Scegliere l’albero di Natale: più di 15 modelli con misure e prezzi e le proposte per addobbarli

Maxi o mini, superdecorato o minimal? Per la festa più attesa dell'anno, tante idee per l'albero di Natale.

Studio Bariatti
A cura di Studio Bariatti, Monica Mattiacci
Pubblicato il 03/12/2023 Aggiornato il 03/12/2023
Albero di Natale Augusta di Leroy Merlin

Team albero di Natale o team presepe? Di solito, chi fra le due alternative sceglie l’albero di Natale ama la tradizione, ma non disdegna le novità. Ma a cosa si deve la tradizione dell’albero di Natale?  

Perché si fa l’albero di Natale?

A differenza del presepe, le origini dell’albero di Natale sono pagane: è antichissimo l’uso di molte culture di decorare vari alberi con nastri, fiaccole, piccole campane e animaletti votivi. Ma l’albero di Natale, come viene decorato oggi, pare sia nato a Tallinn (Estonia). Nel 1441, qui fu eretto un grande abete nella piazza del Municipio, e attorno a esso alcuni giovani, uomini e donne, ballavano insieme alla ricerca dell’anima gemella. Secondo un’altra leggenda la tradizione di decorare l’abete viene dalla Germania: si racconta che un uomo, alla vigilia di Natale, rimase così incantato dalle stelle che luccicavano attraverso i rami di un abete che pensò di portarne a casa alcuni rami e decorarli con candeline rosse.

Abete vero o finto per l’albero di Natale? 

La scelta dell’abete vero, anche se con le radici per poterlo piantare dopo le feste, è sempre un po’ problematica, non solo perché bisogna avere un giardino (in vaso resistono solo quelli più piccoli), ma anche per il clima della zona in cui ci si trova che non deve essere troppo caldo. Se possibile scegliete alberi con le radici in modo da poterli piantumare una volta finite le feste

I modelli artificiali sono senz’altro più easy e se ne trovano davvero per tutti i gusti e di tutti i prezzi. Da quelli tradizionali e realistici a alle versioni con i rami innevati o completamente candidi.

Per chi desidera un tocco di originalità sono disponibili modelli stilizzati in metallo o composti da luci colorate.E per chi ha problemi di spazio, esistono soluzioni compatte, veri e propri abeti bonsai realizzati con materiali diversi che vanno dalla ceramica all’acciaio passando per la porcellana… Non mancano i modelli salvaspazio da appendere a porte e pareti o ancora gli abeti-candela che permettono di dare vita a un suggestivo boschetto natalizio su un tavolino.

Albero di Natale: come addobbarlo?

Anche se resta in casa per poche settimane, l’albero diventa in questo periodo un vero e proprio elemento d’arredo, quindi al di là dell’aspetto poetico, conviene seguire alcune regole per addobbarlo nel modo migliore. Ecco quali:

1. Iniziare sempre dalla base e via via aggiungere gli altri rami. Vanno aperti uno a uno, meglio poi modellarli con le mani, indirizzandoli un po’ verso l’alto e un po’ verso il basso perché il risultato sia più naturale.

2. Nascondere la base con una stoffa in tinta,  una tela di juta o carta crespa: l’importante è che il sostegno metallico non rimanga a vista.

3. Individuare lo stile. Può essere minimal o super decorato, monocromatico o variopinto, l’importante è che una volta scelto uno stile, tutti gli addobbi siano coerenti.

4. Personalizzare gli addobbi: oltre alle classiche palline, si trovano in commercio infinite tipologie di decorazioni, che possono essere mixate in modo fantasioso (sempre avendo come obiettivo il tema scelto). A queste è possibile aggiungere anche un tocco personale con addobbi fai da te.

5 Pieni e vuoti: trovare un equilibrio. Quando si dispongono gli addobbi, suddividere idealmente l’albero in zone e sistemarli in modo che ogni zona abbia ugual numero di decorazioni, facendo attenzione che non risultino parti sovraccariche e altre semi vuote.

