Ditre Italia arreda il living esprimendo un concetto globale e coordinato

Non solo imbottititi per la zona giorno e la zona notte di Ditre Italia, che propone oggi anche interessanti novità concepite all’insegna del total outfit: lampade e arredi come madie e portatv.

Contenuto sponsorizzato
Ditre Italia arreda il living esprimendo un concetto globale e coordinato

Importanti novità, firmate Ditre Italia, affiancano la storica produzione di imbottiti per la zona living e per la zona notte. Si tratta di una serie di accessori e arredi, progettati dai designer Spessotto&Agnoletto, che completano la nuova collezione di imbottiti, come le lampade Tondina e i mobili contenitori Dialogo.

Tondina è un progetto di illuminazione in metallo e vetro. L’esile struttura metallica in tondino ottonato spazzolato vede un disassamento che vuole suggerire una crescita a spirale della sorgente. In quest’ottica il supporto rinuncia a qualunque valenza estetica unicamente per valorizzare la sorgente luminosa nella sua essenza sferica. La luce diventa così protagonista del progetto dove la funzione si annulla nel segno poetico minimale di una fonte luminosa pura come il sole. Per la sua essenzialità Tondina è facilmente collocabile in ogni contesto e perfettamente in linea con il design degli imbottiti Ditre Italia, come il nuovo divano Bag del designer Daniele Lo Scalzo Moscheri. Tondina ha una variante da terra e una da tavolo. Due sono anche le finiture del vetro, trasparente o opalino.

Dialogo è una gamma di contenitori, madie e portatv, caratterizzata da una struttura snella, sostenuta da un telaio in metallo che ne esalta il volume funzionale. Il legame con il mondo dell’imbottito è fortemente presente grazie ad una finitura “tessile” ottenuta con l’originale texture lignea nelle tonalità del grigio e tortora. Questa finitura, in alternativa all’essenza di Eucalipto riveste gli elementi contenitivi delle madie o della base portatv.

La collezione si compone in 4 pezzi: una madia consolle su piedi alti, una madia portatv su piedi bassi, una madia capiente ed una madia portatv più contenuta, perfettamente collocabili in ambienti caratterizzati dal design lineare dei divani Ditre Italia, come il nuovo Flick-Flack della designer Anna von Schewen. Altri elementi caratterizzanti della collezione Dialogo sono i terminali in ottone sagomati a tornio e il vetro fumé in due colorazioni.

Clicca sulle immagini di Ditre Italia per vederle full screen

  • Lampada Tondina di Ditre Italia
  • Lampada Tondina di Ditre Italia
  • Madia Dialogo, lampada Tondina di Ditre Italia
  • Madia Dialogo di Ditre Italia
  • Divano Bag e lampada Tondina di Ditre Italia
  • Divano Flick-Flack e madia Dialogo di Ditre Italia

Contenuto sponsorizzato