Resistente e dal fascino rétro: la ceramica è più pop che mai!

In sala da pranzo, nell’ingresso o accanto al divano; la ceramica è ormai diventata la regina indiscussa di ogni piano d’appoggio. Elegante e resistente, questo materiale senza tempo non passa mai di moda.

Contenuto sponsorizzato
Resistente e dal fascino rétro: la ceramica è più pop che mai!

Un piano d’appoggio su cui posare chiavi e occhiali appena entrati a casa, un tavolo accogliente anche per le famiglie più creative o un appoggio per la tisana della sera: il piano in ceramica in ogni caso è la scelta giusta. Entrata nella case come elemento sofisticato dai toni forse anche un po’ troppo classici, oggi la ceramica è più pop che mai, materiale perfetto per chi vuole una casa di stile e allo stesso tempo capace di assecondare il carattere di chi la vive.

Lo sa bene Calligaris, che anche in questo campo non manca di creatività e – grazie ad una vasta proposta di piani combinabili con diversi materiali offre sempre la soluzione giusta per la casa perfetta, la propria.
Grigio piombo per un effetto industrial o dalle tonalità chiare dall’onice al bianco per ambienti più neutri, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. I piani in ceramica Calligaris sono realizzati grazie alla combinazione di una lastra di gres porcellanato e una di vetro float temprato; il risultato è un piano incredibilmente resistente a graffi e urti, ma anche a sbalzi di temperatura e ai prodotti chimici. Facile da pulire è anche assolutamente igienico, perché non assorbe i liquidi e non rilascia sostanze che a contatto con le mani o il cibo potrebbero esser nocive. Per superfici belle, ma anche funzionali e versatili.

Dalla sala da pranzo all’ingresso, ecco come integrare la ceramica nel vostro ambiente domestico, senza stravolgerne lo stile e beneficiando delle sue straordinarie caratteristiche.

Calligaris materiali ceramica

Tutte le qualità estetiche della ceramica in un piano versatile e resistente.

Cucina e sala da pranzo – per essere sempre se stessi

La zona pranzo è spesso lo spazio più vissuto di tutta la casa. Dalla preparazione di cene in famiglia alle allegre serate tra amici, passando per intensi pomeriggi di studio o lavoro, il piano del tavolo vive assieme a noi, subisce i nostri scatti euforici ed è sempre lo spazio ideale per sperimentare e creare. Per questo tra le caratteristiche più ricercate in questo ambito ci sono resistenza, facile pulizia e in generale praticità. Del resto un tavolo troppo delicato non è adatto a un ambiente così dinamico e vissuto.

Realizzati in da una lastra di gres porcellanato e una di vetro temprato, i piani in ceramica Calligaris sono antimacchia e sono dotati di un’estrema resistenza al calore. E pratico non vuol certo dire banale. Sicuramente non per Calligaris, che offre un’ampia gamma di top in ceramica, tutti abbinabili a diverse strutture, dal legno al metallo. Il bianco ad esempio è l’ideale per chi ama lo stile minimale, semplice moderno, facile da organizzare e sempre pronto ad essere trasformato a seconda delle occasioni.

Tavolo Echo allungabile, Piano in ceramica bianca, struttura in metallo bianco ottico opaco. Aida Soft in similpelle Skuba e struttra in metallo.

Tavolo Echo allungabile, piano in ceramica bianca, struttura in metallo bianco ottico opaco. Aida Soft in similpelle Skuba e scocca in metallo.

 

Ad ogni pausa il suo tavolino

Accanto al divano, nell’ingresso o in un angolo di qualsiasi stanza, il tavolino deve avere lo stile giusto e un design adatto ad arredare e decorare l’ambiente, caratteristica che è forse la prima funzione di ogni complemento d’arredo. Scegliere la ceramica per la superficie di un tavolino garantisce anche in questo caso resistenza a urti e graffi e praticità di pulizia, plus che giocano sicuramente un ruolo importante e si aggiungono alle qualità decorative di questo bellissimo materiale. In combinazione con il metallo ottonato lucido, ad esempio, trasformano un semplice punto d’appoggio in un oggetto dalla personalità raffinata, capace da solo di arredare una stanza.

Famiglia di tavolini Atollo con struttura in metallo ottone lucido e piano in marmo onice. In abbinamento al velluto verde del divano Leaf e al tappeto Pixi per look dall’atmosfera rétro.

Famiglia di tavolini Atollo, con struttura in metallo ottone lucido e piano in marmo onice, in abbinamento al velluto verde del divano Leaf e al tappeto Pixi, per un look dall’atmosfera rétro.

 

Il giusto spazio per ogni cosa: home office

Un’ambiente ordinato e piacevole è il segreto della produttività.
Che si tratti di un vero e proprio ufficio o di un’area home office, nell’arredamento degli ambienti dedicati al lavoro, funzionalità è sempre la parola d’ordine e anche in questo caso ovviamente ognuno ha il proprio rituale: minimal e arioso per lasciare spazio alle idee di viaggiare, oppure ricco di oggetti, libri, immagini e piccoli talismani per avere sempre l’ispirazione giusta a portata di sguardo. In entrambi i casi, la presenza di una madia può essere d’aiuto. Più piccole di un armadio, ma a volte altrettanto funzionali, le madie Calligaris sono versatili e dalle linee minimali, disponibili in diverse dimensioni e finiture, sono perfette per aggiungere nell’area home office lo spazio necessario per organizzare e disporre ciò che serve. Amanti dello stile industrial? Il mix-match di materiali è sempre la scelta giusta per aggiungere calore alla stanza e sfruttare la diversità materica come dettaglio estetico. Struttura in metallo, fianchi e ante in legno e ovviamente piano in marmo, che anche in questo caso si propone come ottima alternativa vetro, mantenendone le caratteristiche di praticità e resistenza. Grigio piombo per una tonalità neutra pronta a tutto, bianco onice per avere sempre lo sfondo adatto al prossimo scatto per Instagram.

Madia Horizon, struttura e cassette in legno bianco laccato e piano in marmo bianco.

Madia Horizon, struttura e cassetti in legno bianco laccato e piano in marmo bianco.

 

Per maggiori informazioni sulla ceramica e sugli altri materiali utilizzati da Calligaris visita il sito http://www.calligaris.com

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • Calligaris materiali ceramica
  • Tavolo Echo allungabile, Piano in ceramica bianca, struttura in metallo bianco ottico opaco. Aida Soft in similpelle Skuba e struttra in metallo.
  • Famiglia di tavolini Atollo con struttura in metallo ottone lucido e piano in marmo onice. In abbinamento al velluto verde del divano Leaf e al tappeto Pixi per look dall’atmosfera rétro.
  • Madia Horizon, struttura e cassette in legno bianco laccato e piano in marmo bianco.

Contenuto sponsorizzato