6 Illuminare con luci calde. I gusti sono gusti, ma le luci calde regalano un’atmosfera che le luci freddi non sono in grado di assicurare. Considerare inoltre le dimensioni delle catene luminose in base a quelle dell’albero. 

Acquisti online: scegliere siti affidabili

Anche per il Natale 2019 molti saranno gli italiani che scelgono di affidarsi ad internet per fare acquisti.  Tuttavia, negli e-commerce il rischio di acquistare prodotti falsi e contraffatti è maggiore e bisogna prestare molta attenzione alla scheda prodotto presente sul sito, accertandosi dell’affidabilità dello store e del rivenditore e assicurandosi che le informazioni del prodotto siano chiare e trasparenti.

Idee salvaspazio per l’albero di Natale

Per chi non ha lo spazio per l’albero di Natale o per i pigri che non hanno voglia o tempo di addobbare quello tradizionale, ci sono una miriade di idee salvaspazio. Si va dall’albero di Natale che può essere fissate a parete a quello che occupa un volume irrisorio, come i piccoli abeti stilizzati, poco profondi e simbolici, o quelli da tavolo.

Anche il più piccolo monolocale potrà essere addobbato a festa, scegliendo un albero di Natale da appendere alla porta o uno adesivo da applicare sul vetro della finestra del soggiorno. Dai modelli mini a quelli high tech luminosi passando per gli abeti ecologici “fai da te” realizzati componendo pochi rami in un vaso… Senza dimenticare l’abete tradizione sintetico, pieghevole, da riporre in cantina, e da addobbare a piacere, con palline colorate o in stile natural, con ninnoli in cartoncino e legno.

SCEGLIERE ADDOBBI SICURI

Decorazioni di Natale di scarsa qualità possono provocare cortocircuiti, folgorazioni e incendi e anche giocattoli non conformi sono un rischio da evitare. 

Secondo gli psicologi, chi addobba casa presto per Natale è più felice: decorare la casa provoca emozioni positive e rallegra l’umore. Non solo, secondo lo stesso studio, gli addobbi appesi alle porte aiutano a socializzare.

Ma anche quando si tratta di decorare casa per le Feste, la sicurezza è fondamentale visto che usare decorazioni di scarsa qualità significa esporsi al rischio di provocare cortocircuiti, folgorazioni e incendi. IMQ, organismo italiano nel settore della valutazione della conformità, ha stilato un breve vademecum per gli acquisti di Natale puntando su qualità e sicurezza.

Controllare la marcatura CE 

Che si tratti di luci di Natale, giocattoli o elettrodomestici da regalare e mettere sotto l’albero, i prodotti devono riportare la marcatura CE. La marcatura CE è obbligatoria per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva europea e rappresenta la dichiarazione da parte del fabbricante che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza, previsti dalle direttive o regolamenti europei applicabili.

Luci di Natale in tutta sicurezza

Le luci natalizie sono sempre a contatto con superfici altamente infiammabili, possono essere sottoposte a condizioni climatiche estreme ed è fondamentale non tralasciare la sicurezza per far spazio alla convenienza.

Prima di procedere all’acquisto, IMQ consiglia di verificare alcuni requisiti del prodotto: la confezione deve essere integra e riportare sull’etichetta il marchio di fabbrica, il nome dell’azienda produttrice/importatore, la marcatura CE e l’indicazione di utilizzo per interno o esterno.

Le luci da mettere sul terrazzo o in giardino, che sono soggette anche alle intemperie, devono avere la specifica “per esterno” e sono facilmente riconoscibili attraverso la sigla IP23 o IP44 che riportano sulla confezione. Deve infine essere corredata da istruzioni in lingua italiana.

Sia che si decida di optare per un albero artificiale sia che se ne scelga uno naturale, è fondamentale non sottovalutare il rischio d’incendio perché l’albero di Natale è a contatto con materiale elettrico. Se si opta per un albero naturale, verificare all’acquisto che questo sia sano e non già secco: un albero secco in presenza di fiamme può bruciare in soli 20 o 30 secondi. Se si sceglie un albero artificiale è necessario verificare che questo sia autoestinguente, specifica riportata sulle istruzioni o sulla confezione con le diciture “ignifugo” o “non infiammabile”. Se possibile si consiglia di puntare su alberi costruiti con materiali ecosostenibili.

