Letti contenitore: salvaspazio, confortevoli e pratici

Artigianali e di qualità, salvaspazio e anche su misura, i letti contenitore di Vama Divani si possono anche personalizzare, nei rivestimenti, nella bombatura del giroletto e nei piedini.
Contenuto sponsorizzato
letti contenitore Vama Divani

Il letto è il luogo della casa in cui passiamo più tempo: secondo uno studio pubblicato sulla rivista Science Advances, gli italiani dormono in media 7 ore e 53 minuti a notte; in pratica, passiamo circa un quarto della nostra vita nel letto. Che sia, quindi, confortevole e di qualità è fondamentale. Meglio ancora se pratico!

Soluzione salvaspazio

Proprio per questo venne inventato il letto contenitore, con l’intento di trovare una soluzione salvaspazio che si adattasse ad ambienti piccoli, come spesso sono alcune camere, ma che fosse utile anche in stanze di grandi dimensioni dove magari non si vogliono inserire troppi mobili e si preferisce arredare in modo essenziale.

Il letto contenitore si rivela in tutti i casi una soluzione vincente, perché nello spazio d’ingombro del solo letto si riesce a creare un vano capiente sotto la rete, all’interno del giroletto.

Che cosa tenere nel letto contenitore

Il letto contenitore è la scelta perfetta per avere più spazio in cui riporre, per esempio, anche oggetti voluminosi – come coperte e cuscini extra che nell’armadio occuperebbero da soli un intero ripiano – oppure anche per il “cambio di stagione”, senza dover aggiungere altri mobili nella stanza.

Letti contenitore singoli, alla francese e matrimoniali

Quando si sceglie un letto contenitore, le parole d’ordine devono essere qualità, comodità e, perché no, design.

Quando si parla di qualità, ci si riferisce innanzitutto a quella dei materiali utilizzati. Scegliere un’azienda che li seleziona accuratamente e li lavora in modo artigianale, cioè salvaguardandone ed esaltandone i plus, è il primo passo per essere sicuri di acquistare un prodotto di valore. Proprio come nel caso dell’azienda toscana Vama Divani, una famiglia di artigiani che da oltre quarant’anni realizza su misura divani, poltrone e letti.

Tra le misure standard, Vama produce il letto contenitore singolo, ma anche quello a una piazza e mezzo, quello matrimoniale, anche alla francese, Queen size e King size; tuttavia, realizzare letti contenitore su misura o “fuori misura” non è un problema per gli artigiani Vama. Anzi, è la loro specialità.

Letti contenitore Vama Divani

  • Letto contenitore matrimoniale con testata di Vama Divani
  • Letto contenitore a doppia alzata di Vama Divani
  • Letto contenitore alla francese di Vama Divani
  • Letto contenitore King size di Vama Divani
  • Letto contenitore singolo di Vama Divani
  • Letto contenitore laterale di Vama Divani
Artigianali, resistenti, standard o su misura

Tutti i modelli vengono creati artigianalmente,“come una volta”, per durare nel tempo. La struttura è infatti totalmente realizzata in multistrato di pioppo, un legname di alta qualità dello spessore di 2 cm, che quindi può sostenere carichi molto pesanti, e viene inoltre interamente verniciata, sia all’interno che all’esterno.



Qualità della rete: struttura e doghe

La rete è composta da una struttura in tubolare di ferro, completamente priva di saldature e dotata di angoli antinfortunistici in nylon e fibra di vetro al alta resistenza, e viene totalmente rifinita con una vernice a base di polveri epossodiche che la proteggono dagli agenti esterni.

Le doghe , infine, non sono altro che listelli di legno massello di faggio, larghi 7 cm, inseriti nella struttura tramite uno speciale supporto in polietilene che elimina ogni possibile attrito tra doga e telaio.

Meccanismo di apertura del letto contenitore

Per quanto riguarda la comodità, non si può non parlare del meccanismo di apertura del contenitore, quello cioè che permetterà ogni giorno di sollevare la rete del letto per utilizzare lo spazio sottostante. Tutti i meccanismi dei letti contenitore Vama sono realizzati in ferro zincato per tenere lontane umidità e ruggine e funzionano con pistoni a gas Made in Germany, sinonimo di garanzia e durata nel tempo, oltre che di praticità. Inoltre, in base alle necessità, è possibile scegliere tra tre tipologie di meccanismi.

Tanti rivestimenti e possibilità di personalizzare piedini e giroletto

Ultimo ma non per importanza, la componente del design è sempre all’ordine del giorno per gli artigiani Vama. I loro letti contenitori sono realizzabili in una vasta gamma di rivestimenti, dalla pelle di diverse categorie, al tessuto, passando per l’ecopelle e la microfibra.
Sono personalizzabili inoltre i piedini e la bombatura del giroletto che ricopre il contenitore.

 

Guarda il video per vedere comodità d’apertura e resistenza dei letti contenitore Vama.

 

 

Contenuto sponsorizzato