Mobili trasformabili: libreria-boiserie con mensole spostabili

Alma Dainesi
A cura di Alma Dainesi
Pubblicato il 22/12/2018 Aggiornato il 22/12/2018

Oggi la possibilità di personalizzazione degli arredi è una delle caratteristiche più richieste. Ancora più ambite le soluzioni capaci di cambiare aspetto, in pratica mobili trasformabili a seconda delle necessità.

mobili trasformabili ronda design caddy living

Anche l’interior design risente dell’evoluzione degli stili di vita. La casa non è più concepita come uno spazio statico e gli arredi non sono da meno. I mobili trasformabili, che rispondono a più richieste, assurgono al ruolo di protagonisti in quanto spesso multifunzione e salvaspazio, unici nel loro essere “utili”.

Nel novero di mobili trasformabili si inserisce la proposta di alcune pareti attrezzate che possono essere progettate appunto a partire da specifiche necessità.

Particolarmente versatile, la boiserie della foto è composta da pannelli in metallo di differenti misure, liberamente combinabili per creare disegni geometrici alla parete. Questi sono completati da mensole magnetiche in metallo verniciato, liberamente posizionabili sulle boiserie per creare composizioni esteticamente e funzionalmente sempre nuove.

Previsti due tipi di mensole. Il primo è costituito da parallelepipedi di diversa dimensione, il profilo è delineato da un sottile tondino in ferro, perciò caratterizzati da un’innata leggerezza estetica.
Le mensole dell’altra linea sono invece parallelepipedi pieni che possono essere utilizzate anche come pratici portavasi per creare composizioni verdi alla parete. Tanti i colori proposti, dal bianco, al nero, al grafite, al rame goffrato, al titanio, all’ottone goffrato. Sono inoltre previste le versioni con moduli specchio e/o con moduli con illuminazione a Led. La portata di ogni mensola è fino a 10 kg.

Come la gran parte dei mobili trasformabili, si tratta di una soluzione adatta praticamente a tutti gli ambienti della casa, dal soggiorno alla camere da letto (dove le boiserie con mensole spostabili possono essere usate anche come originale testata del letto).

Il sistema Caddy Di Ronda Design prevede boiserie in metallo a cui si agganciano mensole magnetiche. I prezzo di questa composizione è 3.926 euro. https://rondadesign.it

Il sistema Caddy Di Ronda Design prevede boiserie in metallo a cui si agganciano mensole magnetiche. Il prezzo di questa composizione è 3.926 euro. https://rondadesign.it