Flou al Salone del Mobile 2017: eleganza e funzionalità. Anche con soluzioni salvaspazio

Le novità di Flou al Salone del Mobile uniscono estetica e praticità. In particolare nei due sistemi giorno-notte, con letto a scomparsa.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 06/04/2017 Aggiornato il 06/04/2017
Flou al Salone del Mobile 2017: eleganza e funzionalità. Anche con soluzioni salvaspazio

Flou si presenta al Salone 2017 più rinnovata che mai. Nuovi letti, divani, tavolini, lampade, ma soprattutto due sistemi giorno-notte con il letto matrimoniale a scomparsa, soluzione salvaspazio, davvero utile nei piccoli appartamenti, monolocali e bilocali, come anche nella casa delle vacanze (dove posti letto in più servono sempre) o anche in una stanza multifunzione da adibire occasionalmente a camera degli ospiti.

Amal, letto matrimoniale è ingentilito dal dettaglio dei profili metallici che trattengono il rivestimento ai lati della testata, esaltandone l’imbottitura e la morbidezza. Gli stessi sono realizzati in tre finiture – oro lucido, brunito opaco, nickel nero lucido – facilmente abbinabili ad ogni tipo di rivestimento. La base è anch’essa imbottita ed è disponibile nelle versioni: smontabile con piano a doghe regolabili, con contenitore salvaspazio o con nuova rete a movimento Motion4. Base e testata accolgono rivestimenti in tessuto, pelle o ecopelle completamente sfoderabili. Il letto è offerto nelle seguenti quattro misure di materasso: 160×200 cm, 170×200 cm, 180×200 cm, 200×200 cm e nella lunghezza speciale di 210 cm.

Il divano Tay risponde perfettamente all’odierno mood che focalizza l’attenzione sul living come punto centrale di ritrovo e socializzazione. Gli elementi che lo compongono sono costituiti da 4 moduli base. Cuscini-schienale e cuscini-seduta hanno dimensioni e forme diverse per consentire il più ampio margine di libertà per le composizioni più flessibili ed articolate: in linea, ad angolo, con o senza schienali, con o senza braccioli, con allunghi laterali a chaise-longue ed altro ancora. La struttura poggia su piedini in alluminio. Il rivestimento, totalmente sfoderabile, può essere in tessuto, pelle o Ecopelle Dollaro. A garantire il comfort d’eccezione dei cuscini-seduta è l’anima interna realizzata con l’impiego di memoform che li rende ancor più accoglienti. Per completare la composizione sono disponibili confortevoli cuscini poggiareni e cuscini decorativi, da rivestire anch’essi in tessuto, pelle o ecopelle sfoderabili. Dimensioni moduli-base: 80×80 cm, 110x80cm, 140x80cm, 110x140cm.

Tavolini rotondi Yari. Tavolini di servizio con solido basamento acciaio e piani in diametri diversi per consentire la collocazione al centro del living o a lato dei divani. Particolarmente ricca la varietà dei ripiani. Oltre al vetro e al legno eucalipto, un’ampia gamma di preziosi marmi: Corallo beige, Bianco Carrara, Emperador, Orobico grigio, Silk Georgette, Calacatta Oro, Bamboo e Ash Grey. Misure: Ø 45xh45,5 cm – Ø 480xh30 cm – Ø 1200xh25 cm

Lampada da tavolo Signe. Oltre che lampada, un attraente oggetto di design. A renderla speciale è la combinazione piacevolmente contrastante dei materiali: marmo, vetro, metallo, specchio. Proprio il disco rotondo a specchio ha una doppia funzionalità: riflette e, ruotandolo manualmente, orienta e direziona la luce a piacere. In prezioso marmo Calacatta oro il solido basamento che incorpora la sorgente luminosa e sorregge l’inedito diffusore metallico. 

