Midj: nuove collezioni di tavoli e sedie per il vivere contemporaneo

Midj presenta due nuove collezioni: tavoli e sedute semplici da vivere, eleganti e easy che nascondono, nel concept, un lavoro di alto artigianato e ricerca.

Contenuto sponsorizzato
midj tavolo akashi

Midj presenta due nuove collezioni di tavoli e sedie, espressione di semplicità estetica, eleganza formale, e funzionalità.

Akashi, il tavolo di Midj leggero, ricco di personalità e funzionale  

Fondatore e Presidente di Midj, dal 1987, Paolo Vernier continua a dare all’azienda il suo contributo in termini di progettazione e sviluppo prodotto con il disegno del tavolo Akashi. Un tavolo semplice, immediato e al contempo funzionale e personalizzabile.

Midj Akashi particolare

Un tavolo adatto alla casa e all’ufficio

Proporzioni ed equilibrio sono le parole chiave di Akashi, tavolo a quattro gambe capace di interpretare bene le esigenze domestiche, ma anche quelle legate all’ufficio.

Il design colpisce per la sua leggerezza, ottenuta grazie ad un meticoloso studio dei dettagli costruttivi. Gli angoli sono netti e ben definiti, come ben manifesto nella forma squadrata delle gambe e nel loro innesto rispetto al piano. La gentilezza del tratto è affidata alla riduzione degli spessori, alla messa a punto di un sistema strutturale che consente di arrivare fino a 3 metri di lunghezza per il piano senza avere supporti aggiuntivi. Questa ariosità si traduce in grande praticità e comfort nella fruizione del tavolo, ma anche in un effetto estetico di sospensione.

Fisso o allungabile

Akashi è disponibile in numerose dimensioni nella versione fissa e in un’unica variante allungabile, ancora più flessibile e dinamico nella quotidianità, un insospettabile trasformista.

Midj Tavolo Akashi Part Paolo Vernier

Il basamento è realizzato in alluminio verniciato, ampiamente personalizzabile, grazie alla gamma di 23 tonalità sviluppata da Midj. Il piano può essere in vetro, cristalceramica, fenix, legno impiallacciato o laminato, una vasta scelta che promette di incontrare le esigenze d’arredo più creative.

Midj Tavolo Akashi Paolo Vernier

Le sedute sartoriali Pippi di Midj, semplicemente perfette

Ideata dal designer Roberto Paoli, la nuova collezione Pippi di Midj comprende la sedia, la poltroncina e due sgabelli con altezze diverse. Due tubi metallici curvati compongono l’originale struttura della nuova sedia Pippi, ricoperta interamente con un unico rivestimento di tessuto Vision, leggermente imbottito e bielastico che veste in maniera sartoriale la sedia.

Una collezione estremamente versatile che è possibile personalizzare grazie all’ampia gamma di colori disponibili sia nel rivestimento in tessuto che nei piedini in acciaio.

Midj Pippi

Pippi, per una concezione contemporanea della casa

Pippi racconta la nostra idea di vivere contemporaneo. Un’idea che combina i concetti di innovazione, morbidezza e design. Insieme al designer Roberto Paoli abbiamo immaginato e realizzato una collezione costituita da un tubo continuo sul quale scorre un tessuto bielastico che – come un paio di “calze lunghe” – riveste interamente la struttura in metallo. Abbiamo lavorato sulla continuità della forma, del materiale e del colore per realizzare una collezione semplice e al tempo stesso originale, premiata con il Good Design Award 2019 e il German Design Award 2021.

Pippi, sedute innovative e performanti

Sono le cose semplici quelle che hanno più bisogno di cura, dedizione e impegno. Così anche la collezione Pippi, essenziale in apparenza, nasconde le difficoltà di realizzazione di un prodotto ben fatto.

La ricerca, l’innovazione e il saper fare italiano sono la chiave per regalare morbidezza ad un materiale notoriamente rigido. Il metallo si addolcisce in una continuità di curve che si raccordano senza rendere visibili i punti di saldatura e la struttura esile, finemente imbottita, è sorprendentemente morbida. Il tessuto colorato che riveste il tubo e la fluidità delle forme imprimono il segno distintivo al design della collezione: sono il risultato di una sfida che traduce la complessità tecnica-progettuale in semplicità estetica.

Due nuovi tessuti, per un’esperienza unica

Ad accrescere comfort ed ergonomia delle sedute, l’impiego di due nuovi tessuti, esteticamente accattivanti e tecnologicamente avanzati.

NETWORK

Una trama a rete dona profondità ad un tessuto intrigante, che cattura l’attenzione grazie ad un’estetica giocata sul contrasto cromatico tra texture e filato. La palette di colori, che spazia dalle tonalità sobrie a quelle più eccentriche, offre infinite possibilità di personalizzazione, per uno stile sempre originale.

Midj Pippi

UNIFORM MELANGE

Elevate prestazioni e colori versatili si uniscono in un morbido tessuto lavorato a maglia, contraddistinto da un effetto naturale e un carattere ricco e voluminoso. Ogni variante cromatica combina delicatamente due filati di colore diverso, creando un mélange raffinato e piacevole al tatto.

Midj Pippi

 

Gallery

  • Tavolo Akashi
  • Tavolo Akashi
  • Tavolo Akashi
  • Collezione Pippi
  • Collezione Pippi
  • Collezione Pippi

Midj, orgoglio made in Italy

Dal 1987 Midj combina sapientemente il design e l’arte del modellare la materia prima alla creazione di componenti d’arredo e accessori su misura, per dar risalto alla modernità e all’eleganza in ogni ambiente.

Dalle sedie agli appendiabiti, dai tavoli alle poltroncine, ciascun prodotto custodisce un concentrato di maestria made in Italy, che si contraddistingue per un soft design, morbido e raffinato. Prendono così vita idee colorate e versatili, che facilmente si adattano allo spazio pubblico e privato, garantendo all’ambiente un carattere delicato ma allo stesso tempo hi-tech.

Dallo sviluppo del disegno e del modello alla tiratura industriale, ogni fase della produzione è seguita scrupolosamente da maestri artigianali del ferro, del legno, della pelle e delle plastiche, per coniugare artigianalità, creatività e tecnologia in elementi d’arredo volti alla massima qualità e resistenti al tempo.

Ad avvalorare la filosofia del marchio friulano, il Sistema Integrato di Gestione attestato a norma ISO 9001:2015 e la certificazione ISO 14001:2015, per il rispetto delle normative ambientali, la riduzione dei consumi e dell’inquinamento. A tali riconoscimenti si unisce il Codice Etico, a promozione di comportamenti e processi virtuosi volti a coniugare la corretta conduzione aziendale con le aspettative e gli interessi dei singoli dipendenti.

http://www.midj.com/it

Contenuto sponsorizzato

Tags:Midj