Un altro dettaglio molto importante riguarda il collegamento delle catene luminose del vostro albero di Natale all’impianto elettrico: se possibile predisponete una presa per ogni spina, e se non è possibile, utilizzate prese multiple, possibilmente certificate da un marchio di sicurezza come IMQ; se vengono utilizzate all’esterno, ricordatevi di verificare che siano protette e destinate all’uso. In particolare, scollegate sempre gli alimentatori dalle prese quando non siete in casa.

Attenzione infine anche alla scelta dei regali di Natale: è sempre bene scegliere prodotti sicuri e certificati, specie quando si tratta di prodotti che funzionano con la corrente, come i piccoli elettrodomestici cucina

Alberi di Natale: misure e prezzi

  • Tutto il fascino dell'inverno con l'abete Foraker di Beliani in Pvc verde con i rami ricoperti da neve artificiale; la colorazione candida è messa in risalto dalle palline dorate. I rami sono regolabili in modo facile e veloce. Misura Ø 85 x H 120 cm. Prezzo 129,99 euro. www.beliani.it
  • Una foresta incantata quella formata dagli alberi luminosi disponibili in tre altezze diverse: sono dotati di numerosi Led integrati e sono alimentati tramite spina elettrica. Il modello Magnolia misura H 120/150 cm, prezzo a partire da 250 euro. L'albero nella variante Faggio misura H 150 cm, prezzo 299 euro. Il modello Larice glitter champagne, misura H 90 cm, prezzo 118 euro. Tutti di Brandani. www.brandani.it
  • Sono pronti per essere decorati e sono disponibili in misure e colorazioni diverse gli abeti artificiali di Gardenteam 2023: sono tutti dotati di copri base in legno, misura Ø 57 x H 28 cm, prezzo 15,90 euro. Il modello Elegant in pvc è disponibile in diverse altezze da 120 a 360 cm, prezzo a partire da 49,90 euro. L'abete Tiffany Lux in materiale PE ha un aspetto folto ed è disponibile altezza da180 a 270 cm, prezzo a partire da 199 euro. Fascino invernale per l'abete Royal Slim innevato che grazie al suo diametro ridotto può essere collocato anche in piccoli spazi, altezza da 150 a 240 cm, prezzo a partire da 99 euro. Il modello Canmore preilluminato è dotato di piccole luci led bianco caldo, altezza da 180a 240 cm, prezzo a partire da 199 euro. Tutto in vendita da Viridea Garden Center. www.viridea.it
  • Le sfumature del blu, del verde e del viola per i decori dell'albero di Natale di Maisons du Monde che si ispira ai colori e alle forme del mare, dando vita ad un'atmosfera “fantastica” per le giornate di festa. La pallina con paillettes multicolori, misura Ø 8 cm, prezzo 3,99 euro. Le palline in vetro metallizzato o mercurizzato, misurano Ø 8 cm e costano 1,99 euro cad. La conchiglia in vetro bianco iridescente misura L 6 x H 10 cm, prezzo 2,99 euro. www.maisonsdumonde.com
  • Alto e slanciato l'abete verde Saint Vincent in materiale fuoco ritardante che è scomponibile, per riporlo con facilità passate le feste; è dotato di un piedistallo in metallo. Misura Ø101 x H 225 cm. Prezzo 249 euro. È addobbato con sfere in vetro stampato e in vetro soffiato a bocca decorato a mano e con decorazioni realizzate a mano in feltro. Tra i decori sono presenti gli addobbi a forma di casetta o di pacchettini impilati realizzati in vetro decorato a mano, misura H 9/12 cm, prezzo 6,90 euro cad. Le pigne in vetro rosso decorato, misurano H 12,5 cm, prezzo 4,99 euro cad. Tutto di Coincasa. www.coin.it
  • Dà vita ad un'atmosfera calda e tradizionale l'albero di Natale stile Classic Christmas in vendita da Leroy Merlin. Il grande e scenografico abete artificiale Augusta è realizzato in Pvc verde, misura Ø 140 x H 210 cm, prezzo 299,90 euro. Tra le decorazioni è presente la catena luminosa Lumineo,  dotata di 1000 lampadine nella colorazione bianco caldo, misura L 22,5 metri, prezzo 44,90 euro. Le palline realizzate in Pvc sono disponibili nelle varianti rosso, verde, dorato e hanno forme e decori diversi. Misurano Ø 8 cm e costano 59,90 euro (per la confezione da 100 pezzi). www.leroymerlin.it
  • L'albero di Natale di cedro artificiale (Codice articolo: 97157095) di Bonprix è reso stabile dalla presenza di una grande balla di muschio: basta aggiungere una ghirlanda di lucine per illuminarlo. Misura Ø 50 x H 115 cm. Prezzo 99,99 euro. www.bonprix.it
