Divani a tre posti: 35 modelli con misure e prezzi

Divani tre posti in tanti colori e in stili diversi, con appoggio a terra o su piedini, classici o supercontemporanei, squadrati o avvolgenti...

Studio Bariatti
A cura di Studio Bariatti, Monica Mattiacci
Pubblicato il 08/08/2023 Aggiornato il 16/08/2023
divano tre posti Sobi di Alf DaFrè

Largo almeno 180 cm, un divano tre posti – anche da solo – arreda il soggiorno. Di dimensioni relativamente contenute, il divano tre posti è uno degli imbottiti che si trova con maggior frequenza nei soggiorni delle abitazioni di medie dimensioni, magari completato da una poltroncina, mentre nelle case più grandi spesso è abbinato a un modello due posti o da due poltrone.

Anche nell’arredo cambiano mode e gusti, e i divani non fanno eccezione: nel tempo sono mutate le proporzioni, i rivestimenti, le profondità, ma alcune regole di ergonomia sono sempre valide. Vediamo alcune informazioni, valide per tutti i modelli, non solo per il divano tre posti, che di per sé ha in genere una dimensione che spesso può andare bene anche in un piccolo soggiorno. Quando possibile, poi, gli si può abbinare un due posti e delle poltrone o ancora una chaise longue. 

Molti modelli di divano tre posti prevedono infine la possibilità di integrarvi elementi come mini librerie, agganciate ai braccioli o inserite nello schienale.

Per quante persone è un divano tre posti

Soprattutto nelle versioni dotate di penisola laterale, se ne può aumentare il livello di comfort per tre-quattro persone sedute.

Quanto è lungo un divano tre posti?

Anche se si rileva uno scarto anche abbastanza rilevante fra le diverse proposte, se la misura minima per due persone è 120 cm e l’ideale è 155-160 cm, invece per un tre posti bisogna calcolare almeno 180-190 cm; da 200 cm fino ai 300 cm in su si parla di tre posti maxi. I braccioli spesso fanno la differenza, non solo per una questione estetica, ma anche perché, a parità di larghezza, lo spazio utile di seduta cambia in base alle dimensioni dei braccioli.

Quanto misura un divano tre posti?

Le misure ideali sono legate all’uso principale che si farà dell’imbottito: per conversare la profondità può essere ridotta (difficile però trovare modelli al di sotto degli 80 cm), mentre per leggere o ascoltare musica meglio abbondare. L’altezza da terra ideale è di circa 40-45 cm, che consentono di rialzarsi senza fatica, ma è un dato da tarare con quello della profondità. Un buon sostegno alla schiena è garantito da schienali con altezza compresa tra 75 e 100 cm. Il comfort può inoltre essere aumentato dall’aggiunta di cuscini più o meno alti e larghi.

Quanto spazio lasciare intorno al tre posti

Quella tra due imbottiti è calcolata a partire da un minimo di 90 a un massimo di 170 cm per consentire di muoversi con agio tra l’uno e l’altro, ma allo stesso tempo di dialogare tranquillamente. Per il passaggio sono indispensabili almeno 60 cm. Un eventuale tavolino trova la sua collocazione migliore a 50 cm dalle varie sedute che definiscono l’area.

A parità di larghezza totale, i braccioli sottili fanno recuperare spazio per sedersi, mentre quelli più larghi (20-30 cm),  se sono piatti, si prestano a essere usati come piani di appoggio.

Quale stile per il divano? Squadrato o morbido?

Stabilita la misura del divano tre posti che potrà trovare una corretta collocazione nel soggiorno (lasciando comodi passaggi, la giusta distanza dalla televisione, lo spazio per sistemare vicino uno o più tavolini), bisognerà decidere lo stile e le linee del divano, se orientarsi su un modello dalle forme squadrate o morbide: generalizzando un po’, si preferisce il mood anni ’50 o anni ’70? I piedini o l’appoggio su base a terra?

Scegliere il tessuto e il colore

Dopo aver individuato la misura adatta e le linee preferite, tocca decidere il tipo di tessuto, fattore che può far notevolmente variare il prezzo dell’imbottito. Passo successivo, il colore, valutando gli abbinamenti con quello delle pareti, del pavimento e dei mobili.

Aggiungere cuscini per valorizzare il divano

Il divano tre posti è un imbottito sufficientemente grande da dover essere preferibilmente valorizzato dalla presenza di morbidi cuscini in nuance e a contrasto. Alcune linee ne prevedono già in aggiunta allo schienale unico imbottito, nel medesimo tessuto del divano. 

Divano: come scegliere la qualità

Tutte le informazioni che servono  si trovano sulla scheda, obbligatoria per legge. Di seguito i dati che devono
essere analizzati con più cura.

Struttura

Primo requisito: deve essere resistente. Per questo si sceglie il legno (massello o multistrato) per l’ossatura portante che talvolta viene accoppiato a un telaio di in acciaio o altro metallo. Si prediligono abete e pioppo che meglio resistono alle sollecitazioni meccaniche. Per i fianchi di tamponamento si ricorre al compensato o alle fibre di legno (verificare che siano almeno di classe E1, valore imposto dalle normative vigenti).

Molleggio

Ci si riferisce al supporto elastico del sedile e dello schienale, su cui poggiano i cuscini. È un intreccio formato da cinghie elastiche di gomma, disposte sia in orizzontale sia in verticale: la larghezza idonea è di 7 cm, la distanza tra un elemento e l’altro di 3/5 cm. In questo modo le sollecitazioni cui sono sottoposte dovrebbero essere equamente distribuite su tutta la superficie.

