sistemata in un angolo del living o vicino al divano, disposta in genere o perpendicolare o fronteggiante, la poltrona così come l’intero salotto può essere completata con un tavolino d’appoggio e una lampada da lettura

Per il soggiorno, la poltrona può creare una zona a sé stante – come accade per la camera – oppure completare il salotto, magari in coppia con un altro elemento gemello, da abbinare al divano, soprattutto se non ci sono i metri necessari per un secondo divano (anche solo due posti), ma ci sono uno o due angoli dove poter inserire una seduta in più.

Soprattutto nelle case piccole, dove non ci sono camere per gli ospiti, può essere utile ricorrere a un modello di poltrona che sia trasformabile in letto.

A seconda delle principale funzione per cui verrà usata, la poltrona dovrà avere caratteristiche specifiche: quasi in tutti i casi, dovrà avere i braccioli, tranne per esempio nel caso di una poltroncina da affiancare a un mobile da toeletta. Per guardare la tv, meglio avere schienale alto, mentre per conversare con altri seduti sul divano va benissimo anche uno schienale più basso, come nel caso di tantissimi modelli di grande tendenza. Nel caso si voglia leggere in poltrona, meglio optare per una spalliera diritta, che faccia tenere una posizione verticale, ed aggiungere eventualmente anche poggiapiedi, tavolino e una lampada. Potrà invece essere reclinata una poltrona pensata per il relax.

Come deve essere una poltrona comoda

La valutazione della comodità di una poltrona dipende ovviamente dal tipo di utilizzo che se ne deve fare, dalla sua qualità progettuale ma anche dall’altezza degli utilizzatori. Certamente la seduta deve avere il giusto sostegno, morbida quanto basta ad accogliere ma non da sprofondarci e nemmeno troppo rigida da creare dopo un po’ una sensazione di fastidio nelle zone dove ci si appoggia.

Quale poltrona per il mal di schiena?

Non esiste in assoluto una poltrona contro il mal di schiena che sia adatta a tutti. Infatti tutto dipende dall’altezza della persona, oltre che ovviamente dalla qualità costruttiva dell’imbottito e dalla sua conformazione.
Caratteristiche da considerare possono essere per esempio lo schienale alto, magari con il poggiatesta, e i braccioli, che forniscono un appoggio ideale e permettono di non tenere contratta la muscolatura, così come anche la conformazione ergonomica dello schienale, che segua cioè l’andamento della schiena e delle spalle, ma si tratta comunque di presupposti che solo se della giusta misura per ciascuno possono rendere indiscutibilmente comoda la poltrona per un individuo alto e uno basso. A qualcuno sarà forse capitato che gli venisse consigliata una poltrona come comodissima per la schiena e di trovarla invece tutt’altro che confortevole. Proprio per questo uno schienale basso e meno arcuato può paradossalmente essere più comodo di uno alto, proprio perché meno soggetto a differenze tra le corporature differenti.

Di che colore scegliere la poltrona

Quando la si acquista la scelta deve essere fatta pensando a quanto vogliamo renderla protagonista della stanza o del nostro angolo lettura.
Rosso, giallo, arancione e nero sono i colori da scegliere per una poltrona di carattere: l’effetto scenico sarà immediato se la seduta avrà un rivestimento dai colori forti, magari in netto contrasto con i toni neutri dei divani e delle pareti.
Se invece vogliamo un ambiente più soft, i toni pastello e i neutri (sabbia, bianco e grigio) saranno perfetti per creare un’atmosfera più sobria. Il grigio chiaro, il beige e l’azzurro polvere sono toni neutri che si abbinano facilmente sia con arredi classici sia moderni.

Quanto conta il tipo di rivestimento 

Al momento dell’acquisto è meglio verificare che il rivestimento sia sfoderabile e facilmente lavabile per facilitare le operazioni di pulizia oppure optare per tessuti antimacchia o in pelle in grado di restare belli nel tempo.

La scelta del rivestimento per una poltrona è fondamentale, perché permette di cambiare totalmente la percezione della seduta: con un rivestimento fantasia o in una colorazione accesa, come il turchese o il rosa fucsia, o in un materiale particolare, come può essere una spugna o una finta pelliccia, può trasformare anche il modello più classico in un elemento di arredo attualissimo e di grande personalità.  

Poltrone in pelle o cuoio, per ambienti tradizionali o moderni

Una poltrona in pelle è una presenza importante in un ambiente, in grado di aggiungere personalità. Ne basta una sola abbinata a una lampada, a un tappeto e a un tavolino, per dare vita ad una zona lettura o relax in cui rifugiarsi.
Il rivestimento in pelle, pur essendo più costoso, garantisce la durata e la trasforma in un pezzo prezioso, caldo, ricco di fascino. Ci si può far tentare dai modelli con una linea high tech e o dai pellami in colori vivaci: stanno bene abbinati ad arredi moderni o accostati a divani chiari o neutri per vivacizzarli. Oppure si può cedere al fascino di un pezzo che si ispira al passato, avvolgente, in cuoio scuro e legno, da collocare in contesti arredati con pezzi classici oppure anche in living dalle linee contemporanee.

Poltrone letto salvaspazio

Tradizionali o estrose, nelle linee o nel colore, le poltrone letto assolvono perfettamente la loro doppia funzione. Sono l’ideale quando non c’è molto spazio in casa perché assolvono la funzione di seduta, senza lo svantaggio di un’estetica poco gradevole, e offrono anche un materasso in più per l’ospite occasionale.

Le poltrone letto si affiancano bene al divano due o tre posti, in genere scegliendole in un colore a contrasto ma magari nello stesso stile (moderno o tradizionale), con uniformità di linee (squadrate o morbide) e di finiture per esempio di piedi o struttura dei piedi.  

Al momento dell’acquisto, bisogna valutare bene le misure delle poltrone letto una volta aperte, perché deve rimanere sufficiente spazio per muoversi nell’ambiente; se per esempio c’è un tavolino o qualche altro arredo vicino oltre al divano, bisogna capire se si può agevolmente spostare quello che crea ostacolo.

Abbinare bene poltrona e tavolino

Secondo l’attuale tendenza, non si deve creare un coordinato perfetto, ma ci deve essere un accostamento equilibrato. Tra i due elementi deve esserci un filo conduttore se ci sono parti in legno o in metallo: può essere uno dei materiali o un colore o una finitura. Guarda tanti esempi di accostamenti ben riusciti qui.

Abbinare luci e poltrona

Qualunque sia lo stile, la poltrona costituisce sempre un pezzo a sé nell’arredamento del soggiorno. Da abbinare, si possono scegliere  lampade con paralume colorato, anche in netto contrasto cromatico: verde, tabacco ma anche rosso o nero. Il vetro satinato può essere una valida alternativa.
Per un risultato finale di grande relax, i toni del sottobosco come il verde e tutte le gradazioni del marrone connoteranno la stanza con un effetto “al naturale”.
Per quanto riguarda linee e forme, sia per lo stile contemporaneo sia per il vintage – ritornato prepotentemente quest’anno come tendenza nell’arredamento – sedute di grandi dimensioni, spesso sorrette da strutture esili in metallo verniciato o satinato, si abbinano perfettamente con lampade da terra dalla struttura altrettanto leggera, ma con un segno distintivo che possa darle forza e personalità: per esempio un diffusore dalla forma curiosa o una piantana a tre piedi.

