Niente sedie e poltrone in vimini o in plastica per il giardino, ma comodi e colorati pouf, che coniugano la morbidezza di un cuscino extra-large al comfort di un accogliente divano.
L’utilizzo per esterni è garantito dall’impiego di fodere in tessuti resistenti all’acqua e ai raggi UV, pensati per non subire i danni causati dagli agenti atmosferici e per non scolorire con il tempo. La vivacità delle tinte è da preservare in modo particolare, poiché costituisce il plusvalore della seduta a pouf, adatta ad alleggerire e rallegrare l’atmosfera di qualsiasi ambiente interno e outdoor. Facilmente trasportabile, infatti, assicura un comodo posto a sedere in più, se necessario, e dona un tocco diverso e brioso alla casa.
Altro elemento caratterizzante è la versatilità: all’occorrenza il pouf può “trasformarsi” in poltrona con schienale, materasso, sgabello o in qualsiasi altra forma accogliente per il corpo. La linea pouf di Belnotes, per esempio, avvalendosi del sistema Expandpouf basato sulla microfibra sintetica Spandex Du Pont, elastica e resistente, si allunga in tutte le direzioni mantenendo sempre una consistenza uniforme. A ogni movimento del corpo, il pouf risponde attivamente riempiendo lo spazio appena creato e, quando ci si alza, basta sistemarlo velocemente per riportarlo alla forma originale. Tra le forme più curiose, il modello Kiss Kiss cita il noto divano a forma di labbra di Mae West, disegnato da Salvador Dalì. E un semplice complemento d’arredo diventa opera d’arte.