Imbottitura

Né troppo rigida né troppo soffice è alla base della sensazione di comfort del divano. Il poliuretano espanso a densità differenziata e indeformabile è il materiale più usato, cui si aggiunge piuma d’oca o sintetica (soprattutto per lo schienale). 35 Kg/mq indica una buona densità, ma si arriva anche a 50 Kg/mq. Se all’inizio l’imbottitura sembra allentarsi, poi si stabilizzerà.

Comodità: un aspetto da non trascurare e “provare”

Se il rivestimento è quello che a prima vista colpisce, il look del divano, aspetto molto importante nella valutazione per l’acquisto è sicuramente anche il comfort, che va soppesato con attenzione, “provando” la seduta per quanto possibile, perché se indubbiamente vi sono fattori tecnici che sono oggettivi c’è anche una soggettività che esula dalle dimensioni del divano e dalla qualità delle imbottiture. Quindi:

✓ valutate l’altezza e il tipo di imbottitura della seduta, perché influiscono sul comfort non solo in posizione relax ma anche quando ci si alza; 

✓ sedetevi nel posto vicino al bracciolo: deve risultare un appoggio comodo e non un ostacolo per le braccia; 

✓ appoggiatevi bene con la schiena per capire se la profondità della seduta e l’altezza dello schienale sono adeguati.

Divano tre posti trasformabile in letto

Per aiutarvi nella scelta abbiamo selezionato una serie di modelli dal costo e dallo stile differenziati, fra cui anche qualche versione divano letto (matrimoniale) per trasformare il salotto in stanza degli ospiti o in camera nei monolocali.

Foto divani tre posti, per 3 o 4 persone

  • Un'intensa sfumatura di verde per il divano componibile Move della Living Collection di Moretti Compact: è rivestito in tessuto Smeraldo Velvet sfoderabile. La forma a L permette di dare vita ad una zona conversazione accogliente, inoltre garantisce il massimo relax. Gli schienali mobili, svincolati dalle sedute, sono sagomati e zavorrati per rimanere in posizione. Misura L 103 x P 103 x H 79 cm + L 203 x P 103 x H 79 cm. Prezzo 2.495 euro. www.moretticompact.it
  • Si ispira alle tensostrutture il divano tre posti Tenso di Kristalia che ha una leggera struttura in tubolare di acciaio a cui vengono fissati i diversi elementi imbottiti e non; è disponibile rivestito, con dettagli sartoriali,  in tessuto o in pelle. I braccioli con la stessa altezza dello schienale danno vita ad una sorta di "guscio" morbido e accogliente. Misura L 264 x P 89 x H 73 cm. Prezzo a partire da 6.784 euro. www.kristalia.it
  • Fa parte della collezione Sobi di Alf DaFrè il divano tre posti che garantisce il massimo comfort grazie ai volumi consistenti e alle linee arrotondate. Lo schienale imbottito, che abbraccia la base e i cuscini della seduta, garantisce il massimo relax; i soffici cuscini fungono da poggiatesta. È disponibile rivestito in tessuto, ecopelle o pelle; è completamente sfoderabile. Misura L 258 x P 91 x H 89,5 cm. Prezzo a partire da 6.451 euro. www.alfdafre.it
  • Fa parte della collezione Saia di Gervasoni 1882 il divano caratterizzato da un rivestimento sfoderabile che cade leggero ed elegante fino a terra, aderendo alla struttura ed enfatizzandola grazie al piping discreto che ne definisce la forma. È sfoderabile e disponibile in numerose varianti di tessuto e colore. Misura L 220 x P 92 x H 68 cm. Prezzo a partire da 3.355 euro. www.gervasoni1882.com
  • È rivestito in tessuto Vissle verde in poliestere tinto in massa, resistente e con effetto bicolore, il divano tre posti PÄRUP di Ikea Italia che ha una fodera asportabile e lavabile. La profondità e l'altezza della seduta permettono di stare comodamente seduti con la schiena diritta. Misura L 206 x P 80 x H 86 cm. Prezzo 399 euro. www.ikea.com
  • Ampio e accogliente il divano letto tre posti Marsalis di Milano Bedding ha un design minimale che lo rende funzionale e comodo. È caratterizzato da meccanismi all'avanguardia e da una struttura leggera con alti piedini nella finitura black nickel; il rivestimento in tessuto è completamente sfoderabile. Misura L 196 x P 109/242 x H 78 cm. Prezzo a partire da 5.700 euro. www.milanobedding.it
  • Permette di dare vita a combinazioni diverse il modello modulare Kubì di Novamobili che è dotato di una lunga penisola laterale. Il rivestimento in tessuto e in ecopelle è completamente sfoderabile I sottili piedini in metallo sollevano e alleggeriscono la struttura. Misura L 285 x P 90/170 x H 80 cm. Prezzo a partire da 5.001 euro + IVA. www.novamobili.it
  • Ha un aspetto soffice e invitante, come un dolce al cioccolato, il modello tre posti Kashima di Ligne Roset che rappresenta la versione rivisitata del tradizionale divano inglese Chesterfield. È riccamente imbottito e rivestito in tessuto trapuntato con cuciture pizzicate agli angoli; la forma a nido della seduta consente di sedersi appoggiandosi ai lati. Misura L 235 x P 100 x H 75 cm. Prezzo a partire da 3.958 euro. www.ligne-roset.com
  • Si sipira al design degli Anni Settanta il modello modulare Jill di Calligaris dotato di penisola laterale che, con la sua forma e le sue dimensioni, diventa il protagonista del living. Le morbide imbottiture  che caratterizzano lo schienale e i braccioli garantiscono un confortevole abbraccio. Il rivestimento è completamente sfoderabile. Un modulo base da 90 x 90 x 80 cm, prezzo a partire da 2.761 euro. www.calligaris.com
  • Un rivestimento in pregiata pelle chiara per il modello tre posti Gaudì di Flou che ha le parti in legno massello disponibili in frassino o iroko. La cuscinatura e lo schienale riccamente imbottiti garantiscono il massimo comfort. Misura L 190 x P 90 x H 67 cm. Prezzo a partire da 5.510 euro con rivestimento in tessuto. www.flou.it
  • Una doppia chaise longue per il divano bianco Gala di Kave Home che lo rende particolarmente profondo e accogliente: è completamente rivestito in ciniglia di alta qualità ed è imbottito effetto piuma. Il rivestimento in tessuto antibatterico candido è completamente sfoderabile. Misura L 210 x P 193 x H 87 cm. Prezzo 2.679 euro. www.kavehome.com
  • Il divano Float di Felis è caratterizzato da morbidi braccioli e da una comoda penisola laterale che permette di sdraiarsi e rilassarsi. Ha una forma morbida e invitante ed è rivestito in tessuto verde che forma una serie di pieghe sulla superficie. Misura L 300 x P 110/175 x H 80 cm. Prezzo a partire da 2.900 euro. www.felis.it
  • Si trasforma velocemente in un letto matrimoniale Dobble di Vitarelax il divano tre posti ergonomico che permette di conservare i cuscini di seduta e di schienale agganciati; inoltre ha i braccioli regolabili che possono essere piegati in base alle esigenze. La cura artigianale nelle rifiniture e la qualità dei materiali lo rendono elegante e accogliente. Misura L 183 x P 105/224 x H 86 cm. Prezzo a partire da 1.979 euro. www.vitarelax.it
  • Una forma asimmetrica e avvenieristica per il modello componibile Denver di Bontempi che si “apre” per accogliere gli ospiti. Gli schienali removibili, che rimangono in appoggio stabile grazie agli appositi pesi, permettono di configurarlo in base alle esigenze e alle diverse occasioni. Misura L 240 x P 120 x H 80 cm. Prezzo 7.412 euro. www.bontempi.it
  • Hanno un aspetto leggero ed elegante, grazie alla presenza dei sottili piedini in metallo, i divani Estate di LeComfort: sono rivestiti con tessuti antibatterici, antimacchia o idrorepellenti, disponibili in tante varianti di colore. La linea pulita li trasforma in pezzi facile da ambientare e senza tempo. Misura L 202 x P 90 x H 84 cm. Prezzo 1.972 euro. Misura L 232 x P 90 x H 84 cm. Prezzo 2.210 euro. www.lecomfort.it
  • Il divano tre posti America di Chateau d'Ax è dotato di grandi braccioli regolabili che ne aumentano il comfort insieme alla
soffice cuscinatura. È completamente rivestito in tessuto in una raffinata tonalità di grigio che lo rende contemporaneo ed elegante. È disponibile rivestito sia in tessuto sia in pelle. Misura L 236 x P 94 x H 90 cm. Prezzo su richiesta. www.chateau-dax.it
  • Fa parte della nuova collezione Area di Midj il divano tre posti con un aspetto particolarmente soffice e invitante: l'imbottitura dei cuscini è concepita per accompagnare il corpo in modo armonioso. Il rivestimento disponibile in tessuto o in pelle sintetica. Il basamento in metallo verniciato nero è leggero e raffinato; inoltre garantisce un effetto sospensione della struttura. Misura L 260 x P 84 x H 78 cm. Prezzo a partire da 3.736,86 euro. www.midj.com
  • Il divano tre posti con penisola Square di Calligaris ha una linea squadrata e dimensioni importanti che lo rendono un complemento moderno e raffinato. É rivestito in tessuto beige con una particolare cucitura “pizzicata” lungo i bordi dei cuscini dello schienale e della seduta, imbottiti in poliuretano espanso con densità differenziata e strato misto piuma, che ne garantiscono il massimo comfort. I sottili piedini neri sono disponibili in numerosi varianti e finiture. Misura L 250 x P 162 x H 84 cm. Prezzo a partire da 2.044 euro.  www.calligaris.com
  • Giallo ocra per il velluto del rivestimento del modello art. DB006080 di Dialma Brown: lo schienale e la seduta sono decorati da una raffinata lavorazione capitonné. Lo schienale e i braccioli hanno una forma morbida e avvolgente. La leggera struttura di sostegno, realizzata in legno chiaro, ha uno stile contemporaneo. Misura L 234 x P 95 x H 82 cm. Prezzo su richiesta. www.dialmabrown.it
  • Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo il divano BollstanÄs di Ikea Italia dotato di chaise longue Skiftebo che può essere collocata a destra o a sinistra in base alle proprie esigenze. Lo schienale più alto della media offre il giusto sostegno alla schiena. Il resistente rivestimento in tessuto grigio scuro lo rende facile da ambientare. Misura L 206 x P 140 x H 87 cm. Prezzo 449 euro. www.ikea.com
  • Una forma affusolata per il telaio del divano tre posti Sumo di Living Divani, rialzato su piedini metallici, nella finitura grigio canna di fucile, che ne sottolineano lo stile essenziale ed elegante. Gli ampi braccioli si trasformano in elementi decorativi e ne aumentano il comfort e la superficie di appoggio. Il rivestimento, disponibile nelle varianti in tessuto o in pelle, è sfoderabile tramite cerniere e velcro a strappo. È disponibile in due formati. Misura L 220/260 x P 96 x H 58 cm. Prezzo a su richiesta. www.livingdivani.it
  • È rivestito in velluto a coste grigio chiaro con cuciture ampie il divano, dal design giovane e informale, Blok di Kave Home; è dotato di una comoda chaide longue laterale che permette di rilassarsi completamente. Ha un aspetto compatto e squadrato che lo trasforma in una vera e propria isola relax in soggiorno. Misura L 300 x P 100/174 x H 69 cm. Prezzo 1.859 euro. www.kavehome.com
  • Linee sobrie per Binario di Flou, il divano tre posti dalle proporzioni contenute che è dotato di grandi cuscini in piuma che riprendono il dettaglio sartoriale delle cuciture in rilievo sul perimetro dei braccioli. I doppi piedini in metallo con finitura bruno opaco alleggeriscono la struttura; grasandi cuscini in piuma con rivestimento coordinato completano la seduta. È rivestito in tessuto fantasia, ma è disponibile anche in pelle o ecopelle; è completamente sfoderabile. Misura L 251 x P 89 x H 65 cm. Prezzo a partire da 4.630 euro. www.flou.it
  • Un pezzo senza tempo, che sta bene praticamente in qualsiasi contesto, il divano tre posti Chesterfield di Vama Divani: è caratterizzato da una raffinata lavorazione capitonné sullo schienale e nella parte bassa frontale. È disponibile rivestito in tessuto o in pelle; il piedino modello England in legno completa la struttura. Misura L 220 x P 85 x H 70 cm. Prezzo a partire da 1.630 euro.  www.vamadivani.it
  • Ideato per i grandi spazi Curry di Porro ha proporzioni volutamente sontuose ed esagerate. Lo schienale e i braccioli sono realizzati in massello di rovere tinto nero e paglia di Vienna intrecciata tesata sulla struttura e verniciata nero; inoltre sono impreziositi da una ricercata lavorazione. Il cuscino di seduta, in poliuretano espanso a densità differenziata, con impunture cucite e due coppie di cuscini in morbida piuma d'oca lo completano. È disponibile con rivestimento in tessuto o in pelle. Misura L 211 x P 95 /130 x H 65 cm. Prezzo a partire da 7.446 euro + IVA.  www.porro.com
  • Il divano componibile Move di Moretti Compact, rivestito in tessuto nelle ricercate tonalità Felce e Muschio Velvet, è grande e super accogliente, perfetto per una famiglia numerosa. È disponibile  rivestito anche in ecopelle. La linea pulita e essenziale permette di accostarlo ad arredi con stili differenti, dal classico al moderno passando per il country chic. Gli schienali, sagomati e zavorrati, non sono ancorati alla seduta e possono essere spostati a piacere. Misura L 306 x P 103 x H 79 cm. Prezzo 2.495 euro. www.moretticompact.it
  • Il nuovissimo divano letto Serafino di Vitarelax, comodissimo sia di giorno sia di notte, si trasforma con un semplice gesto: i cuscini restano al loro posto, mentre i guanciali sono a disposizione nel vano dedicato. Il rivestimento bicolore, con nuance in contrasto, lo rende originale e scenografico. Lo schienale particolarmente alto, imbottito e rifinito con impunture, si trasforma nella elegante testiera del letto matrimoniale che permette di appoggiarsi per leggere o guardare la tv. È dotato di un materasso ergonomico di qualità alto 21 cm. Misura L 198 x P 101/214 x H 110 cm. Prezzo a partire da 1.850 euro. www.vitarelax.it
  • Il divano letto Vivien di Milano Bedding è caratterizzato da un design contemporaneo e da uno schienale avvolgente, rivestito in pelle, che si "evolve" nei braccioli. Si trasforma in letto attraverso una semplice rotazione dello schienale senza rimuovere alcun cuscino; il rivestimento in tessuto grigio chiaro è sfoderabile e lavabile. I piedini sono in metallo nella finitura nichel nero. Misura L 232 x P 105/222 x H 82 cm. Prezzo a partire da 7.900 euro. www.milanobedding.it
  • Ispirazione classica per il modello Gast di Frag che si ispira ai divani degli Anni Sessanta. La struttura è in legno multistrato imbottita in poliuretano a quote differenziate; i cuscini della seduta e dello schienale sono in poliuretano espanso e memory foam con rivestimento in trapuntino. É disponibile con rivestimento in tessuto o in pelle; i piedini sono realizzati in materiale termoplastico nero a scomparsa. Misura L 240 x P 108 x H 64,5 cm. Prezzo a partire da 4.340 euro + IVA.  www.frag.it
  • Prezioso e importante il grande divano Montecarlo di Cantori, completamente rivestito in pregiata pelle in una calda tonalità di marrone, che è un pezzo senza tempo, dal fascino intramontabile; è disponibile anche rivestito in tessuto o in ecopelle. La struttura in legno massello di faggio e pioppo con inserti in multistrato; cinghie elastiche indeformabili garantiscono il molleggio. Il rivestimento strutturale è in poliuretano espanso; una piastra di metallo bronzato tagliata a laser contiene il divano. Misura L 250 x P 105 x H 85 cm. Prezzo 12.140 euro. www.cantori.it
  • Una forma particolarmente avvolgente per il divano tre posti Clip di Ditre Italia che ha lo schienale sagomato e un design essenziale che lo rende facile da ambientare; è rivestito in tessuto chiaro o in pelle non sfoderabile. La struttura è realizzato in legno multistrato e masselli portanti in abete; la seduta in nastri elastici di fibra propilenica e lattice incrociati lo rendono confortevole. Misura L 221 x P 93 x H 80 cm. Prezzo a partire da 2.117 euro. www.ditreitalia.com
  • Il divano tre posti con penisola Jermyn di Lema è reso unico dalla presenza di dettagli ricercati come i piedi a sezione piatta, realizzati in metallo bronzato in fusione, e le cuciture tipiche del designer Guillaumier che corrono lungo la parte esterna dei braccioli e dello schienale, sottolineandone l'elegante curvatura. È disponibile rivestito in tessuto, in pelle o in ecopelle. Misura L 249 x P 93 x H 92 cm. Prezzo su richiesta. www.lemamobili.com
  • Fa parte della nuova collezione Loll di Gervasoni il divano, completamente e facilmente sfoderabile, con un rivestimento dal sapore taglia/cuci in un'intensa e scenografica tonalità di turchese. La struttura in legno massello accoglie la scocca in poliuretano espanso rivestita con una speciale fibra elastica, anallergica e antibatterica; le parti imbottite sono realizzate con uno strato di piuma d'oca canalizzata. È disponibile in tre formati. Misura L 198 x P 105 x H 78 cm. Prezzo a partire da 4.122 euro.  www.gervasoni1882.it
  • È caratterizzato da un elegante basamento in legno che sorregge la seduta tondeggiante il divano Kir Royal di Fratelli Boffi che ha lo schienale con una linea morbida e avvolgente. L'imbottitura in velluto di cotone con trama in fioccato tridimensionale che ha la superficie decorata da un motivo grafico che richiama la lavorazione capitonné. È corredato di sei cuscini coordinati. Misura L 225 x P 85 x H 70 cm. Prezzo a partire da  4.216 euro + IVA. www.fratelliboffi.it
  • Ha uno stile piacevolmente retrò il modello tre posti Calore di Divani & Divani, che è disponibile rivestito in tessuto o in pelle con pregiate cuciture a vista. I piccoli piedini sono realizzati in legno scuro; i braccioli sottili rendono la struttura lineare e elegante. Misura L 198 x P 92 x H 86 cm. Prezzo a partire da 940 euro per la versione in tessuto.  www.divaniedivani.it
 
