Outdoor: IKEA, due nuove collezioni per vivere gli spazi esterni

Presentate due nuove collezioni Ikea per l'outdoor, in edizione limitata: una creativa e spensierata, l’altra pop e nomade.

Alma Dainesi
A cura di Alma Dainesi
Pubblicato il 28/01/2017 Aggiornato il 17/08/2018
Outdoor: IKEA, due nuove collezioni per vivere gli spazi esterni

Una piacevole preview dell’estate con le due collezioni outdoor di Ikea (www.ikea.com/it) per vivere all’aperto all’insegna del colore e dell’allegria.

Jassa è un mix eclettico di mobili, tessili colorati e accessori, tutti fatti a mano da artigiani esperti e realizzati con materie prime naturali come rattan, bambù, giacinto d’acqua, piante erbacee e cotone. Nasce dalla collaborazione con cinque designer internazionali che si sono ispirati ai motivi tradizionali dell’Indonesia e del Sud Est Asiatico, trasformando oggetti semplici e familiari in qualcosa di nuovo ed emozionante. Spontaneità, spirito di gruppo e voglia di infrangere le regole sono, infatti, le caratteristiche che accomunano tutti gli elementi di questa collezione pensata per il relax e il divertimento in casa, ma anche outdoor. Della collezione si apprezzano il valore dell’handmade e l’unicità di ogni pezzo: le superfici presentano leggere asimmetrie, levigature e curvature differenti, piccoli dettagli quasi invisibili, che rivelano il pregio dei processi non meccanizzati che si nasconde dietro ogni prodotto, senza l’impiego di chiodi o colla.

IMG_2669

La gamma comprende sedute, un tavolino, un paravento, tappeti cestini, ciotole e vasi decorativi, paralumi per lampade a sospensione, piatti in gres, oltre a una ricca proposta tessile formata da cuscini e mezzeri caratterizzati da una ricercata palette di texture allegre e coloratissime, identificative del mondo tradizionale vietnamita e indonesiano. Tutti pensati per vivere outdoor, ma anche dentro casa.

La collezione, in edizione limitata, è in vendita da oggi in esclusiva nello store di San Giuliano (Mi) e dal 3 marzo in tutti gli altri punti vendita.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

Con Spridd, il mondo dell’arredamento di Ikea incontra quello della moda firmato dal fashion designer britannico Kit Neale. Pensata per un target giovane che conduce una vita nomade e in continua evoluzione, Spridd è una collezione in edizione limitata, eclettica e fantasiosa, un vero inno ad uscire dagli schemi! Partendo da quattro creazioni artistiche che si ispirano a diversi stili musicali liberamente interpretati, nascono altrettanti motivi che danno vita a una linea colorata e dinamica che include tende, borse, scatole, tappeti, tazze e pouf, perfetta per tutte le persone sempre in movimento che desiderano vivere una vita quotidiana più semplice e divertente, spostandosi da un luogo all’altro e vivendo tanto outdoor. Le tende, le sacche da viaggio e i thermos, ad esempio, sono una soluzione perfetta per i festival rock, mentre le scatole sono ideali per chi si trasferisce per studiare all’Università, per lavoro o semplicemente per passione.

IMG_2678

La collezione, in edizione limitata, è in vendita da oggi in esclusiva nello store di San Giuliano (Mi) e dal 3 febbraio in tutti gli altri punti vendita.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!