Poltrone di design 

Sono spesso i particolari a fare la differenza fra una poltrona “standard” e una di qualità, progettata da un designer e realizzata spesso con cura “sartoriale”. Lavorazioni, finiture e cuciture delineano l’estetica elegante degli arredi contemporanei.

Quanto costa una poltrona?

Il costo dipende dalla qualità dei materiali, dal tipo di rivestimento scelto (rivestimenti in tessuto sono proposti in “tirelle” divisi in categorie diverse e con costi diversi a seconda delle caratteristiche tecniche come resistenza, trattamenti antirestringimento o antimacchia… ) e dal design (il progetto di un noto designer avrà logicamente un costo superiore). Se la comodità e la estetica gradevole possono essere caratteristiche anche di una poltrona economica, non si può dire forse altrettanto della resistenza e della durata nel tempo, fattori su cui si può anche decidere scientemente di non investire, preferendo puntare su prodotti più economici, da sostituire dopo qualche anno con altri nuovi, quando magari ci si è stufati.

Quale poltrona scegliere per la camera?

Poltrona in camera: qual è il modello più adatto? Prima di tutto dovrebbe essere di dimensioni contenute, poi ben imbottito e con lo schienale sufficientemente alto in modo da offrire il giusto sostegno alla schiena.

Per quanto riguarda lo stile della poltrona in camera, due sono le strade che si possono percorrere: sceglierne una in sintonia con gli altri mobili presenti oppure preferire un modello che stacchi del tutto, magari in un colore squillante, in modo da individuare una zona funzionale del tutto indipendente dal resto della stanza.

Se poi c’è spazio, oltre alla poltrona in camera, nell’angolo lettura-relax si può aggiungere un pouf, per aumentare il comfort. Chi al libro preferisce tablet o ebook, consideri di avere una presa a portata di mano, per poter caricare i propri device. Sarebbe meglio poter disporre anche di una lampada da terra con paralume orientabile, per leggere anche di sera. 

Una poltrona per trasformare l’intero ambiente 

Scenografiche, iconiche, innovative… Le poltrone possono essere pezzi di grande impatto e suggestione, in grado di catalizzare l’attenzione e connotare un intero ambiente con il loro stile. Ma che cosa fa di una poltrona un modello scenografico e decorativo? Non tanto le dimensioni rilevanti, che pure di solito la contraddistinguono, quanto la forma e lo stile, gli elementi cioè che la connotano più fortemente e la differenziano da un modello “anonimo”, normale: una linea particolare, per esempio quella che imita la corolla di un fiore, può rappresentare alla perfezione un design moderno e contemporaneo, o mentre il disegno imponente e sinuoso dello stile barocco. Ultimo elemento, ma non meno rilevante, il tipo di materiale. I modelli in polietilene stampato, per esempio, possono essere realizzati con le fogge iconiche degli antichi modelli in legno lavorato; quelli con struttura (base o piedi in metallo) sono caratterizzati dalle avvolgenti o morbide sedute imbottite, mentre le poltrone più tradizionali nelle forme trovano la propria eccezionalità nel tipo di rivestimento, che può giocare il ruolo cruciale del protagonista: in ecopelle metallizzata, tessuto zebrato o stampato fantasia o semplicemente in tinte accese e squillanti, i rivestimenti trasformano anche un pezzo dalla linea tradizionale in qualcosa di originale, in grado di catalizzare l’attenzione su di sé.

Poltrone particolari: la poltrona a sacco

Morbide e avvolgenti, le nuove poltrone a sacco spesso hanno una forma “evoluta” rispetto al modello originale degli anni Sessanta che è diventato una vera icona design: fin dal suo apparire nel 1968 si è rivelata come una seduta libera e informale, estremamente innovativa rispetto al passato. Il concetto di arredo destrutturato continua a piacere anche oggi perché si adatta alla forma del corpo e permette un vero relax. I nuovi modelli presentano alcune varianti: una forma allungata che consente di stendersi come su un lettino o la presenza di braccioli per garantire una posizione più comoda; tutti però sono pezzi informali e sofisticati nello stesso tempo, sempre diversi grazie alla loro forma soft. Internamente possono essere riempite con sferette di polistirene o semplicemente d’aria; l’assenza di sostegni le rende leggere e facili da spostare. I rivestimenti sono i più diversi: dalle pregiate pelli ai tessuti in lana passando per l’ecopelle e il pvc; alcune poltrone possono essere utilizzate anche all’aperto.

Poltrone: foto, misure e prezzo

  • Perfetto per il relax l'ampio modello lounge large Brioni di Kristalia che ha i piedini in acciaio verniciato nero ed è riccamente imbottito. La seduta particolarmente profonda e lo schienale basso, con una forma avvolgente, ne aumentano il comfort. Misura L 107 x P 125 x H 64 cm. Prezzo a partire da 3.314 euro. www.kristalia.it
  • Una colorazione intensa ciclamino per la poltrona sacco Drop di Moretti Compact rivestita in ecopelle in PVC ipoallergenico esente da ftalati. Si tratta di una seduta informale che può essere collocata sia nella cameretta di una ragazzina sia in un living per portare un tocco “Barbie style”, Misura L 80 x P 80 x H 84 cm. Prezzo 213 euro.  www.moretticompact.it
  • Ha l'aspetto di un morbido sacco la poltrona Elfo di Casamania by Horm che può essere utilizzata anche come pouf, come chaise longue o come materassino. È disponibile rivestita in tessuto indoor o outdoor. Misura L 130 x P 150 cm. Prezzo a partire da 533 euro con il rivestimento base. www.casamania.it
  • Per rilassarsi nell'angolo lettura è perfetta la poltrona Gamer di Kave Home con i sottili braccioli in metallo verniciato nero abbinati  allo schienale inclinato imbottito. È interamente rivestita in tessuto blu scuro che mette in risalto la linea design contemporanea, Misura L 69 x P 80 x H  82 cm. Prezzo 426 euro. www.kavehome.com
  • Insolita e originale la grande poltrona Jonas di Tikamoon che ha la seduta e lo schienale sorretti da una struttura in metallo verniciato rosso lacca. Le dimensioni generose e le ricche imbottiture, rivestite in tessuto camel in misto lino e cotone, la rendono molto confortevole. Misura L 92 x P 90 x H 74 cm. Prezzo 449 euro. www.tikamoon.it
  • La poltrona Lady di Bontempi Casa ha lo schienale inclinato e un morbido cuscino poggia reni imbottito in poliuretano flessibile che ne aumenta il comfort. La struttura è completamente realizzata in legno massello con dettagli decorativi in ottone anticato; lo schienale e la seduta sono rivestiti in Velluto Supreme ginepro. Misura L 70 x P 78 x H 73 cm. Prezzo 1.696 euro + IVA. www.bontempi.it
  • Una forma aperta per Olivia di Alf DaFrè la poltrona con il basamento girevole in metallo che è rivestita in pelle, ecopelle o tessuto. La poltrona misura L 106 x P 93 x H 89 cm e costa a partire da 1.960 euro. Il pouf misura L 68 x P 49 x H 41 cm e costa a partire da 812 euro. www.aldafre.it
  • Piccola ed elegante la poltroncina Rendez-vous di Calligaris che ha una forma arrotondata, con i piedini a vista in metallo verniciato nero che supportano la struttura. È disponibile rivestita in tessuto, pelle o ecopelle bianca. Misura L 75,5 x P 69 x H 75,5 cm. Prezzo 1.209 euro. www.calligaris.com
  • Una forma tondeggiante per la poltroncina girevole Rhonda Lounge di Cattelan Italia caratterizzata dal sostegno a quattro razze in metallo in contrasto con il morbido rivestimento in pelle che forma una serie di pieghe sullo schienale e sulla seduta. Misura L 76 x P 69 x H 72 cm. Prezzo su richiesta. www.cattelanitalia.com
  • La poltrona Rigel di La Casa Moderna è rivestita in tessuto completamente sfoderabile e ha i piedini in ABS nero; la forma squadrata e le dimensioni compatte la rendono facile da ambientare nel living. Misura L 82 x P 76 x H 78 cm. Prezzo a partire da 574 euro. www.lacasamoderna.com
  • Il modello dal design contemporaneo Ruban di Maisons du Monde è caratterizzata da una comoda seduta semi-rigida e da un rivestimento in tessuto effetto lana bouclé di grande tendenza. Misura L 85 x P 79 x H 71 cm. Prezzo 329 euro. www.maisonsdumonde.com
  • Una seduta ampia e profonda per il modello SÖDERHAMN di Ikea Italia, che è rivestito con una fodera lavabile di ciniglia in tessuto Tallmyra  misto cotone verde chiaro che porta una ventata di freschezza nel living contemporaneo. I piadinio in acciaio sollevano e alleggeriscono la struttura. Misura L 105 x P 99 x H 83 cm. Prezzo 430 euro. www.ikea.com
  • Grande e accogliente la poltrona Tortona di Dondi Salotti ha una linea che si rifà al design delle bergère degli Anni Cinquanta; è rivestita in velluto liscio con una cucitura trapuntata non sfoderabile. È dotata di sottili piedini di metallo nella finitura antracite. Misura L 86 x P 90 x H 93 cm. Prezzo 959 euro. www.dondisalotti.it
  • Stile vintage per la poltrona Valery di Deghi che ha lo schienale e la seduta imbottiti e rivestiti in velluto verde acido; la struttura lineare e i braccioli sono in legno. Misura L 77 x P 88 x H 79 cm. Prezzo 358 euro. www.deghi.it
  • Hanno un aspetto scultoreo le poltrone Burra di Normann Copenhagen che all'interno hanno una struttura di rinforzo in acciaio e che sono riccamente imbottite in schiuma modellata. La colorazione scura e intensa del rivestimento le trasformano in segni grafici all'interno del living essenziale. Misurano L 95 x P 79,5 x H 72,5 cm. Prezzo a partire da 2.255 euro. www.normann-copenhagen.com
  • La poltrona trasformabile Galeotta di Zanotta è composta da tre cuscini ribaltabili che si aprono  dando vita ad una chaise longue. È realizzata in poliuretano espanso a quote differenziate ed è rivestita in tessuto sfilabile in stoffa che ha anche la funzione di tenere uniti gli elementi. Misura L 67 x P 99 x H 74 cm. Prezzo a partire da 2.696 euro. www.zanotta.com
  • Compie venti anni la poltrona Naked di Tonelli Design che ha la struttura squadrata con braccioli, realizzata in vetro temperato trasparente o extrachiaro, che sorregge la seduta regolabile in pelle in tre varianti di colore: rosso, nero o bianco. Misura L 72 x P 90 x H 76 cm. Prezzo a partire da 4.120 euro. www.tonellidesign.it
  • Le poltrone Vento di Ditre Italia sono caratterizzate da dimensioni generose e da una forma ergonomica con i braccioli della stessa altezza dello schienale. Sono rivestite in morbido tessuto, tinta unita o fantasia, disponibile in tante varianti di colore. Misura L 95 x P 71 x H 74 cm. Prezzo a partire da 1.919 euro. www.ditreitalia.com
  • Fa parte della Linea Amazzonia la poltrona (Ref. 81272128) in vendita da Leroy Merlin che è caratterizzata dalla struttura in legno chiaro naturale e da grandi cuscini bianchi che la rendono perfetta non solo in un patio, ma anche in un soggiorno etnico o eclettico. Misura L 75 x P 87,5 x H 63 cm. Prezzo 299 euro. www.leroymerlin.it
  • Una forma classica per la poltrona (Rif. 1700/073) di Zara Home che è imbottita in poliuretano ed è completamente rivestita da una tappezzeria in spugna, in una raffinata colorazione chiara, che la rende morbida come un orsetto di peluche. I piedini in legno di betulla nella finitura scura danno vita ad un piacevole contrasto. Misura L 64,5 x P 76 x H 66 cm. Prezzo 249 euro.  www.zarahome.com
  • Una vivace fantasia optical per la poltrona di ispirazione Anni Cinquanta modello Y di La Redoute Interieurs: ha una forma squadrata e quattro piedini in legno hevea massello con terminali in ottone dorato. Misura L 68 x P 78 x H 81 cm. Prezzo 484 euro.  www.laredoute.it
  • Ampia e accogliente, Lazy di Calligaris, è resa particolarmente confortevole dalla presenza del cuscino di seduta e da quello poggiareni. La scocca è realizzata in poliuretano schiumato a freddo, rivestito in tessuto in una luminosa tonalità sabbia. Il basamento è in metallo verniciato bianco ottico opaco. Prezzo a partire da 1.770  euro. Pouf poggiapiedi costa a partire da 423 euro.  www.calligaris.com
  • Compatta e ergonomica Club di Kave Home è la poltrona dotata di un comodo poggiatesta pieghevole; è imbottita di schiuma e completamente rivestita in tessuto Varese grigio chiaro sottoposto a trattamento Teflon antimacchia. La struttura interna è realizzata in legno massello di pino. Misura L 79 x P 105 x H 84 cm. Prezzo 437 euro. www.kavehome.com
  • È rivestita in pregiata pelle spessorata bianca l'avvolgente Golden di Vama; la base girevole con piatto in acciaio cromato ne sottolinea lo stile moderno. Le soffici imbottiture e la forma ergonomica la rendono particolarmente confortevole. Misura L 93 x P 82 x H 75 cm. Prezzo a partire da 1.197 euro. www.vamadivani.it
  • Ispirazione etnica per la grande e insolita poltrona Cozie di CASA International: ha l'aspetto di una cesta in rattan naturale, corredata di un morbido e confortevole cuscino nero, che poggia su una base in metallo nero. Misura ø 108 cm. Prezzo 399 euro. www.casashops.it
  • Una poltrona extralarge? Una chaise longue? Il modello SC606 di Moretti Compact è l'ampia poltrona rivestita in tessuto color amarena che la trasforma in un arredo pieno di personalità, in grado di attirare gli sguardi. Lo schienale a sezione triangolare e i comodi braccioli cilindrici la rendono insolita e originale. Misura L 163 x P 103 x H 79 cm. Prezzo 1.635 euro. www.moretticompact.com
  • È imbottita in poliuretano schiumato flessibile e ignifugo Meghan di Riflessi, la poltrona con la seduta e lo schienale ergonomici. La sottile struttura di sostegno, in metallo nella preziosa finitura rame, la rende leggera e elegante. È rivestita in tessuto certificato in una calda sfumatura di giallo ocra. Misura L 86 x P 76 x H 87 cm. Prezzo a partire da 2.030 euro. www.riflessi.it
  • La raffinata poltrona Long Island di Bontempi Casa ha la struttura a quattro gambe in pregiato legno massello di Rovere Carbone; la scocca avvolgente è corredata di un inserto metallico, imbottita in poliuretano flessibile e rivestita in morbido Velluto Supreme color cipria. È disponibile in tanti altri rivestimenti, dalla pelle al tessuto passando per l’ ecopelle e il nabuk, e varianti di colore. Misura L 88 x P 90 x H 104 cm. Prezzo 2.109 euro + IVA. www.bontempi.it
  • Ricorda i raffinati modelli Art Decò la poltrona a conchiglia tiffany di Brandani: la scocca, imbottita in spugna, è rivestita in velluto in una calda e ricercata colorazione azzurro. Le gambe sottili sono realizzate in metallo nella finitura dorata. Misura L 65 x P 65 x H 77 cm. Prezzo 319 euro. www.brandani.it

