Porada 70th anniversary: tre pezzi storici ritrovano nuova vita

70 anni di passione per il legno: li festeggia nel 2018 Porada, con la riedizione di tre pezzi storici del marchio.

Contenuto sponsorizzato

Le celebrazioni per il settantesimo anniversario dalla fondazione di Porada sono iniziate secondo il consueto stile aziendale: niente proclami, sono i prodotti a raccontare la storia. Il 2018 è un anno speciale, in cui Porada ricorda le proprie origini e si proietta verso un futuro carico di sfide, senza mai dimenticare la passione che la muove da sempre.

Salone del Mobile

Per i 70 anni, tre pezzi storici del passato trovano una “nuova vita”. Porada ha analizzato l’archivio storico per cercare alcuni vecchi best seller da rieditare e riproporre con uno sguardo al futuro, individuando tre articoli risalenti alla produzione di circa quaranta anni fa. Senza modificare il design originale, sono state elaborate nuove soluzioni per le finiture e per alcuni dettagli che conferissero loro un tocco di contemporaneità.

Il tavolo Tondo, che prende il nome dalla particolare struttura sagomata, è una base composta da quattro C accostate. Riceve in appoggio un piano in cristallo rotondo in varie dimensioni. Utilizzando un doppio basamento è possibile ottenere altre configurazioni per i piani, da ovale a rettangolare. La finitura laccata brillante dona plasticità alla struttura, mentre nella finitura in frassino tinto evidenzia le lavorazioni del legno. Dettagli in ottone spazzolato impreziosiscono e nobilitano il prodotto.

Tondo tavolo

Tavolo Tondo di Porada

Tondo tavolo due basi

Con doppio basamento, il tavolo Tondo diventa rettangolare, come in foto, od ovale.

Il tavolino triangolare Tony e il circolare Trittico sono nati per potersi impilare ed essere utilizzati in base alle necessità. L’introduzione dei cristalli colorati per i piani e le nuove finiture per il legno di frassino azzerano il tempo passato rendendoli estremamente attuali. Ogni articolo di questa riedizione è impreziosito da una targhetta in ottone che ricorda il traguardo raggiunto. 70 anni di passione per il legno.

Tony tavolini

Tavolini triangolari Tony

Trittico tavolini

Tavolini circolari Trittico 

 

 

Contenuto sponsorizzato

Tags:Porada