  • Raffinato e originale l'albero di Natale medio in carta bianca formato 3D di Zara Home: è ecologico, pratico e salvaspazio perchè quando non serve si “ripiega”. Il materiale insolito e la forma stilizzata lo rendono la soluzione ideale in un living contemporaneo o per chi ama il minimalismo chic. È disponibile in tre formati. Misura Ø 39 x H 100 cm Prezzo 89,99 euro. www.zarahome.com
  • Trova posto a parete oppure su una porta o ancora su una finestra l'albero di Natale da appendere Iber di Sklum, moderno e ecofriendly: è composto da una serie di tronchi in legno decorati con rami e pigne, incorniciati da una ghirlanda LED di luce calda. All'apice è sistemata una stella stilizzata in legno chiaro. Misura L 60 x H 110 cm. Prezzo 26,95 euro. www.sklum.com
  • Il carillon Joel in vendita da OBI ha l'aspetto di un piccolo abete in poliresina con un buffo Babbo Natale e un orsetto. Una volta caricato il meccanismo musicale con la chiave alla base metallica, l'alberello gira al suono di una melodia natalizia. Misura Ø 15 x H 15 cm. Prezzo 24,95 euro. www.obi-italia.it
  • L' Albero di luci di Natale di Twinkly in vendita su QVC è caratterizzato da 300 luci Led con 16 milioni di colori e bianco caldo puro su un filo nero; ogni singolo led può essere controllato individualmente per dare vita ad effetti e animazioni unici. È adatto agli esterni ed è dotato di timer e dimmer. L’installazione e l’utilizzo sono assolutamente intuitivi; inoltre l'illuminazione può essere controllata con la fotocamera dello smartphone e con gli assistenti vocali. Misura 2 metri. Prezzo 209 euro. www.qvc.it
  • Facile da montare l'albero di Natale Set 21 Imperial in vendita su Westwing: fa parte di un set composto da un piccolo abete artificiale verde, con base rivestita in juta, e da 20 ciondoli infrangibili in materiale plastico nelle tonalità del bianco e del rosso con forme e decori diversi. Le dimensioni contenute permettono di sistemarlo praticamente ovunque. Misura Ø 41 x H 75 cm. Prezzo 44,99 euro (per il set). www.westwing.it
  • L'albero di Natale artificiale ha dimensioni contenute che permettono di collocarlo anche in un angolo, magari sopra uno sgabello; può essere posizionato anche all'esterno. Misura Ø 94 x H 150 cm. Prezzo 39,95 euro. Le palline decorative in vetro e lacca sono declinate in tre   formati e quattro colori diversi, prezzo 19,95 euro (per il set da 12 pezzi). Le decorazioni a forma di fiore rosso sono utilizzate anche per ornare la punta dell'abete, sono dotati di un filo di acciaio nello stelo che permette di modellarlo, misurano H 60 cm, prezzo 3,95 euro cad. Fanno tutti parte della collezione Vinterfint 2023 di Ikea Italia. www.ikea.com
  • Le sfumature del rosa per gli addobbi stile Magical Christmas che decorano l'albero artificiale Birkdale in Pvc verde con i rami effetto innevato; ha ben 897 rami ed è corredato di una base pieghevole in metallo. Misura Ø 134 x H 210 cm. Prezzo 199,90 euro. È illuminato da un tubo di luce (Ref. 82623524) con 240 lampadine a led di colore bianco, a forma di stellina, montato su un cavo trasparente, misura 120 cm, prezzo 34,90 euro. Tra le numerose decorazioni a forma di campanelle, stelline, farfalle trovano posto anche le palline in Pvc marrone (Ref. 84731558), misurano Ø 8 cm, prezzo 4,90 euro (set da 6 pezzi). Tutto in vendita da Leroy Merlin. www.leroymerlin.it
  • L'abete artificiale in Pvc Snowy Imperial in vendita da Conforama può essere sistemato nel living anche senza decorazioni grazie ai suoi rami riccamente innevati che richiamano le suggestive atmosfere invernali: basta aggiungere qualche candela sul pavimento, intorno alla base, per creare la perfetta atmosfera delle feste. Misura Ø 137 x H 210 cm. Prezzo 159,99 euro. www.conforama.it
  • Ha i rami innevati illuminati da ben 1600 Led ad alta efficienza, ma a basso voltaggio per la massima sicurezza, il grande albero verde Snowy Seneca di National Tree Company in vendita su Holyart. L'apertura ad ombrello dei rami in Pvc consente di montarlo in modo facile e veloce. Misura Ø 149 x H 210 cm. Prezzo 859 euro. www.holyart.it