 

poltrona Brioni di Kristalia

Brioni di Kristalia

Perfetto per il relax l’ampio modello lounge large Brioni di Kristalia che ha i piedini in acciaio verniciato nero ed è riccamente imbottito. La seduta particolarmente profonda e lo schienale basso, con una forma avvolgente, ne aumentano il comfort. Misura L 107 x P 125 x H 64 cm. Prezzo a partire da 3.314 euro. http://www.kristalia.it

 

poltrona Gamer di Kave Home

Gamer di Kave Home

Per rilassarsi nell’angolo lettura è perfetta la poltrona Gamer di Kave Home con i sottili braccioli in metallo verniciato nero abbinati allo schienale inclinato imbottito. È interamente rivestita in tessuto blu scuro che mette in risalto la linea design contemporanea, Misura L 69 x P 80 x H 82 cm. Prezzo 426 euro. http://www.kavehome.com

 

poltrona Jonas di Tikamoon

Jonas di Tikamoon

Insolita e originale la grande poltrona Jonas di Tikamoon che ha la seduta e lo schienale sorretti da una struttura in metallo verniciato rosso lacca. Le dimensioni generose e le ricche imbottiture, rivestite in tessuto camel in misto lino e cotone, la rendono molto confortevole. Misura L 92 x P 90 x H 74 cm. Prezzo 449 euro. http://www.tikamoon.it

 

poltrona Lady di Bontempi

Lady di Bontempi

La poltrona Lady di Bontempi Casa ha lo schienale inclinato e un morbido cuscino poggia reni imbottito in poliuretano flessibile che ne aumenta il comfort. La struttura è completamente realizzata in legno massello con dettagli decorativi in ottone anticato; lo schienale e la seduta sono rivestiti in Velluto Supreme ginepro. Misura L 70 x P 78 x H 73 cm. Prezzo 1.696 euro + IVA. http://www.bontempi.it

 

poltrona Olivia di Alf Dafre

Olivia di Alf DaFrè

Una forma aperta per Olivia di Alf DaFrè la poltrona con il basamento girevole in metallo che è rivestita in pelle, ecopelle o tessuto. La poltrona misura L 106 x P 93 x H 89 cm e costa a partire da 1.960 euro. Il pouf misura L 68 x P 49 x H 41 cm e costa a partire da 812 euro. http://www.aldafre.it

 

poltrona Rendez vous di Calligaris

Rendez-vous di Calligaris

Piccola ed elegante la poltroncina Rendez-vous di Calligaris che ha una forma arrotondata, con i piedini a vista in metallo verniciato nero che supportano la struttura. È disponibile rivestita in tessuto, pelle o ecopelle bianca. Misura L 75,5 x P 69 x H 75,5 cm. Prezzo 1.209 euro. http://www.calligaris.com

 

poltrona Rhonda Lounge di Cattelan Italia

Rhonda Lounge di Cattelan Italia

Una forma tondeggiante per la poltroncina girevole Rhonda Lounge di Cattelan Italia caratterizzata dal sostegno a quattro razze in metallo in contrasto con il morbido rivestimento in pelle che forma una serie di pieghe sullo schienale e sulla seduta. Misura L 76 x P 69 x H 72 cm. Prezzo su richiesta. http://www.cattelanitalia.com

 

poltrona Rigel di La Casa Moderna

Rigel di La Casa Moderna

La poltrona Rigel di La Casa Moderna è rivestita in tessuto completamente sfoderabile e ha i piedini in ABS nero; la forma squadrata e le dimensioni compatte la rendono facile da ambientare nel living. Misura L 82 x P 76 x H 78 cm. Prezzo a partire da 574 euro. http://www.lacasamoderna.com

 

poltrona Ruban di Maisons du Monde

Ruban di Maisons du Monde

Il modello dal design contemporaneo Ruban di Maisons du Monde è caratterizzata da una comoda seduta semi-rigida e da un rivestimento in tessuto effetto lana bouclé di grande tendenza. Misura L 85 x P 79 x H 71 cm. Prezzo 329 euro. http://www.maisonsdumonde.com

 

poltrona SODERHAMN di Ikea

SÖDERHAMN di Ikea Italia

Una seduta ampia e profonda per il modello SÖDERHAMN di Ikea Italia, che è rivestito con una fodera lavabile di ciniglia in tessuto Tallmyra misto cotone verde chiaro che porta una ventata di freschezza nel living contemporaneo. I piadinio in acciaio sollevano e alleggeriscono la struttura. Misura L 105 x P 99 x H 83 cm. Prezzo 430 euro. http://www.ikea.com

 

poltrona Tortona Dondi Salotti

Tortona di Dondi Salotti

Grande e accogliente la poltrona Tortona di Dondi Salotti ha una linea che si rifà al design delle bergère degli Anni Cinquanta; è rivestita in velluto liscio con una cucitura trapuntata non sfoderabile. È dotata di sottili piedini di metallo nella finitura antracite. Misura L 86 x P 90 x H 93 cm. Prezzo 959 euro. http://www.dondisalotti.it

 

poltrona Valery di Deghi

Valery di Deghi

Stile vintage per la poltrona Valery di Deghi che ha lo schienale e la seduta imbottiti e rivestiti in velluto verde acido; la struttura lineare e i braccioli sono in legno. Misura L 77 x P 88 x H 79 cm. Prezzo 358 euro. http://www.deghi.it

