Nuovi complementi d’arredo “made in Caccaro” per la casa contemporanea

Spirito moderno e razionale, oltre che respiro internazionale, per i nuovi complementi d'arredo firmati Caccaro.

Contenuto sponsorizzato

Per arredare casa con stile ed eleganza contemporanei, senza perdere in pragmatica funzionalità, i complementi d’arredo si rivelano spesso alleati risolutivi: come piccole architetture domestiche hanno le dimensioni perfette (in larghezza oppure in profondità o in altezza) per “risolvere” al meglio i più diversi spazi, aggiungendo un tocco di classe e dando risposta a ogni esigenza, da quella di avere piani d’appoggio o vani per contenere o a quella di dividere un ambiente con i mobili. Esemplari in questo senso, i  nuovi complementi d’arredo Caccaro, versatili e razionali, nelle più svariate declinazioni, in versione comodino, cassettiera, madia, servomuto o mensola luminosa…

Cassettiera e comodino, Filnox by Caccaro

  • complementi arredo Caccaro Filnox telaio
  • complementi arredo Caccaro Filnox comodino.

A sinistra cassettiera, a destra comodino per la zona notte: Filnox può essere a terra con piedini o telaio, in versione sospesa, con vano a giorno, con o senza illuminazione integrata.

Collezione molto longeva di casa Caccaro, Filnox è stata totalmente ridisegnata nel 2021. L’attenzione del reparto R&D di Caccaro si è concentrata sulle proporzioni e sulle nuove possibilità di personalizzazione.

Linee leggere e slanciate per superare il concetto di comò  

Le cassettiere Filnox sono state alleggerite e slanciate in altezza e profondità.
L’introduzione della possibilità di sospensione a parete o dell’appoggio su telaio in alluminio ha ampliato le potenzialità di Filnox e ha attualizzato di molto la collezione, superando il concetto tradizionale di comò e comodino.

Segni particolari 

Due le caratteristiche distintive di Filnox: le giunzioni a 45° e il profilo di alluminio in finitura Titanio Brunito di 10 mm, che separa i frontali del cassetto dalla struttura, per agevolarne l’apertura e sottolineare i particolari a 45°.

Giochi di altezze e finiture dei cassetti

Rimane la possibilità di giocare con cassetti di altezze e finiture differenti per disegnare il frontale di Filnox in modo più movimentato e originale.

Un vano a giorno che dà dinamismo alla composizione

Per creare nuove possibilità estetiche e funzionali, ai lati di una cassettiera o tra due cassettiere come elemento di connessione, si può inserire un vano a giorno per dare movimento alla composizione e offrire nuovo spazio di contenimento.

Pezzi speciali per organizzare i cassetti

Strumenti preziosi e pratici, numerosi accessori interni delle cassettiere Filnox di Caccaro consentono di organizzare al meglio lo spazio interno con casellari, portagioie, vassoi e cofanetti. 

Molte novità anche per quanto riguarda l’illuminazione: Filnox accoglie le potenzialità delle schiene luminose di Wallover®. Sia nel caso di sospensione a parete, sia nel caso di fissaggio su schiena, gli schienali luminosi sottolineano il profilo della cassettiera, possono essere accesi, spenti o regolati attraverso un telecomando per diventare ulteriori punti luminosi d’atmosfera per l’ambiente che li ospita.

 

Side, innovativo contenitore a più funzioni

Side, con le sue linee morbide e sinuose, gli angoli arrotondati e un design senza tempo, diventa protagonista di tutta la casa, dalla cucina alla zona living, dall’ingresso fino alla zona notte; una collezione che unisce al tradizionale concetto di contenimento, quello innovativo di separazione degli ambienti. Così, sistemato al centro stanza, Side divide ambiti diversi nel soggiorno open space.

complementi arredo Caccaro Side bifacciale

Side bifacciale

Linee morbide e sinuose

Side, disegnato da Monica Graffeo, rimane l’unica collezione Caccaro che lavora sulle linee curve, con un raggio di curvatura dei fianchi molto distintivo.

Top coordinato o a contrasto?

Struttura e top possono essere scelto in finiture differenti, con un gioco di abbinamento coordinato o contrasto.

complementi arredo Caccaro Side cassettiera comodino

Side cassettiera e comodino

Diverse possibilità di posizionamento

Ampliate le potenzialità di posizionamento delle soluzioni Side: sospensione a parete, su basamento da 3 cm, su piede 180 a cui è possibile agganciare anche View, il separé già presente nella collezione.

Altre soluzioni per dividere

View è un divisorio costituito da una leggera rete in tessuto, in colore antracite o grigio pietra, innestata su un telaio in alluminio laccato che, in appoggio ad un piede di 18 cm, si aggancia alla schiena di Side.

Personalizzazione e su misura al millimetro

Dal 2021 la collezione può accogliere tutte le nuove finiture di Wallover®, dal Kera fino all’Oxid, per un effetto total look con altri sistemi Caccaro.

Altra grande novità è la nuova flessibilità dimensionale di Side che, da quest’anno, può essere progettato al millimetro in altezza, larghezza e profondità.

Anche come mobile tv

Si ampliano le potenzialità di Side anche come mobile tv: sia nella versione a terra sia nella versione a parete è possibile applicare a Side un supporto TV in finitura Titanio Brunito, che nasconde tutti i cavi all’interno di una discreta colonna passacavi.

Luci sempre più funzionali

Anche per Side, grandi novità a livello di illuminazione. La collezione accoglie l’illuminazione interna funzionale, già sperimentata con il nuovo Sistema Wallover®, come i Led perfettamente incassati nella struttura, che si accendono all’apertura dell’anta grazie ad un piccolo sensore annegato nella schiena dell’elemento. L’illuminazione d’ambiente invece viene resa grazie ai pannelli luminosi da applicare sulle schiene di Side. Anche in questo caso si ha possibilità di accendere, spegnere e regolare l’intensità della luce con un telecomando.

 

Altri complementi Caccaro, utilissimi e d’effetto

Luxline, ripiani di luce che disegnano la parete

Sottili, moderne e lineari, le mensole di design Luxline con illuminazione integrata permettono di creare una suggestiva libreria luminosa a parete, perfetta per il soggiorno, ma adatta anche per l’ingresso o per lo studio e la camera. A seconda dello spazio e delle esigenze, se ne può prevedere una sola o di più, da fissare al muro allineate in verticale o eventualmente sfalsate per creare un originale gioco di linee e luci.

complementi arredo Caccaro Luxline

Luxline: mensole di design con illuminazione integrata.

Oliver, perfetto per l’ingresso o la zona notte 

Perfetto come soluzione per la zona d’entrata della casa o per la camera, il servomuto Oliver con anta a specchio è compatto e ha illuminazione integrata. Può essere scelto come pezzo singolo o abbinato a Wallover o Filnox. 

complementi arredo Caccaro Oliver1

Oliver, servomuto con anta a specchio.

 

Contenuto sponsorizzato

Tags:caccaro