Piazzaduomo da parete. Mobile-parete trasformabile con divano, letto matrimoniale a scomparsa, specchio. Il ‘lato giorno’ si presenta con un confortevole divano due posti rivestito in tessuto sfoderabile sovrastato da un grande specchio con bordi cromato lucido o brunito opaco. Si trasforma in ‘lato notte’ estraendo e tirando le maniglie inserite nei bordi laterali dello specchio che accompagnano la rotazione della parete e che fungono da piedini quando il letto è in posizione orizzontale. Il letto che si svela ha il piano di riposo a doghe ed è già ‘pronto per dormire’ con vero materasso misura 160x200xH20 cm, copripiumino, una morbida testata imbottita e sfoderabile e una comoda mensola-comodino. Semplice anche il ritorno al ‘lato giorno’: si solleva il letto col minimo sforzo, i piedini rientrano e ricompaiono divano e specchio. Interno ed esterno della parete hanno finiture che possono essere liberamente combinate scegliendo tra i colori laccati e le finiture termostrutturate antigraffio della collezione Flou. Un meccanismo brevettato garantisce la perfetta chiusura del mobile-parete, quindi un’eccezionale protezione contro la polvere, oltre all’eliminazione delle antiestetiche cinghie che, in sistemi analoghi in commercio, trattengono il materasso in posizione verticale.

Mobile-parete London Bridge. Sistema trasformabile ‘giorno-notte’ composto da mobile-parete con grande mensola a scomparti, divano due posti rivestito in tessuto sfoderabile e letto matrimoniale a scomparsa. Il mobile-parete si abbassa, il divano scompare e lascia il posto a un letto già predisposto all’uso, dalla morbida testata imbottita e sfoderabile, con piano di riposo a doghe e vero materasso misura 160x200xh20 cm. La mensola, scendendo, fa da base d’appoggio al letto; ruota anch’essa mentre la parete scende e non richiede di essere svuotata nel passaggio da una configurazione all’altra. Interno ed esterno della parete hanno finiture che possono essere liberamente combinate scegliendo tra i colori laccati e le finiture termostrutturate antigraffio della collezione Flou. Il sistema è dotato di un meccanismo brevettato che garantisce la perfetta chiusura del mobile-parete (che prevede anche una chiave di sicurezza), quindi un’eccezionale protezione contro la polvere, oltre all’eliminazione delle antiestetiche cinghie che trattengono il materasso in posizione verticale.

Divano Borgonuovo. Si allarga la famiglia Borgonuovo, il divano di gusto classico, raffinato e perfetto per ogni tipo di ambiente la cui forma, eleganza e comodità hanno riscosso consensi al Salone del Mobile 2016. Al 2 e 3 posti già in catalogo si aggiungono la nuova maxi versione 2 posti e il grande pouf. Il rivestimento sfoderabile in tessuto pelle o Ecopelle Dollaro è proposto anche nella versione con volants e sfondo piega agli angoli.

Clicca sulle immagini Flou per vederle full screen

  • Letto matrimoniale AMAL Design Carlo Colombo
  • Borgonuovo. Design Emanuela Garbin - Mario Dell’Orto. Divano, Pouf
  • London Bridge. Design Giulio Manzoni. Mobile-parete con letto a scomparsa e divano
  • Piazzaduormo da parete. Design Giulio Manzoni. Mobile-parete con letto a scomparsa e divano
  • Lampada da tavolo Signe. Design Massimo Castagna
  • Divano componibile Tay di Flou
  • Tavolini rotondi Yari. Design Massimo Castagna

 

Clicca sulle immagini della diretta scattate allo stand Flou, padiglione 7

  • IMG_6485
  • IMG_6497
  • IMG_6498
  • IMG_6499
  • IMG_6500
  • IMG_6502
  • IMG_6503
  • IMG_6504
  • IMG_6505
  • IMG_6506
  • IMG_6507
  • IMG_6509
  • IMG_6510
  • IMG_6511
  • IMG_6512
  • IMG_6513
  • IMG_6514
  • IMG_6515
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!