Salone del Mobile 2020 rinviato a giugno a causa del coronavirus

Per il diffondersi del coronavirus, che sta modificando abitudini e stili di vita dei milanesi, il Salone del Mobile è stato spostato a giugno, dal 16 al 21. Una possibilità inimmaginabile solo fino a pochi giorni fa. Guarda il video con le parole del sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 25/02/2020 Aggiornato il 26/02/2020
Salone del Mobile.Milano

Per evitare danni ben peggiori, economici e di salute pubblica, il Salone del Mobile – simbolo del design e della creatività italiana nel mondo – cambia data: dal 21-26 aprile è spostato al 16-21 giugno 2020.

Il rinvio è stato deciso nel pomeriggio di oggi, martedì 25 febbraio, per scongiurare il danno di notevole entità che avrebbe comportato un eventuale annullamento.

Guarda il video con le parole del sindaco di Milano Giuseppe Sala

 

Il provvedimento è arrivato dopo la decisione di chiudere scuole, musei, cinema… tutti luoghi di socialità che al momento è sconsigliato frequentare, nonché di annullare o meglio spostare a data da destinarsi anche altre fiere – benché di minore richiamo rispetto a iSaloni. Solo per citare quelle del settore arredamento e modernariato-antiquariato, che si sarebbero dovute tenere a giorni in altre città del Nord colpito dal coronavirus, ricordiamo Expocasa di Torino, Casa su Misura di Padova e Mercanteinfiera di Parma, quest’anno capitale della cultura.

Una Milano Design Week ad aprile avrebbe comportato la probabile quanto inevitabile assenza di espositori e visitatori dall’Asia ma anche da Francia e Germania oltre che da tutto il resto del mondo, oltre che il rischio di un eventuale annullamento. Non essendo possibile al momento attuale prevedere il decorso del virus e le conseguenti disposizioni ministeriali oltre che comunali, è stato stabilito il rinvio a giugno. Al momento non si ha notizia di nessuna modifica nel programma della Manifestazione.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!