divani tre posti Estate di LeComfort

Estate di LeComfort

Hanno un aspetto leggero ed elegante, grazie alla presenza dei sottili piedini in metallo, i divani Estate di LeComfort: sono rivestiti con tessuti antibatterici, antimacchia o idrorepellenti, disponibili in tante varianti di colore. La linea pulita li trasforma in pezzi facile da ambientare e senza tempo. Misura L 202 x P 90 x H 84 cm. Prezzo 1.972 euro. Misura L 232 x P 90 x H 84 cm. Prezzo 2.210 euro. http://www.lecomfort.it

 

divano tre posti Dobble di Vitarelax

Dobble di Vitarelax

Si trasforma velocemente in un letto matrimoniale Dobble di Vitarelax il divano tre posti ergonomico che permette di conservare i cuscini di seduta e di schienale agganciati; inoltre ha i braccioli regolabili che possono essere piegati in base alle esigenze. La cura artigianale nelle rifiniture e la qualità dei materiali lo rendono elegante e accogliente. Misura L 183 x P 105/224 x H 86 cm. Prezzo a partire da 1.979 euro. http://www.vitarelax.it

 

divano tre posti Gala di kave Home

Gala di Kave Home

Una doppia chaise longue per il divano bianco Gala di Kave Home che lo rende particolarmente profondo e accogliente: è completamente rivestito in ciniglia di alta qualità ed è imbottito effetto piuma. Il rivestimento in tessuto antibatterico candido è completamente sfoderabile. Misura L 210 x P 193 x H 87 cm. Prezzo 2.679 euro. http://www.kavehome.com

 

divano tre posti Gaudi di Flou

Gaudì di Flou

Un rivestimento in pregiata pelle chiara per il modello tre posti Gaudì di Flou che ha le parti in legno massello disponibili in frassino o iroko. La cuscinatura e lo schienale riccamente imbottiti garantiscono il massimo comfort. Misura L 190 x P 90 x H 67 cm. Prezzo a partire da 5.510 euro con rivestimento in tessuto. http://www.flou.it

 
divano tre posti Kashima Ligne Roset

Kashima di Ligne Roset

Ha un aspetto soffice e invitante, come un dolce al cioccolato, il modello tre posti Kashima di Ligne Roset che rappresenta la versione rivisitata del tradizionale divano inglese Chesterfield. È riccamente imbottito e rivestito in tessuto trapuntato con cuciture pizzicate agli angoli; la forma a nido della seduta consente di sedersi appoggiandosi ai lati. Misura L 235 x P 100 x H 75 cm. Prezzo a partire da 3.958 euro. http://www.ligne-roset.com

 

divano tre posti Marsalis di Milano Bedding

Marsalis di Milano Bedding

Ampio e accogliente il divano letto tre posti Marsalis di Milano Bedding ha un design minimale che lo rende funzionale e comodo. È caratterizzato da meccanismi all’avanguardia e da una struttura leggera con alti piedini nella finitura black nickel; il rivestimento in tessuto è completamente sfoderabile. Misura L 196 x P 109/242 x H 78 cm. Prezzo a partire da 5.700 euro. http://www.milanobedding.it

 

divano tre posti PéRUP di Ikea

PÄRUP di Ikea Italia

È rivestito in tessuto Vissle verde in poliestere tinto in massa, resistente e con effetto bicolore, il divano tre posti PÄRUP di Ikea Italia che ha una fodera asportabile e lavabile. La profondità e l’altezza della seduta permettono di stare comodamente seduti con la schiena diritta. Misura L 206 x P 80 x H 86 cm. Prezzo 399 euro. http://www.ikea.com

 

divano tre posti Saia di Gervasoni

Saia di Gervasoni 1882

Fa parte della collezione Saia di Gervasoni 1882 il divano caratterizzato da un rivestimento sfoderabile che cade leggero ed elegante fino a terra, aderendo alla struttura ed enfatizzandola grazie al piping discreto che ne definisce la forma. È sfoderabile e disponibile in numerose varianti di tessuto e colore. Misura L 220 x P 92 x H 68 cm. Prezzo a partire da 3.355 euro. http://www.gervasoni1882.com

