Ristrutturare & arredare con un sistema multifunzione e su misura

Versatile e personalizzabile senza limiti, il Freedhome di Caccaro è stato scelto per arredare un’antica masseria a Valencia in Spagna.

Contenuto sponsorizzato
Ristrutturare & arredare con un sistema multifunzione e su misura

L’innovativo sistema Freedhome di Caccaro è protagonista nella ristrutturazione di Ca Lluìs, un’antica masseria vicino a Valencia, in Spagna, progettata dall’Architetto Paula Cabrera Gil con Pepe Cabrera Arquitectura e Interiorismo, che, pur mantenendo l’essenza intima di una costruzione tradizionale valenziana, viene adeguata, nella distribuzione degli spazi, in maniera più funzionale e reinterpretata, negli arredi, in chiave moderna e di design.

Sistema Freedhome Caccaro Pepe Cabrera_Vivienda en Xeresa-41

Una delle priorità del progetto è stato il recupero della pietra e delle travi in legno utilizzate nella costruzione originaria e la trasformazione dell’abitazione, non solo sotto l’aspetto estetico, ma anche tecnico-tecnologico, grazie a una migliore coibentazione termica, un nuovo impianto di riscaldamento a pavimento e un avveniristico sistema di raccolta e di riutilizzo dell’acqua pluviale attraverso il giardino; anche il vecchio pollaio è stato rivoluzionato, diventando un ampio garage per varie vetture.

Sistema Freedhome Caccaro Pepe Cabrera_Vivienda en Xeresa-9

I nuovi elementi d’arredo contemporanei si integrano perfettamente nello spazio, con i materiali nobili, i legni caldi e i mobili recuperati del passato e invitano ad esplorare, quasi con stupore e meraviglia, i vari ambienti della casa.

La nuova cucina, affacciata direttamente sul portico, è dotata di due piani di lavoro in acero che permettono di sfruttarne appieno l’aspetto conviviale di cucinare in compagnia e viene impreziosita da un’importante parete Freedhome che svolge la funzione di dispensa.

Sistema Freedhome Caccaro Pepe Cabrera_Vivienda en Xeresa-12

Freedhome con modulo Grafik in cucina: è stato utilizzato, per la sua versatilità, come dispensa e si è inserito perfettamente nell’ambiente della cucina. La raffinata finitura in Lamè Sabbia si armonizza perfettamente al concept di interior del progetto.

La master suite è dotata di tutti i comfort che prima non aveva, dallo spogliatoio al bagno privato, fino all’area lettura. Qui le pareti esprimono il meglio di sé e diventano, grazie al sistema Freedhome di Caccaro, anche con modulo porta tv, un ampio spazio di contenimento e multimediale.

Sistema Freedhome Caccaro Pepe Cabrera_Vivienda en Xeresa-37

Freedhome con modulo Grafik nella master suite: la parete sfrutta tutti il suo potenziala contenitivo e, grazie al pratico modulo porta TV, integra al suo interno, tutti i dispositivi multimediali integrati.

Anche nelle altre stanze il sistema Freedhome impreziosisce gli ambienti con pratiche armadiature su misura dai colori caldi e avvolgenti e con il modulo Camerino, un vero e proprio ambiente personale nel quale è possibile entrare e vivere il proprio stile a 360°.

Sistema Freedhome – Modulo Camerino

Sistema Freedhome con modulo Camerino: un guardaroba personale freestanding, utilizzato come elemento separatore tra la camera principale e l’ambiente bagno, nell’elegante finitura Nero Stout.

Sistema Freedhome Caccaro Pepe Cabrera_Vivienda en Xeresa-22

Freedhome negli altri ambienti: grazie alla sua versatilità, il Sistema veste, con la sua finitura in Lamè Sabbia, come un raffinato abito sartoriale, le restanti camere della masseria.

L’area della piscina esterna, ampliata rispetto a quella già esistente, viene integrata perfettamente con la terrazza e con lo spazio circostante; gli aranceti diventano una vera e propria estensione del giardino che si caratterizza da un gioco di spazi multiformi con nuovi volumi delimitati da intimi salottini tra gli olivi, le piante di lavanda, di rosmarino e di timo.

Masseria Pepe Cabrera_Vivienda en Xeresa-3

 

Gallery

Principali caratteristiche e innovazioni tecniche del sistema Freedhome

  • Un nuovo brevetto: Caccaro affina il meccanismo di apertura totale delle ante, aggiungendo ammortizzatori magnetici di ultima generazione che diminuiscono il rumore all’apertura e chiusura, eliminano le vibrazioni, aumentano la fluidità di chiusura e diminuiscono lo spazio necessario al montaggio garantendo maggior flessibilità nella progettazione.
  • I moduli ad angolo con apertura totale ottimizzano lo sfruttamento dello spazio: l’angolo può così trasformarsi in un vero e proprio armadio lineare di più di 2 m o in una cabina armadio aperta.
  •  Il sistema Freedhome consente di rendere unici e funzionali anche l’ambiente bagno, la cucina e gli spazi di servizio.
  •  I moduli passaggio porta ad apertura totale consentono di “arredare” una parete, sfruttando al meglio gli spazi, compresi quelli sopra la porta, separando con eleganza gli ambienti.
  • Sistema di apertura push pull a scomparsa direttamente all’interno dell’anta. Questo consente la massima pulizia dell’anta stessa e una maggiore facilità nel montaggio e nella regolazione dell’anta di apertura.
  •  Il sistema Freedhome è dotato di numerosi nuovi accessori di design che rendono unici anche gli spazi interni.
  •  Innovativo sistema di illuminazione a led, a basso consumo energetico, regolabile con un’apposita App, da smartphone e da tablet.
  •  L’ecosostenibilità e l’attenzione per la salute sono da sempre nel DNA di Caccaro: tutti i prodotti sono rifiniti con particolari vernici ad acqua per ambienti domestici in cui il benessere è una componente fondamentale.

 

Nella gallery, gli esterni della masseria ristrutturata

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato