Il materasso giusto aiuta a dormire bene

Per dormire bene, una componente fondamentale è rappresentata dal materasso, da scegliere con cura, puntando su un modello hi tech, realizzato con materiali traspiranti e capace di dare il giusto sostegno, come il modello zenO.

Contenuto sponsorizzato

Dormire è una componente fondamentale del nostro benessere: attraverso il sonno l’organismo svolge attività importanti sia dal punto di vista fisico che mentale. Durante il sonno si attiva la rigenerazione cellulare, si alzano le difese immunitarie e, addirittura secondo uno studio svedese, dormendo bene si notano ripercussioni positive persino sulla pelle, che diventa più luminosa. Inoltre si scarica lo stress e si recuperano le energie, si libera la mente dai pensieri negativi.

Staccare la spina e riposarsi è ancora più importante nel periodo attuale, in cui con lo smart working che ha trasformato in ufficio le nostre case diventa paradossalmente più difficile “scollegarsi” e rigenerarsi come normalmente nel tempo libero.

Elemento fondamentale per un sonno di qualità è un materasso di qualità, in grado di sostenere la muscolatura e facilitarne il rilassamento e di favorire il mantenimento di un micro-clima ideale in tutte le stagioni.

Materasso in memory zenO

zenO materasso

Un materasso di qualità aiuta contro l’insonnia

Secondo studi recenti, almeno 12 milioni di italiani hanno problemi di insonnia: le cause sono difficili da individuare con chiarezza, perché le componenti sono molteplici e attengono in gran parte alla sfera personale. Ma esiste anche un risvolto per così dire “oggettivo”: a causare insonnia e frequenti microrisvegli notturni possono contribuire i dolori muscolari e il mal di schiena, spesso causati anche da un materasso poco adeguato. È molto importante, infatti, che il materasso consenta alla colonna vertebrale di mantenere la sua naturale curvatura, in modo da alleviare dolori e tensioni muscolari.

Un altro tema importante riguarda il calore e l’umidità: molto spesso, specialmente in estate, materassi in memory non adeguati possono trattenere eccessivo calore e umidità, con conseguenze spiacevoli. L’eccessivo calore può causare difficoltà ad addormentarsi e minare il sonno; in alcuni casi, inoltre, possono addirittura generarsi muffe e cattivi odori nel materasso, fino ad arrivare a favorire l’insorgenza di fastidiose allergie. Per questo il materasso deve essere realizzato con materiali che assicurino il corretto grado di traspirazione.

Materasso premiato dai test di Altroconsumo

È importante prestare molta attenzione al materasso che si sceglie. Fra tutti, zenO è il materasso italiano più premiato, per più volte consecutive vincitore del test di Altroconsumo. Realizzato in memory, è frutto di anni di ricerca e studio sull’ergonomia e i materiali più innovativi.

Vendita online materasso, con 100 notti di prova 

Prodotto interamente in Italia con il metodo Just in Time, cioè realizzato al momento dell’ordine in modo che conservi perfettamente inalterata la qualità, è poi venduto soltanto online con la formula delle 100 notti di prova.

zeno materasso - dettaglio tessuto traspirante e base naturale di tencel e bio-cotone

Dettaglio tessuto sfoderabile e lavabile in acqua

 

Memory ad alta densità, per un materasso con 7 zone di portanza

Ma cosa rende questo materasso adatto a tutti? Il materasso zenO è in grado di adattarsi a peso e fisionomia della persona, distribuendo il peso in modo da ridurre la pressione in particolare su bacino e spalle, così da dare un ottimo supporto alla schiena e mantenere allineata la colonna vertebrale. Il segreto è nella schiuma memory ad alta densità, molto elastica e durevole nel tempo, che accoglie il corpo ed enfatizza le 7 zone a portanza differenziata presenti nella schiuma ortopedica actyfoam, che inoltre fornisce supporto alla struttura. Caratteristiche, queste, che lo rendono dispositivo medico detraibile al 19%.

Il primo strato di zenO è un memory super traspirante, che da test risulta essere 40 volte più traspirante dei memory normalmente utilizzati. Un memory ideale anche per i letti contenitore, grazie alla traspirazione laterale, data dalla sinergia tra la schiuma super traspirante e il tessuto esterno in grado di catturare umidità e calore corporeo e allontanarlo.

 

Rivestimento del materasso ipoallergenico ed ecocompatibile

Il rivestimento esterno di zenO è composto da un mix di tessuti eco-compatibili – Lyocel o Tencel ® e Bio-Cotone – che hanno la capacità di catturare l’umidità del corpo e di regolare la temperatura sotto le lenzuola con tre livelli di interscambio calore e umidità, in grado di mantenere la sensazione di morbidezza e freschezza di un letto appena comprato.

Il Tencel® è una fibra estratta dalla cellulosa degli alberi di eucalipto, completamente sostenibile, è particolarmente indicata per le pelli sensibili in quanto gode di proprietà ipoallergeniche, tanto da riuscire ad attenuare alcuni disturbi cutanei. Con le sue eccezionali proprietà termoregolatrici è un ottimo materiale traspirante, che cattura l’umidità corporea e si asciuga in fretta. È infatti molto adatto anche alle persone che soffrono di eccessiva sudorazione, contrastando efficacemente e in modo del tutto naturale la proliferazione batterica e l’insorgenza di muffe.

zenO dettaglio fodera a base naturale anallergica e traspirante

Dettaglio fodera a base naturale anallergica e traspirante

Il Bio Cotone, o Cotone Organico, è l’alternativa ecocompatibile al cotone standard e, insieme al Tencel®, dà il suo contributo per la regolazione della temperatura, assorbendo l’umidità e prevenendo la sudorazione. Grazie alle sue proprietà, garantisce inoltre morbidezza e resistenza al tessuto utilizzato per la fodera del materasso.

Contenuto sponsorizzato