Midj: arredi di design prêt-à-porter

Le nuove collezioni di tavoli e sedie di Midj, progettate da celebri designer, coniugano estetica e comfort.

Contenuto sponsorizzato
midj tavolo plissé con basamento rosso a pieghe

Le ultime collezioni di Midj nascono dal confronto con figure prestigiose del panorama internazionale del design e della progettazione, segnando un nuovo punto a favore dell’azienda che ha saputo declinare su scala industriale la vocazione artigianale del “saper fare made in Italy”. Un modo di operare che negli anni ha portato il brand di Pordenone a distinguersi per la ricerca di un design interpretato nel modo più autentico, capace di coniugare perfettamente estetica e funzione, rendendo il quotidiano domestico un’esperienza confortevole ed esteticamente armoniosa.

Sedia S1 di Midj, design Paola Navone e tavolo Lea, design Paolo Vernier

Sedia S1, design Paola Navone, e tavolo Lea, design Paolo Vernier

Sedie S1 di Midj, accoglienti e confortevoli

Dalla collaborazione con Paola Navone – Otto studio nasce S1: la nuova collezione di sedie dalla linea morbida, accoglienti ed estremamente confortevoli. Leggere e dinamiche, si distinguono per un tratto continuo ed armonioso, che unisce elegantemente tutte le loro parti. Lo schienale ha una forma delicatamente avvolgente, che si allarga nella parte superiore, per offrire adeguato sostegno a schiena e spalle. Curve sinuosamente definite connotano l’intero design. 

Sedia S1 di Midj, design Paola Navone e tavolo Lea, design Paolo Vernier

Sedia S1, design Paola Navone.

La seduta, anche questa ergonomica, si incurva in avanti per raccordarsi dolcemente con le gambe, evitando spigoli ed angoli netti. L’immagine semplice, e allo stesso tempo ricercata, di tutta la collezione rivela lo stile distintivo di Paola Navone, che parte dalla quotidianità per interpretarla in modo sorprendente e mai banale.

 

Sedia S1 di Midj, design Paola Navone

Sedia S1, design Paola Navone.

Non solo un vezzo estetico, ma anche un particolare connotante, è la cucitura esterna del rivestimento dello schienale. Il piping segue il profilo superiore della scocca e corre lateralmente fino ad abbracciare la gamba, aggiungendole un tocco sofisticato. Può essere in tinta con il rivestimento oppure a contrasto, in finitura a scelta, per risaltare maggiormente e creare interessanti accostamenti. I piedini sono in metallo, a scelta tra 30 tonalità lucide o opache. Donano un accento glamour alla sedia e proteggono l’estremità delle gambe, così da garantirne durevolezza e resistenza nel tempo.

 

Sedia S1 di Midj, design Paola Navone

Sedia S1, design Paola Navone.

Tavoli Plissé di Midj, con basamento décor a pieghe

Paola Navone firma per Midj anche la collezione di tavoli Plissé, che si caratterizza per l’originale basamento che rende omaggio al mondo della moda e all’iconica lavorazione a pieghe – tanto in voga negli anni ’50 e ’60 – con un motivo décor che suggerisce tridimensionalità e dinamismo.

Tavolo Plissé di Midj, design Paola Navone.

Tavolo Plissé, design Paola Navone.

Gallery

  • Sedia S1, design Paola Navone e tavolo Lea, design Paolo Vernier.
  • Sedia S1, design Paola Navone.
  • Sedia S1, design Paola Navone.
  • Sedia S1, design Paola Navone.
  • Tavolo Plissé, design Paola Navone.

Su midj.com è possibile trovare informazioni dettagliate su tutti gli articoli, insieme ad un configuratore per studiare tutte le combinazioni di colore disponibili e individuare la versione perfetta per ogni spazio.

Contenuto sponsorizzato

Tags:Midj