Da Rimadesio tendenza metallo, marmo e vetro

Rimadesio, con lo stile rigoroso e funzionale dell’abitare contemporaneo che da sempre lo contraddistingue, detta stile e anticipa tendenze. E lo fa proponendo un design a basso impatto ambientale. Ecco le nuove finiture che propone al Salone del Mobile: metalli spazzolati, vetri elegantissimi e prestigioso marmo.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 12/04/2016 Aggiornato il 12/04/2016
Da Rimadesio tendenza metallo, marmo e vetro

Lifestyle esclusivo e qualità tecniche evolute, associate a un design di estrema raffinatezza, sono le caratteristiche dei prodotti firmati Rimadesio. Ambienti contemporanei che giocano sempre più sulla qualità dei dettagli delle nuove finiture, nella definizione di un’immagine essenziale e ricercata. Tecnologie sempre più evolute, processi produttivi ulteriormente rinnovati che non trascurano l’apporto manuale dell’uomo e permettono di esplorare soluzioni inedite. Nasce così un’ampia gamma di proposte in cui alluminio e vetro, sempre protagonisti, si fondono con legni, cuoio, marmi

Dalle texture sofisticate dei metalli spazzolati, ai colori esclusivi della gamma di vetri Ecolorsystem, Rimadesio propone una collezione che gioca su stile, materiali e sulle svariate possibilità compositive. Una proposta articolata, frutto di costanti aggiornamenti produttivi, all’insegna della ricercatezza e dell’eleganza, valorizzata anche dai nuovi inserimenti illuminotecnica. Capacità di trasformare la tradizione artigiana in industrial design, scelta costante di materiali riciclabili resi preziosi dalle lavorazioni esclusive e dalle tecnologie produttive più evolute, alimentate con con energia pulita: questo è lo stile Rimadesio e questa è la sua visione contemporanea dell’abitare, capace di evocare atmosfere, suggerire emozioni.

Design a basso impatto ambientale

Rimadesio si è sempre contraddistinta per la concretezza con cui ha sviluppato la propria cultura ecologica, investendo in innovazioni tecnologiche per ridurre l’impatto ambientale di una produzione di tipo industriale e nella scelta delle materie prime ecologici e riciclabili all’infinito: vetro e alluminio.
Un processo green che parte appunto dai materiali, fino all’imballaggio realizzato internamente secondo le quantità richieste per gli usi quotidiani e costituito da cartone riciclabile al 100%.
Materiali completamente riciclabili, sviluppo di una gamma colori esclusivamente a base acqua in continua evoluzione, assenza totale di sostanze nocive nella produzione della collezione sono gli elementi che determinano il reale approccio green dell’azienda.
Rimadesio è stata anche la prima azienda del settore alimentata al 100% del proprio fabbisogno da energia solare.

Ecolorsystem

Ecolorsystem è l’esclusiva collezione di vetri e metalli laccati: colori ecologici prodotti interamente all’interno dell’azienda, utilizzando materiali e tecnologie ecocompatibili. Le vernici all’acqua di nuova generazione e non inquinanti, rappresentano il fulcro del progetto: consentono infatti la cottura dell’alluminio a 70°C e dei vetri a 110° C, riducendo così di oltre il 30% il consumo di energia elettrica. Gli impianti di verniciatura sono inoltre dotati di un sistema di filtri che assicura il pieno recupero e riutilizzo dell’acqua nel processo di lavorazione.
Al Salone del Mobile 2016 Rimadesio presenta 6 nuove varianti cromatiche della gamma Ecolorsystem: Amaranto, Piombo, Moro, Tufo, Blu oceano, Grigio scuro in abbinamento anche ai nuovi metalli effetto spazzolato Piombo, Bronzo, Grafite, Peltro, Rame (esclusive della produzione Rimadesio) e a tutte le infinite possibilità cromatiche e di texture.

 

Clicca sulle immagini di Rimadesio (www.rimadesio.it ) per vederle full screen

 

  • Alambra f2 tech
  • Aura f2 tech
  • Dress bold f1 tech
  • Manta f1 tech
  • Manta f3 tech
  • Self bold f1 tech
  • Self bold f2 tech
  • Wind f1 tech

 

Fonti / Bibliografia

  • Rimadesio - Innovazione tecnologica, ricerca stilistica, coscienza ecologicaInnovazione tecnologica, ricerca stilistica, coscienza ecologica sono i componenti dell'esclusiva visione di Rimadesio, tradotta in una proposta d’arredo e di suddivisione funzionale degli ambienti: sistemi componibili per la zona giorno, librerie, porte scorrevoli, porte, cabine armadio e una sempre più ricca collezione di complementi.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!