 

divano tre posti Sobi di Alf Dafre

Sobi di Alf DaFrè

Fa parte della collezione Sobi di Alf DaFrè il divano tre posti che garantisce il massimo comfort grazie ai volumi consistenti e alle linee arrotondate. Lo schienale imbottito, che abbraccia la base e i cuscini della seduta, garantisce il massimo relax; i soffici cuscini fungono da poggiatesta. È disponibile rivestito in tessuto, ecopelle o pelle; è completamente sfoderabile. Misura L 258 x P 91 x H 89,5 cm. Prezzo a partire da 6.451 euro. http://www.alfdafre.it

 

divano tre posti Tenso di Kristalia

Tenso di Kristalia

Si ispira alle tensostrutture il divano tre posti Tenso di Kristalia che ha una leggera struttura in tubolare di acciaio a cui vengono fissati i diversi elementi imbottiti e non; è disponibile rivestito, con dettagli sartoriali, in tessuto o in pelle. I braccioli con la stessa altezza dello schienale danno vita ad una sorta di “guscio” morbido e accogliente. Misura L 264 x P 89 x H 73 cm. Prezzo a partire da 6.784 euro. http://www.kristalia.it

 
America di Chateau d’Ax

America di Chateau d’Ax

Il divano tre posti America di Chateau d’Ax è dotato di grandi braccioli regolabili che ne aumentano il comfort insieme alla soffice cuscinatura. È completamente rivestito in tessuto in una raffinata tonalità di grigio che lo rende contemporaneo ed elegante. È disponibile rivestito sia in tessuto sia in pelle. Misura L 236 x P 94 x H 90 cm. Prezzo su richiesta (per la versione in tessuto). http://www.chateau-dax.it

 
 
divano-tre-posti-schienale-lavorazione-capitonne-rivestito-tessuto-pelle-marrone-scuro-chesterfield-vama-divani

Chesterfield di Vama Divani

Un pezzo senza tempo, che sta bene praticamente in qualsiasi contesto, il divano tre posti Chesterfield di Vama Divani: è caratterizzato da una raffinata lavorazione capitonné sullo schienale e nella parte bassa frontale. È disponibile rivestito in tessuto o in pelle; il piedino modello England in legno completa la struttura. Misura L 220 x P 85 x H 70 cm. Prezzo a partire da 1.630 euro. http://www.vamadivani.it

 

divano tre posti componibile schienali sagomati spostabili tessuto felce muschio move moretti compact

Move di Moretti Compact

Il divano componibile Move di Moretti Compact, rivestito in tessuto nelle ricercate tonalità Felce e Muschio Velvet, è grande e super accogliente, perfetto per una famiglia numerosa. È disponibile rivestito anche in ecopelle. La linea pulita e essenziale permette di accostarlo ad arredi con stili differenti, dal classico al moderno passando per il country chic. Gli schienali, sagomati e zavorrati, non sono ancorati alla seduta e possono essere spostati a piacere. Misura L 306 x P 103 x H 79 cm. Prezzo 2.495 euro. http://www.moretticompact.it

 

divano tre posti cuscini imbottiti soffici rivestito tessuto grigio chiaro basamento metallo verniciato collezione area midj

Area di Midj

Fa parte della nuova collezione Area di Midj il divano tre posti dall’aspetto soffice e invitante: l’imbottitura dei cuscini è concepita per accompagnare il corpo in modo armonioso. Il rivestimento disponibile in tessuto o in pelle sintetica. Il basamento in metallo verniciato nero è leggero e raffinato; inoltre garantisce un effetto sospensione della struttura. Misura L 260 x P 84 x H 78 cm. Prezzo a partire da 3.736,86 euro. http://www.midj.com

 

divano tre posti schienale sagomato rivestito tessuto chiaro clip ditre italia

Clip di Ditre Italia

Una forma particolarmente avvolgente per il divano tre posti Clip di Ditre Italia che ha lo schienale sagomato e un design essenziale che lo rende facile da ambientare; è rivestito in tessuto chiaro o in pelle non sfoderabile. La struttura è realizzato in legno multistrato e masselli portanti in abete; la seduta in nastri elastici di fibra propilenica e lattice incrociati lo rendono confortevole. Misura L 221 x P 93 x H 80 cm. Prezzo a partire da 2.117 euro. http://www.ditreitalia.com

 

divano tre posti schienale seduta capitonne velluto giallo DB006080 dialma brown

art. DB006080 di Dialma Brown

Giallo ocra per il velluto del rivestimento del modello art. DB006080 di Dialma Brown: lo schienale e la seduta sono decorati da una raffinata lavorazione capitonné. Lo schienale e i braccioli hanno una forma morbida e avvolgente. La leggera struttura di sostegno, realizzata in legno chiaro, ha uno stile contemporaneo. Misura L 234 x P 95 x H 82 cm. Prezzo su richiesta. http://www.dialmabrown.it

 

 
divano tre posti piedini doppi metallo finitura bruno opaco tessuto fantasia binario flou

Binario di Flou

Linee sobrie per Binario di Flou, il divano tre posti dalle proporzioni contenute che è dotato di grandi cuscini in piuma che riprendono il dettaglio sartoriale delle cuciture in rilievo sul perimetro dei braccioli. I doppi piedini in metallo con finitura bruno opaco alleggeriscono la struttura; grasandi cuscini in piuma con rivestimento coordinato completano la seduta. È rivestito in tessuto fantasia, ma è disponibile anche in pelle o ecopelle; è completamente sfoderabile. Misura L 251 x P 89 x H 65 cm. Prezzo a partire da 4.630 euro. http://www.flou.it

 

divano tre posti schienale braccioli massello rovere tinto nero paglia curry porro

Curry di Porro

Ideato per i grandi spazi Curry di Porro ha proporzioni volutamente sontuose ed esagerate. Lo schienale e i braccioli sono realizzati in massello di rovere tinto nero e paglia di Vienna intrecciata tesata sulla struttura e verniciata nero; inoltre sono impreziositi da una ricercata lavorazione. Il cuscino di seduta, in poliuretano espanso a densità differenziata, con impunture cucite e due coppie di cuscini in morbida piuma d’oca lo completano. È disponibile con rivestimento in tessuto o in pelle. Misura L 211 x P 95 /130 x H 65 cm. Prezzo a partire da 7.446 euro + IVA. http://www.porro.com

 

divano tre posti stile retro piedini legno scuro braccioli sottili calore divani&divani

Calore di Divani & Divani

Ha uno stile piacevolmente retrò il modello tre posti Calore di Divani & Divani, che è disponibile rivestito in tessuto o in pelle con pregiate cuciture a vista. I piccoli piedini sono realizzati in legno scuro; i braccioli sottili rendono la struttura lineare e elegante. Misura L 198 x P 92 x H 86 cm. Prezzo a partire da 940 euro per la versione in tessuto. http://www.divaniedivani.it

 
divano tre posti letto schienale alto rivestimento bicolore materasso ergonomico serafino vitarelax

Serafino di Vitarelax 

Il nuovissimo divano letto Serafino di Vitarelax, comodissimo sia di giorno sia di notte, si trasforma con un semplice gesto: i cuscini restano al loro posto, mentre i guanciali sono a disposizione nel vano dedicato. Il rivestimento bicolore, con nuance in contrasto, lo rende originale e scenografico. Lo schienale particolarmente alto, imbottito e rifinito con impunture, si trasforma nella elegante testiera del letto matrimoniale che permette di appoggiarsi per leggere o guardare la tv. È dotato di un materasso ergonomico di qualità alto 21 cm. Misura L 198 x P 101/214 x H 110 cm. Prezzo a partire da 1.850 euro. http://www.vitarelax.it 

 

divano tre posti letto schienale avvolgente pelle tessuto grigio chiaro sfoderabile vivien milano bedding

Vivien di Milano Bedding

Il divano letto Vivien di Milano Bedding è caratterizzato da un design contemporaneo e da uno schienale avvolgente, rivestito in pelle, che si “evolve” nei braccioli. Si trasforma in letto attraverso una semplice rotazione dello schienale senza rimuovere alcun cuscino; il rivestimento in tessuto grigio chiaro è sfoderabile e lavabile. I piedini sono in metallo nella finitura nichel nero. Misura L 232 x P 105/222 x H 82 cm. Prezzo a partire da 7.900 euro. http://www.milanobedding.it

 

divano tre posti linea classica piedini materiale termoplastico nero scomparsa gast frag

Gast di Frag

Ispirazione classica per il modello Gast di Frag che si ispira ai divani degli Anni Sessanta. La struttura è in legno multistrato imbottita in poliuretano a quote differenziate; i cuscini della seduta e dello schienale sono in poliuretano espanso e memory foam con rivestimento in trapuntino. É disponibile con rivestimento in tessuto o in pelle; i piedini sono realizzati in materiale termoplastico nero a scomparsa. Misura L 240 x P 108 x H 64,5 cm. Prezzo a partire da 4.340 euro+IVA. http://www.frag.it

 

divano tre posti rivestimento pelle marrone piastra metallo bronzato tagliato laser montecarlo cantori

Montecarlo di Cantori

Prezioso e importante il grande divano Montecarlo di Cantori, completamente rivestito in pregiata pelle in una calda tonalità di marrone, che è un pezzo senza tempo, dal fascino intramontabile; è disponibile anche rivestito in tessuto o in ecopelle. La struttura in legno massello di faggio e pioppo con inserti in multistrato; cinghie elastiche indeformabili garantiscono il molleggio. Il rivestimento strutturale è in poliuretano espanso; una piastra di metallo bronzato tagliata a laser contiene il divano. Misura L 250 x P 105 x H 85 cm. Prezzo 12.140 euro. http://www.cantori.it

 

divano tre posti rivestimento ptessuto pelle completamente sfoderabile piedini metallo sumo living divani

Sumo di Living Divani

Una forma affusolata per il telaio del divano tre posti Sumo di Living Divani, rialzato su piedini metallici, nella finitura grigio canna di fucile, che ne sottolineano lo stile essenziale ed elegante. Gli ampi braccioli si trasformano in elementi decorativi e ne aumentano il comfort e la superficie di appoggio. Il rivestimento, disponibile nelle varianti in tessuto o in pelle, è sfoderabile tramite cerniere e velcro a strappo. È disponibile in due formati. Misura L 220/260 x P 96 x H 58 cm. Prezzo su richiesta. http://www.livingdivani.it

 

divano tre posti basamento tondeggiante schienale kir royal fratelli boffi

Kir Royal di Fratelli Boffi

È caratterizzato da un elegante basamento in legno che sorregge la seduta tondeggiante il divano Kir Royal di Fratelli Boffi che ha lo schienale con una linea morbida e avvolgente. L’imbottitura in velluto di cotone con trama in fioccato tridimensionale che ha la superficie decorata da un motivo grafico che richiama la lavorazione capitonné. È corredato di sei cuscini coordinati. Misura L 225 x P 85 x H 70 cm. Prezzo a partire da 4.216 euro+IVA. http://www.fratelliboffi.it

 

divano tre posti collezione rivestimento sfoderabile tessuto turchese loll gervasoni

