Pouf per esterni. Colorati e comodi

Pouf ergonomici, idrorepellenti e resistenti ai raggi UV sono ideali per colorare non soltanto gli interni, ma anche gli spazi outdoor.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 01/08/2013 Aggiornato il 06/09/2013
Pouf per esterni. Colorati e comodi

Niente sedie e poltrone in vimini o in plastica per il giardino, ma comodi e colorati pouf, che coniugano la morbidezza di un cuscino extra-large al comfort di un accogliente divano.
L’utilizzo per esterni è garantito dall’impiego di fodere in tessuti resistenti all’acqua e ai raggi UV, pensati per non subire i danni causati dagli agenti atmosferici e per non scolorire con il tempo. La vivacità delle tinte è da preservare in modo particolare, poiché costituisce il plusvalore della seduta a pouf, adatta ad alleggerire e rallegrare l’atmosfera di qualsiasi ambiente interno e outdoor. Facilmente trasportabile, infatti, assicura un comodo posto a sedere in più, se necessario, e dona un tocco diverso e brioso alla casa.

Altro elemento caratterizzante è la versatilità: all’occorrenza il pouf può “trasformarsi” in poltrona con schienale, materasso, sgabello o in qualsiasi altra forma accogliente per il corpo. La linea pouf di Belnotes, per esempio, avvalendosi del sistema Expandpouf basato sulla microfibra sintetica Spandex Du Pont, elastica e resistente, si allunga in tutte le direzioni mantenendo sempre una consistenza uniforme. A ogni movimento del corpo, il pouf risponde attivamente riempiendo lo spazio appena creato e, quando ci si alza, basta sistemarlo velocemente per riportarlo alla forma originale. Tra le forme più curiose, il modello Kiss Kiss cita il noto divano a forma di labbra di Mae West, disegnato da Salvador Dalì. E un semplice complemento d’arredo diventa opera d’arte.

  • Chair di Belnotes è una seduta accogliente dalla forma essenziale. Lavabile con acqua e sapone e resistente ai raggi UV, è disponibile in 2 formati ergonomici. Nella foto, versione appoggiata a terra in orizzontale, sul lato più lungo. Misura L 80/110 x H 60/70 cm; prezzo a partire da 159 euro. www.belnotes.it
  • Versione di Chair di Belnotes appoggiata a terra in verticale, sul lato più corto. Misura L 80/110 x H 60/70 cm; prezzo a partire da 159 euro.
  • I-Bone è declinabile in due funzioni: sdraio e seduta. Con larghezza 145 cm, prezzo a partire da 279 euro.
  • Big Square, rivestito con una fodera colorata resistente all’acqua, può essere utilizzato sia all’esterno che dentro casa. Può essere utilizzato in 3 posizioni diverse ed è riempito con un materiale speciale che permette di mantenere e modulare facilmente la forma in ogni posizione. Misura L 140 x H 110 cm; prezzo a partire da 234 euro.
  • Il pouf Kiss Kiss, lavabile con acqua e sapone e resistente ai raggi UV, è disponibile solo in rosso. Non sfoderabile. Misura L 165 x H 35 cm; prezzo 322 euro.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!