 

poltrone Burra di Normann Copenhagen

Burra di Normann Copenhagen

Hanno un aspetto scultoreo le poltrone Burra di Normann Copenhagen che all’interno hanno una struttura di rinforzo in acciaio e che sono riccamente imbottite in schiuma modellata. La colorazione scura e intensa del rivestimento le trasformano in segni grafici all’interno del living essenziale. Misurano L 95 x P 79,5 x H 72,5 cm. Prezzo a partire da 2.255 euro. http://www.normann-copenhagen.com

 

poltrone Galeotta di Zanotta

Galeotta di Zanotta

La poltrona trasformabile Galeotta di Zanotta è composta da tre cuscini ribaltabili che si aprono dando vita ad una chaise longue. È realizzata in poliuretano espanso a quote differenziate ed è rivestita in tessuto sfilabile in stoffa che ha anche la funzione di tenere uniti gli elementi. Misura L 67 x P 99 x H 74 cm. Prezzo a partire da 2.696 euro. http://www.zanotta.com

 

poltrone Naked di Tonelli Design copia

Naked di Tonelli Design

Compie venti anni la poltrona Naked di Tonelli Design che ha la struttura squadrata con braccioli, realizzata in vetro temperato trasparente o extrachiaro, che sorregge la seduta regolabile in pelle in tre varianti di colore: rosso, nero o bianco. Misura L 72 x P 90 x H 76 cm. Prezzo a partire da 4.120 euro. http://www.tonellidesign.it

 

poltrone Vento di Ditre Italia

Vento di Ditre Italia

Le poltrone Vento di Ditre Italia sono caratterizzate da dimensioni generose e da una forma ergonomica con i braccioli della stessa altezza dello schienale. Sono rivestite in morbido tessuto, tinta unita o fantasia, disponibile in tante varianti di colore. Misura L 95 x P 71 x H 74 cm. Prezzo a partire da 1.548 euro. http://www.ditreitalia.com

 

poltrona soggiorno tappezzeria spugna chiara 1700073 zara home piedi legno betulla scuro

Rif. 1700/073 di Zara Home

Una forma classica per la poltrona (Rif. 1700/073) di Zara Home che è imbottita in poliuretano ed è completamente rivestita da una tappezzeria in spugna, in una raffinata colorazione chiara, che la rende morbida come un orsetto di peluche. I piedini in legno di betulla nella finitura scura danno vita ad un piacevole contrasto. Misura L 64,5 x P 76 x H 66 cm. Prezzo 249 euro. http://www.zarahome.com

poltrona soggiorno tessuto optical modello y laredoute piedi legno hevea massello terminali ottone dorato

Y di La Redoute Interieurs

Una vivace fantasia optical per la poltrona di ispirazione Anni Cinquanta modello Y di La Redoute Interieurs: ha una forma squadrata e quattro piedini in legno hevea massello con terminali in ottone dorato. Misura L 68 x P 78 x H 81 cm. Prezzo 484 euro. http://www.laredoute.it

poltrona soggiorno tessuto giallo ocra meghan riflessi struttura metallo finitura rame

Meghan di Riflessi

È imbottita in poliuretano schiumato flessibile e ignifugo Meghan di Riflessi, la poltrona con la seduta e lo schienale ergonomici. La sottile struttura di sostegno, in metallo nella preziosa finitura rame, la rende leggera e elegante. È rivestita in tessuto certificato in una calda sfumatura di giallo ocra. Misura L 86 x P 76 x H 87 cm. Prezzo a partire da 2.030 euro. http://www.riflessi.it

 

Tinte neutre o sobrie: poltrone in stile moderno

 
poltrona soggiorno tessuto sabbia lazy calligaris struttura metallo verniciato biancopoggiapiedi coordinato

Lazy di Calligaris

Ampia e accogliente, Lazy di Calligaris, è resa particolarmente confortevole dalla presenza del cuscino di seduta e da quello poggiareni. La scocca è realizzata in poliuretano schiumato a freddo, rivestito in tessuto in una luminosa tonalità sabbia. Il basamento è in metallo verniciato bianco ottico opaco. Prezzo a partire da 1.770 euro. Pouf poggiapiedi costa a partire da 423 euro. http://www.calligaris.com

 
poltrona soggiorno velluto cipria long island bontempi struttura legno massello rovere carbone

Long Island di Bontempi Casa

La raffinata poltrona Long Island di Bontempi Casa ha la struttura a quattro gambe in pregiato legno massello di Rovere Carbone; la scocca avvolgente è corredata di un inserto metallico, imbottita in poliuretano flessibile e rivestita in morbido Velluto Supreme color cipria. È disponibile in tanti altri rivestimenti, dalla pelle al tessuto passando per l’ ecopelle e il nabuk, e varianti di colore. Misura L 88 x P 90 x H 104 cm. Prezzo 2.109 euro + IVA. www.bontempi.it

 
Poltrona Golden girevone in pelle bianca

Golden di Vama

È rivestita in pregiata pelle spessorata bianca l’avvolgente Golden di Vama; la base girevole con piatto in acciaio cromato ne sottolinea lo stile moderno. Le soffici imbottiture e la forma ergonomica la rendono particolarmente confortevole. Misura L 93 x P 82 x H 75 cm. Prezzo a partire da 1.197 euro. http://www.vamadivani.it

 

Poltrone di forme particolari

Una poltrona dalle linee insolite, ancora più se sottolineate da una colorazione vivace, è in grado anche da sola di rinnovare l’atmosfera dell’intero soggiorno.

In commercio sono disponibili modelli scenografici, in grado di calamitare l’attenzione, con una forma scultorea e insolita: ad esempio la poltrona a forma di grande foglia verde o quella che ricorda una goccia rosso lacca.  

Ergonomica

poltrona soggiorno tessuto varese grigio chiaro trattamento antimacchia club kave home poggiatesta pieghevole

Club di Kave Home

Compatta e ergonomica Club di Kave Home è la poltrona dotata di un comodo poggiatesta pieghevole; è imbottita di schiuma e completamente rivestita in tessuto Varese grigio chiaro sottoposto a trattamento Teflon antimacchia. La struttura interna è realizzata in legno massello di pino. Misura L 79 x P 105 x H 84 cm. Prezzo 437 euro. http://www.kavehome.com

A conchiglia  

poltrona soggiorno conchiglia tiffany velluto azzurro brandani gambe metallo dorato

Tiffany di Brandani

Ricorda i raffinati modelli Art Decò la poltrona a conchiglia Tiffany di Brandani: la scocca, imbottita in spugna, è rivestita in velluto in una calda e ricercata colorazione azzurro. Le gambe sottili sono realizzate in metallo nella finitura dorata. Misura L 65 x P 65 x H 77 cm. Prezzo 319 euro. http://www.brandani.it

 

In versione etnica e al naturale

poltrona soggiorno rattan naturale cozie casa base metallo nero

Cozie di CASA International

Ispirazione etnica per la grande e insolita poltrona Cozie di CASA International: ha l’aspetto di una cesta in rattan naturale, corredata di un morbido e confortevole cuscino nero, che poggia su una base in metallo nero. Misura ø 108 cm. Prezzo 399 euro. http://www.casashops.it

poltrona soggiorno cuscini bianchi 81272128 leroy merlin struttura legno chiaro naturale