Loll di Gervasoni

Fa parte della nuova collezione Loll di Gervasoni il divano, completamente e facilmente sfoderabile, con un rivestimento dal sapore taglia/cuci in un’intensa e scenografica tonalità di turchese. La struttura in legno massello accoglie la scocca in poliuretano espanso rivestita con una speciale fibra elastica, anallergica e antibatterica; le parti imbottite sono realizzate con uno strato di piuma d’oca canalizzata. È disponibile in tre formati. Misura L 198 x P 105 x H 78 cm. Prezzo a partire da 4.122 euro. http://www.gervasoni1882.it

Divano tre posti con chaise-longue

divano tre posti Move di MorettiCompact

Move della Living Collection di Moretti Compact

Un’intensa sfumatura di verde per il divano componibile Move della Living Collection di Moretti Compact: è rivestito in tessuto Smeraldo Velvet sfoderabile. La forma a L permette di dare vita ad una zona conversazione accogliente, inoltre garantisce il massimo relax. Gli schienali mobili, svincolati dalle sedute, sono sagomati e zavorrati per rimanere in posizione. Misura L 103 x P 103 x H 79 cm + L 203 x P 103 x H 79 cm. Prezzo 2.495 euro. http://www.moretticompact.it

 

divano tre posti Denver di Bontempi

Denver di Bontempi

Una forma asimmetrica e avvenieristica per il modello componibile Denver di Bontempi che si “apre” per accogliere gli ospiti. Gli schienali removibili, che rimangono in appoggio stabile grazie agli appositi pesi, permettono di configurarlo in base alle esigenze e alle diverse occasioni. Misura L 240 x P 120 x H 80 cm. Prezzo 7.412 euro. http://www.bontempi.it

divano tre posti Jill di Calligaris

Jill di Calligaris

Si sipira al design degli Anni Settanta il modello modulare Jill di Calligaris dotato di penisola laterale che, con la sua forma e le sue dimensioni, diventa il protagonista del living. Le morbide imbottiture che caratterizzano lo schienale e i braccioli garantiscono un confortevole abbraccio. Il rivestimento è completamente sfoderabile. Un modulo base da 90 x 90 x 80 cm, prezzo a partire da 2.761 euro. http://www.calligaris.com

divano tre posti penisola velluto coste grigio chiaro ampie cuciture blok kave home

Blok di Kave Home

È rivestito in velluto a coste grigio chiaro con cuciture ampie il divano, dal design giovane e informale, Blok di Kave Home; è dotato di una comoda chaide longue laterale che permette di rilassarsi completamente. Ha un aspetto compatto e squadrato che lo trasforma in una vera e propria isola relax in soggiorno. Misura L 300 x P 100/174 x H 69 cm. Prezzo 1.859 euro. http://www.kavehome.com

 

divano tre posti Kubi di Novamobili

Kubì di Novamobili

Permette di dare vita a combinazioni diverse il modello modulare Kubì di Novamobili che è dotato di una lunga penisola laterale. Il rivestimento in tessuto e in ecopelle è completamente sfoderabile I sottili piedini in metallo sollevano e alleggeriscono la struttura. Misura L 285 x P 90/170 x H 80 cm. Prezzo a partire da 5.001 euro + IVA. http://www.novamobili.it

 

divano tre posti penisola linea squadrata tessuto beige cucitura pizzicata square calligaris

Square di Calligaris

Il divano tre posti con penisola Square di Calligaris ha una linea squadrata e dimensioni importanti che lo rendono un complemento moderno e raffinato. É rivestito in tessuto beige con una particolare cucitura “pizzicata” lungo i bordi dei cuscini dello schienale e della seduta, imbottiti in poliuretano espanso con densità differenziata e strato misto piuma, che ne garantiscono il massimo comfort. I sottili piedini neri sono disponibili in numerosi varianti e finiture. Misura L 250 x P 162 x H 84 cm. Prezzo a partire da 2.044 euro. http://www.calligaris.com

 

divano tre posti Float di Felis

Float di Felis

Il divano Float di Felis è caratterizzato da morbidi braccioli e da una comoda penisola laterale che permette di sdraiarsi e rilassarsi. Ha una forma morbida e invitante ed è rivestito in tessuto verde che forma una serie di pieghe sulla superficie. Misura L 300 x P 110/175 x H 80 cm. Prezzo a partire da 2.900 euro. http://www.felis.it

 

divano tre posti penisola tessuto grigio piedini sezione piatta metallo bronzato cuciture jermyn lema

Jermyn di Lema

Il divano tre posti con penisola Jermyn di Lema è reso unico dalla presenza di dettagli ricercati come i piedi a sezione piatta, realizzati in metallo bronzato in fusione, e le cuciture tipiche del designer Guillaumier che corrono lungo la parte esterna dei braccioli e dello schienale, sottolineandone l’elegante curvatura. È disponibile rivestito in tessuto, in pelle o in ecopelle. Misura L 249 x P 93 x H 92 cm. Prezzo su richiesta. http://www.lemamobili.com

 

divano tre posti penisola skiftebo tessuto grigio scuro schienale alto bollstanas ikea italia

BollstanÄs di Ikea Italia

Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo il divano BollstanÄs di Ikea Italia dotato di chaise longue Skiftebo che può essere collocata a destra o a sinistra in base alle proprie esigenze. Lo schienale più alto della media offre il giusto sostegno alla schiena. Il resistente rivestimento in tessuto grigio scuro lo rende facile da ambientare. Misura L 206 x P 140 x H 87 cm. Prezzo 449 euro. http://www.ikea.com

 

Consigli dell’architetto per arredare bene la zona conversazione

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4.2 / 5, basato su 5 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!