Soggiorno trasformabile in camera. Un video con tante soluzioni salvaspazio

Quando lo spazio in casa è poco, bisogna accorpare più funzioni in un unico ambiente. Mettendo insieme cucina e soggiorno, ma anche progettando un living che sia facilmente trasformabile in zona notte. Ecco il video di alcune soluzioni brevettate.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 25/10/2013 Aggiornato il 09/11/2017
Soggiorno trasformabile in camera. Un video con tante soluzioni salvaspazio

Nella casa vacanza ma anche nel monolocale o nel bilocale di città, poter disporre di ambienti trasformabili permette di moltiplicare virtualmente lo spazio, quando serve. In pratica, una stanza che di giorno deve essere perfettamente funzionale come soggiorno, arredata con contenitori e un comodo divano per ricevere gli amici, curata quindi in ogni dettaglio, di notte deve invece poter diventare una altrettanto confortevole camera da letto. Il presupposto sono soluzioni salvaspazio che rendono l’ambiente dinamico garantendo però ergonomia e comfort. La trasformazione funzionale deve avvenire in poco tempo e con poco sforzo, con arredi di qualità che possano “reggere” la continua sollecitazione che una siffatta trasformazione comporta. Attenzione quindi alla “leggerezza” e silenziosità dei meccanismi e soprattutto alle caratteristiche tecniche del materassso, che per l’utilizzo quotidiano deve essere confortevole, indeformabile, pronto ad accogliere il corpo assecondandone le forme senza infossarsi o cedimenti e realizzato in materiale igienico e antiacari. Vedete con noi il video delle soluzioni Living System di Clei, disponibili in tantissime finiture e colori.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!