Linea Amazzonia

Fa parte della Linea Amazzonia la poltrona (Ref. 81272128) in vendita da Leroy Merlin che è caratterizzata dalla struttura in legno chiaro naturale e da grandi cuscini bianchi che la rendono perfetta non solo in un patio, ma anche in un soggiorno etnico o eclettico. Misura L 75 x P 87,5 x H 63 cm. Prezzo 299 euro. http://www.leroymerlin.it

 

 

Maxi poltrona o mini divano?

poltrona soggiorno tessuto amarena sc606 moretti braccioli cilindrici

SC606 di Moretti Compact

Una poltrona extralarge? Una chaise longue? Il modello SC606 di Moretti Compact è l’ampia poltrona rivestita in tessuto color amarena che la trasforma in un arredo pieno di personalità, in grado di attirare gli sguardi. Lo schienale a sezione triangolare e i comodi braccioli cilindrici la rendono insolita e originale. Misura L 163 x P 103 x H 79 cm. Prezzo 1.635 euro. http://www.moretticompact.com

Poltrona sacco

Sedute colorate e informali, da accostare al divano o da utilizzare come pezzi singoli: in alcuni casi possono persino essere utilizzati anche all’occorrenza come letto in più: sono i i diversi volti delle poltrone a sacco o dei pouf con forme morbide e avvolgenti, complementi d’arredo quanto mai versatili che possono prendere differenti forme e assolvere più funzioni. 

poltrona Drop di Moretti Compact

Drop di Moretti Compact

Una colorazione intensa ciclamino per la poltrona sacco Drop di Moretti Compact rivestita in ecopelle in PVC ipoallergenico esente da ftalati. Si tratta di una seduta informale che può essere collocata sia nella cameretta di una ragazzina sia in un living per portare un tocco “Barbie style”, Misura L 80 x P 80 x H 84 cm. Prezzo 213 euro. http://www.moretticompact.it

 

poltrona Elfo di Casamania

Elfo di Casamania by Horm

Ha l’aspetto di un morbido sacco la poltrona Elfo di Casamania by Horm che può essere utilizzata anche come pouf, come chaise longue o come materassino. È disponibile rivestita in tessuto indoor o outdoor. Misura L 130 x P 150 cm. Prezzo a partire da 533 euro con il rivestimento base. http://www.casamania.it

 

