Poltrone letto, salvaspazio e doppia funzione

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci, Antonella Galimberti
Pubblicato il 27/08/2018 Aggiornato il 03/09/2018

Tradizionali o estrose, nelle linee o nel colore, le poltrone letto assolvono perfettamente la loro doppia funzione.

flou poltrone letto

Le poltrone letto sono l’ideale quando non c’è molto spazio in casa perché assolvono la funzione di seduta, senza lo svantaggio di un’estetica poco gradevole, e offrono anche un materasso in più per l’ospite occasionale.

Le poltrone letto si affiancano bene al divano due o tre posti, in genere scegliendole in un colore a contrasto ma magari nello stesso stile (moderno o tradizionale), con uniformità di linee (squadrate o morbide) e di finiture per esempio di piedi o struttura dei piedi.  

Al momento dell’acquisto, bisogna valutare bene le misure delle poltrone letto una volta aperte, perché deve rimanere sufficiente spazio per muoversi nell’ambiente; se per esempio c’è un tavolino o qualche altro arredo vicino oltre al divano, bisogna capire se si può agevolmente spostare quello che crea ostacolo.

Al momento dell’acquisto, bisogna valutare bene le misure delle poltrone letto una volta aperte, perché deve rimanere sufficiente spazio per muoversi nell’ambiente; se per esempio c’è un tavolino o qualche altro arredo vicino, oltre al divano, bisogna pensare se lo si può agevolmente spostare oppure se bisogna cercare un’altra soluzione.

Clicca per vedere full screen le poltrone letto selezionate

La poltrona letto Nuovo Arturo di Bonaldo

La poltrona letto Nuovo Arturo di Bonaldo (www.bonaldo.it) con piedini, ruote e braccioli in faggio si può usare come poltrona, chaise longue o piano sonno (con materasso spesso 8 cm); misura L 86 x P 86/210 x H 48 cm. Costa a partire da 1.455 euro.

Con rete elettrosaldata e rivestimento sfoderabile la poltrona letto piccola Moore di Doimo Salotti (www.doimosalotti.it) misura L 133 x P 97/216 x H 90/110 cm e costa a partire da 1.105 euro.

Con rete elettrosaldata e rivestimento sfoderabile la poltrona letto piccola Moore di Doimo Salotti (www.doimosalotti.it) misura L 133 x P 97/216 x H 90/110 cm e costa a partire da 1.105 euro.

poltrona letto  Meridiani Claro poltrona letto

La poltrona letto Fox di Meridiani (www.meridiani.it) è una poltrona dotata di rete elettrosaldata e materasso in poliuretano e fibra anallergica. Misura L 104 x P 84 x H 88 cm (materasso 200 x 70 x H 10 cm) e costa da 2.340 euro.

Calligaris poltrona letto

Per un angolo di tutto relax, di giorno e di notte, la poltrona Urban di Calligaris (www.calligaris.it) si trasforma rapidamente in letto.

poltrona letto arlecc

Super versatile, la poltrona letto Super di Mercatone Uno (www.mercatoneuno.com) passa da chaise longue a letto in due semplici passaggi, svolgendo la seduta e abbassando lo schienale. Eclettica, per un living con vocazione trasformista, misura L 90 x P 76/190 x H 41 cm e costa 329 euro.

poltrona letto Flou, poltrona chiusa- alta

La poltrona letto Celine di Flou (www.flou.it) da chaise longue diventa letto singolo con rete a doghe; misura L 130 x P 120 x H 95 cm (aperta, 130 x 216 cm) e con tessuto base costa 2.050 euro.

poltrona letto huggy

La poltrona letto Huggy di Lago (www.lago.it) è una poltroncina multiuso che diventa letto singolo: misura Ø 77 x H 60 cm (materasso 175 x 85 x H 12 cm) e costa a partire da 1.157 euro.

Guarda anche i divani letto!