Nuova collezione Ikea per creativi “senza limiti”, in collaborazione con gli Swedish House Mafia

La collezione Ikea Obegränsad, "senza limiti" in svedese, è dedicata alle case degli artisti musicali e degli amanti della musica.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 07/10/2022 Aggiornato il 07/10/2022

La nuova collezione Ikea Obegränsad, che in svedese significa “senza limiti”, apre le porte delle case italiane alla musica. E non poteva essere altrimenti, dato che nasce dalla collaborazione tra il marchio svedese di arredamento e il famoso gruppo di musica elettronica Swedish House Mafia.

In prevendita online a partire dal 3 ottobre 2022 e in tutti i negozi Ikea dal 7 ottobre, prende spunto dalla creatività domestica e dai tanti giovani artisti che, grazie alla tecnologia, ormai creano dei grandi successi internazionali nelle loro camere da letto. Dj, autori, produttori e semplici ascoltatori potranno così organizzare i propri spazi e creare un home studio funzionale, a un prezzo accessibile.

collezione Ikea Obegränsad

collezione Obegränsad

Un’esperienza che gli stessi autori conoscono bene: “Sin da bambini ci piaceva molto l’approccio di Ikea di mettere a disposizione della maggioranza delle persone prodotti dal prezzo accessibile. Usavamo i loro mobili in modo originale per soddisfare le nostre esigenze di teenager creativi, quindi l’obiettivo di questa collaborazione ha preso forma proprio dal nostro percorso di vita personale”, hanno spiegato i componenti degli Swedish House Mafia.

La nuova collezione comprende oltre venti soluzioni d’arredo, che includono pezzi anche molto specifici, come ad esempio un giradischi, supporti per computer, tablet, casse, una borsa e un porta-dischi per i vinili. Elementi declinati in nero, il colore per antonomasia del minimalismo e della tecnologia, e studiati per ricreare atmosfere rilassanti e nel contempo stimolanti. “Volevamo semplificare il processo attraverso il quale le persone creano musica in casa. Ci auguriamo che Obegränsad offra ispirazione e favorisca la creatività, non solo in campo musicale.”      

Le esigenze specifiche delle persone a cui è destinata la nuova famiglia di arredi, di lampade, di oggetti, di complementi hanno spinto a rivedere anche alcune serie bestseller, come ad esempio la scaffalatura Kallax. La sua versione Obegränsad prevede così spazio extra per riporre gli amplificatori e un elemento più alto che può funzionare da piano di lavoro, con supporti per le casse e un ripiano estraibile adatto a tablet o pc portatile.

Alcuni pezzi della nuova collezione Ikea Obegränsad

  • collezione Obegränsad Ikea scaffale
  • collezione Obegränsad Ikea giradischi
  • collezione Obegränsad Ikea tappeto
  • collezione Obegränsad Ikea lampada da tavolo
  • collezione Obegränsad Ikea borsa dischi
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!