Rivedi tutte le poltrone in gallery

  • Perfetto per il relax l'ampio modello lounge large Brioni di Kristalia che ha i piedini in acciaio verniciato nero ed è riccamente imbottito. La seduta particolarmente profonda e lo schienale basso, con una forma avvolgente, ne aumentano il comfort. Misura L 107 x P 125 x H 64 cm. Prezzo a partire da 3.314 euro. www.kristalia.it
  • Una colorazione intensa ciclamino per la poltrona sacco Drop di Moretti Compact rivestita in ecopelle in PVC ipoallergenico esente da ftalati. Si tratta di una seduta informale che può essere collocata sia nella cameretta di una ragazzina sia in un living per portare un tocco “Barbie style”, Misura L 80 x P 80 x H 84 cm. Prezzo 213 euro.  www.moretticompact.it
  • Ha l'aspetto di un morbido sacco la poltrona Elfo di Casamania by Horm che può essere utilizzata anche come pouf, come chaise longue o come materassino. È disponibile rivestita in tessuto indoor o outdoor. Misura L 130 x P 150 cm. Prezzo a partire da 533 euro con il rivestimento base. www.casamania.it
  • Per rilassarsi nell'angolo lettura è perfetta la poltrona Gamer di Kave Home con i sottili braccioli in metallo verniciato nero abbinati  allo schienale inclinato imbottito. È interamente rivestita in tessuto blu scuro che mette in risalto la linea design contemporanea, Misura L 69 x P 80 x H  82 cm. Prezzo 426 euro. www.kavehome.com
  • Insolita e originale la grande poltrona Jonas di Tikamoon che ha la seduta e lo schienale sorretti da una struttura in metallo verniciato rosso lacca. Le dimensioni generose e le ricche imbottiture, rivestite in tessuto camel in misto lino e cotone, la rendono molto confortevole. Misura L 92 x P 90 x H 74 cm. Prezzo 449 euro. www.tikamoon.it
  • La poltrona Lady di Bontempi Casa ha lo schienale inclinato e un morbido cuscino poggia reni imbottito in poliuretano flessibile che ne aumenta il comfort. La struttura è completamente realizzata in legno massello con dettagli decorativi in ottone anticato; lo schienale e la seduta sono rivestiti in Velluto Supreme ginepro. Misura L 70 x P 78 x H 73 cm. Prezzo 1.696 euro + IVA. www.bontempi.it
  • Una forma aperta per Olivia di Alf DaFrè la poltrona con il basamento girevole in metallo che è rivestita in pelle, ecopelle o tessuto. La poltrona misura L 106 x P 93 x H 89 cm e costa a partire da 1.960 euro. Il pouf misura L 68 x P 49 x H 41 cm e costa a partire da 812 euro. www.aldafre.it
  • Piccola ed elegante la poltroncina Rendez-vous di Calligaris che ha una forma arrotondata, con i piedini a vista in metallo verniciato nero che supportano la struttura. È disponibile rivestita in tessuto, pelle o ecopelle bianca. Misura L 75,5 x P 69 x H 75,5 cm. Prezzo 1.209 euro. www.calligaris.com
  • Una forma tondeggiante per la poltroncina girevole Rhonda Lounge di Cattelan Italia caratterizzata dal sostegno a quattro razze in metallo in contrasto con il morbido rivestimento in pelle che forma una serie di pieghe sullo schienale e sulla seduta. Misura L 76 x P 69 x H 72 cm. Prezzo su richiesta. www.cattelanitalia.com
  • La poltrona Rigel di La Casa Moderna è rivestita in tessuto completamente sfoderabile e ha i piedini in ABS nero; la forma squadrata e le dimensioni compatte la rendono facile da ambientare nel living. Misura L 82 x P 76 x H 78 cm. Prezzo a partire da 574 euro. www.lacasamoderna.com
  • Il modello dal design contemporaneo Ruban di Maisons du Monde è caratterizzata da una comoda seduta semi-rigida e da un rivestimento in tessuto effetto lana bouclé di grande tendenza. Misura L 85 x P 79 x H 71 cm. Prezzo 329 euro. www.maisonsdumonde.com
  • Una seduta ampia e profonda per il modello SÖDERHAMN di Ikea Italia, che è rivestito con una fodera lavabile di ciniglia in tessuto Tallmyra  misto cotone verde chiaro che porta una ventata di freschezza nel living contemporaneo. I piadinio in acciaio sollevano e alleggeriscono la struttura. Misura L 105 x P 99 x H 83 cm. Prezzo 430 euro. www.ikea.com
  • Grande e accogliente la poltrona Tortona di Dondi Salotti ha una linea che si rifà al design delle bergère degli Anni Cinquanta; è rivestita in velluto liscio con una cucitura trapuntata non sfoderabile. È dotata di sottili piedini di metallo nella finitura antracite. Misura L 86 x P 90 x H 93 cm. Prezzo 959 euro. www.dondisalotti.it
  • Stile vintage per la poltrona Valery di Deghi che ha lo schienale e la seduta imbottiti e rivestiti in velluto verde acido; la struttura lineare e i braccioli sono in legno. Misura L 77 x P 88 x H 79 cm. Prezzo 358 euro. www.deghi.it
  • Hanno un aspetto scultoreo le poltrone Burra di Normann Copenhagen che all'interno hanno una struttura di rinforzo in acciaio e che sono riccamente imbottite in schiuma modellata. La colorazione scura e intensa del rivestimento le trasformano in segni grafici all'interno del living essenziale. Misurano L 95 x P 79,5 x H 72,5 cm. Prezzo a partire da 2.255 euro. www.normann-copenhagen.com
  • La poltrona trasformabile Galeotta di Zanotta è composta da tre cuscini ribaltabili che si aprono  dando vita ad una chaise longue. È realizzata in poliuretano espanso a quote differenziate ed è rivestita in tessuto sfilabile in stoffa che ha anche la funzione di tenere uniti gli elementi. Misura L 67 x P 99 x H 74 cm. Prezzo a partire da 2.696 euro. www.zanotta.com
  • Compie venti anni la poltrona Naked di Tonelli Design che ha la struttura squadrata con braccioli, realizzata in vetro temperato trasparente o extrachiaro, che sorregge la seduta regolabile in pelle in tre varianti di colore: rosso, nero o bianco. Misura L 72 x P 90 x H 76 cm. Prezzo a partire da 4.120 euro. www.tonellidesign.it
  • Le poltrone Vento di Ditre Italia sono caratterizzate da dimensioni generose e da una forma ergonomica con i braccioli della stessa altezza dello schienale. Sono rivestite in morbido tessuto, tinta unita o fantasia, disponibile in tante varianti di colore. Misura L 95 x P 71 x H 74 cm. Prezzo a partire da 1.919 euro. www.ditreitalia.com
  • Fa parte della Linea Amazzonia la poltrona (Ref. 81272128) in vendita da Leroy Merlin che è caratterizzata dalla struttura in legno chiaro naturale e da grandi cuscini bianchi che la rendono perfetta non solo in un patio, ma anche in un soggiorno etnico o eclettico. Misura L 75 x P 87,5 x H 63 cm. Prezzo 299 euro. www.leroymerlin.it
  • Una forma classica per la poltrona (Rif. 1700/073) di Zara Home che è imbottita in poliuretano ed è completamente rivestita da una tappezzeria in spugna, in una raffinata colorazione chiara, che la rende morbida come un orsetto di peluche. I piedini in legno di betulla nella finitura scura danno vita ad un piacevole contrasto. Misura L 64,5 x P 76 x H 66 cm. Prezzo 249 euro.  www.zarahome.com
  • Una vivace fantasia optical per la poltrona di ispirazione Anni Cinquanta modello Y di La Redoute Interieurs: ha una forma squadrata e quattro piedini in legno hevea massello con terminali in ottone dorato. Misura L 68 x P 78 x H 81 cm. Prezzo 484 euro.  www.laredoute.it
  • Ampia e accogliente, Lazy di Calligaris, è resa particolarmente confortevole dalla presenza del cuscino di seduta e da quello poggiareni. La scocca è realizzata in poliuretano schiumato a freddo, rivestito in tessuto in una luminosa tonalità sabbia. Il basamento è in metallo verniciato bianco ottico opaco. Prezzo a partire da 1.770  euro. Pouf poggiapiedi costa a partire da 423 euro.  www.calligaris.com
  • Compatta e ergonomica Club di Kave Home è la poltrona dotata di un comodo poggiatesta pieghevole; è imbottita di schiuma e completamente rivestita in tessuto Varese grigio chiaro sottoposto a trattamento Teflon antimacchia. La struttura interna è realizzata in legno massello di pino. Misura L 79 x P 105 x H 84 cm. Prezzo 437 euro. www.kavehome.com
  • È rivestita in pregiata pelle spessorata bianca l'avvolgente Golden di Vama; la base girevole con piatto in acciaio cromato ne sottolinea lo stile moderno. Le soffici imbottiture e la forma ergonomica la rendono particolarmente confortevole. Misura L 93 x P 82 x H 75 cm. Prezzo a partire da 1.197 euro. www.vamadivani.it
  • Ispirazione etnica per la grande e insolita poltrona Cozie di CASA International: ha l'aspetto di una cesta in rattan naturale, corredata di un morbido e confortevole cuscino nero, che poggia su una base in metallo nero. Misura ø 108 cm. Prezzo 399 euro. www.casashops.it
  • Una poltrona extralarge? Una chaise longue? Il modello SC606 di Moretti Compact è l'ampia poltrona rivestita in tessuto color amarena che la trasforma in un arredo pieno di personalità, in grado di attirare gli sguardi. Lo schienale a sezione triangolare e i comodi braccioli cilindrici la rendono insolita e originale. Misura L 163 x P 103 x H 79 cm. Prezzo 1.635 euro. www.moretticompact.com
  • È imbottita in poliuretano schiumato flessibile e ignifugo Meghan di Riflessi, la poltrona con la seduta e lo schienale ergonomici. La sottile struttura di sostegno, in metallo nella preziosa finitura rame, la rende leggera e elegante. È rivestita in tessuto certificato in una calda sfumatura di giallo ocra. Misura L 86 x P 76 x H 87 cm. Prezzo a partire da 2.030 euro. www.riflessi.it
  • La raffinata poltrona Long Island di Bontempi Casa ha la struttura a quattro gambe in pregiato legno massello di Rovere Carbone; la scocca avvolgente è corredata di un inserto metallico, imbottita in poliuretano flessibile e rivestita in morbido Velluto Supreme color cipria. È disponibile in tanti altri rivestimenti, dalla pelle al tessuto passando per l’ ecopelle e il nabuk, e varianti di colore. Misura L 88 x P 90 x H 104 cm. Prezzo 2.109 euro + IVA. www.bontempi.it
  • Ricorda i raffinati modelli Art Decò la poltrona a conchiglia tiffany di Brandani: la scocca, imbottita in spugna, è rivestita in velluto in una calda e ricercata colorazione azzurro. Le gambe sottili sono realizzate in metallo nella finitura dorata. Misura L 65 x P 65 x H 77 cm. Prezzo 319 euro. www.brandani.it

 

 

 

Le poltrone letto

Poltrona letto Istante di Campeggi

Istante di Campeggi

Materasso in poliuretano espanso e plumette di Istante di Campeggi si ripiegano formando schienale e seduta. Il tavolino accessorio in acciaio smaltato può essere aggiunto a destra o a sinistra. Misura L 130 cm x H 80 cm (con materasso L 187 x P 120 cm) e costa da 1.386 euro; il tavolino costa 371 euro. http://www.campeggidesign.it

 

Poltrona letto Deghi chiusa

Terat di Deghi

Si apre in un istante, con lo schienale che si reclina diventando un comodo letto Terat di Deghi rivestita in tessuto disponibile in diversi colori. Misura L 80 x P 75 x H 84 cm (in versione letto 80 x circa 210 cm) e costa 227,01 euro. http://www.deghi.it

 

Poltrona letto Trix di Kartell

Disegnato da Piero Lissoni, Trix di Kartell

Disegnato da Piero Lissoni, Trix di Kartell si compone di tre elementi collegati tra loro da elastici e ha tre modalità di utilizzo. Rivestito in tessuto tecnico, misura in versione pouf 100 x 75 x H 40 cm; dormeuse L 160 x P 75 x H 40 cm, letto 200 x 75 x H 20 cm; costa 1.167 euro. Il tessuto tecnico del rivestimento a trama tridimensionale è disponibile anche in arancione e in bianco. http://www.kartell.com

 

  • Con rivestimento in velluto sfoderabile, Chiquito di La Redoute ha la seduta morbida, con supporto flessibile. Misura L 122 x P 95 x
H 82 cm (posto letto da 73 x 183 cm) e costa 1.909 euro. www.laredoute.it
  • Con rivestimento in velluto sfoderabile, Chiquito di La Redoute ha la seduta morbida, con supporto flessibile. Misura L 122 x P 95 x
H 82 cm (posto letto da 73 x 183 cm) e costa 1.909 euro. www.laredoute.it

Con rivestimento in velluto sfoderabile, Chiquito di La Redoute ha la seduta morbida, con supporto flessibile. Misura L 122 x P 95 x H 82 cm (posto letto da 73 x 183 cm) e costa 1.909 euro. http://www.laredoute.it

Poltrona letto di Doimo Salotti

Tea di Doimo Salotti

Si trasforma in un letto con rete a doghe attraverso un meccanismo ad apertura frontale Tea di Doimo Salotti con materasso in poliuretano espanso. Il rivestimento esiste in tessuto, microfibra, similpelle o pelle sempre completamente sfoderabili. Misura L 88 x P 99 x H 88 cm (materasso 82 x 190 cm) e costa da 976 euro. http://www.doimosalotti.it

 

Poltrona letto di PerDormire

Pouf di PerDormire

Alzando la fodera in tessuto, disponibile in diverse colorazioni, si svela la rete con materasso singolo pieghevole in schiuma. Il pouf di PerDormire misura L 80 x P 78 x H 47 cm (letto: 70 x 210 cm) e costa 329 euro. http://www.perdormire.com

 

Poltrona letto Cubo di Vivere Zen

Cubo di Vivere Zen

Cubo di Vivere Zen ha l’imbottitura con anima in lattice o polilatex, il rivestimento in puro cotone. Misura L 85 x P 90 x H 32 cm (letto: 85 x 180; poggiapiedi: 45 x 60 x H 16) e costa 500,31 euro. 3 in 1: poltrona, pouf e letto, con rivestimento in più tonalità, anche bicolor. http://www.viverezen.it

 

  • Aperto Business di Maisons du Monde è la soffice poltrona che può essere
trasformata in un comodo letto singolo.
Ha struttura in legno massello di larice e rivestimento  in tessuto.
Misura L 112 x P 92 x
H 90 cm e costa 999 euro. www.maisondumonde.com
  • Aperto Business di Maisons du Monde è la soffice poltrona che può essere
trasformata in un comodo letto singolo.
Ha struttura in legno massello di larice e rivestimento  in tessuto.
Misura L 112 x P 92 x
H 90 cm e costa 999 euro. www.maisondumonde.com

Aperto Business di Maisons du Monde è la soffice poltrona che può esseretrasformata in un comodo letto singolo.Ha struttura in legno massello di larice e rivestimento in tessuto.Misura L 112 x P 92 xH 90 cm e costa 999 euro. http://www.maisondumonde.com

 

Gallery poltrone letto

  • Materasso in poliuretano espanso e plumette di Istante di Campeggi si ripiegano formando schienale e seduta. Il tavolino accessorio in acciaio smaltato può essere aggiunto a destra o a sinistra. Misura L 130 cm x H 80 cm (con materasso L 187 x P 120 cm) e costa da 1.386 euro; il tavolino costa 371 euro. www.campeggidesign.it
  • Si apre in un istante, con lo schienale che si reclina diventando un comodo letto Terat di Deghi rivestita in tessuto disponibile in diversi colori. Misura L 80 x P 75 x H 84 cm (in versione letto 80 x circa 210 cm) e costa 227,01 euro. www.deghi.it
  • Disegnato da Piero Lissoni, Trix di Kartell si compone di tre elementi collegati tra loro da elastici e ha tre modalità di utilizzo. Rivestito in tessuto tecnico, misura in versione pouf 100 x 75 x H 40 cm; dormeuse L 160 x P 75 x H 40 cm, letto 200 x 75 x H 20 cm; costa 1.167 euro. Il tessuto tecnico del rivestimento a trama tridimensionale è disponibile anche in arancione e in bianco. www.kartell.com
  • Con rivestimento in velluto sfoderabile, Chiquito di La Redoute ha la seduta morbida, con supporto flessibile. Misura L 122 x P 95 x
H 82 cm (posto letto da 73 x 183 cm) e costa 1.909 euro. www.laredoute.it
  • Con rivestimento in velluto sfoderabile, Chiquito di La Redoute ha la seduta morbida, con supporto flessibile. Misura L 122 x P 95 x
H 82 cm (posto letto da 73 x 183 cm) e costa 1.909 euro. www.laredoute.it
  • Si trasforma in un letto con rete a doghe attraverso un meccanismo ad apertura frontale Tea di Doimo Salotti con materasso in poliuretano espanso. Il rivestimento esiste in tessuto, microfibra, similpelle o pelle sempre completamente sfoderabili. Misura L 88 x P 99 x H 88 cm (materasso  82 x 190 cm) e costa da 976 euro. www.doimosalotti.it
  • Alzando la fodera in tessuto, disponibile in diverse colorazioni, si svela la rete con materasso singolo pieghevole in schiuma. Il pouf di PerDormire misura L 80 x P 78 x H 47 cm (letto: 70 x 210 cm) e costa 329 euro. www.perdormire.com
  • Cubo di Vivere Zen ha l'imbottitura con anima in lattice o polilatex, il rivestimento in puro cotone. Misura L 85 x P 90 x H 32 cm (letto: 85 x 180; poggiapiedi: 45 x 60 x H 16) e costa 500,31 euro. 3 in 1: poltrona, pouf e letto,
con rivestimento in più tonalità, anche bicolor. www.viverezen.it
  • Aperto Business di Maisons du Monde è la soffice poltrona che può essere
trasformata in un comodo letto singolo.
Ha struttura in legno massello di larice e rivestimento  in tessuto.
Misura L 112 x P 92 x
H 90 cm e costa 999 euro. www.maisondumonde.com
  • Aperto Business di Maisons du Monde è la soffice poltrona che può essere
trasformata in un comodo letto singolo.
Ha struttura in legno massello di larice e rivestimento  in tessuto.
Misura L 112 x P 92 x
H 90 cm e costa 999 euro. www.maisondumonde.com
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4.38 / 5, basato su 8 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!