Palline e decorazioni per l’albero di Natale

  • Le palline in vetro pendono da sottili rami posizionati in un vaso squadrato in nuance, dando vita ad un albero di Natale destrutturato e raffinato, da sistemare sulla consolle di un living contemporaneo. Le palline di Littala sono realizzate in vetro nelle sfumature del marrone e sono sospese per mezzo di nastrini verde chiaro. Misurano Ø 8 cm, prezzo 45,90 euro (per il set da 5 pezzi). Misurano Ø 4 cm, prezzo 39,90 euro (per il set da 5 pezzi).Tutto in vendita su Finnish Design Shop. www.finnishdesign.it
  • Rappresenta un'alternativa all'abete tradizionale il “bouquet” di rami verdi, sistemato in un grande vaso poggiato a terra, e decorato dagli ornamenti appesi Cuori di Natale di Carl Hansen & Son: sono ecologici perché interamente realizzati in legno di rovere ricavato dagli avanzi della produzione di mobili. Misurano L 12 x P 12 cm. Prezzo a partire da 37 euro. www.carlhansen.com
  • Tre rami contorti e una serie di palline design della collezione Holyhedrics di Alessi per comporre un albero di Natale innovativo e fantasioso, che reinventa la tradizione. Sono tutte realizzate in vetro soffiato, con forme geometriche e colorazioni insolite, e sono decorate a mano fin nei più piccoli dettagli. Il modello viola Dome misura  Ø 4,5 x H 10 cm, prezzo 22 euro. Il modello rosso  Arch misura  Ø 8 x H 8,5 cm, prezzo 22 euro. www.alessi.com
  • Le palline in vendita da Kasanova sono caratterizzate dall'immagine di cani e gatti di razze diverse  con un cappello da Babbo Natale e sono personalizzabili con il nome del cucciolo di casa sul retro.  Sono completamente realizzate in vetro bianco e dotate di un grande fiocco dorato. Misurano Ø 10 cm. Prezzo 6,90 euro. www.kasanova.com
  • Irrinunciabile il puntale Glim di Casa che completa qualsiasi albero di natale: è realizzato in metallo dorato. La forma stilizzata permette di aggiungerlo sia alle decorazioni tradizionali sia a quelle più contemporanee. Misura L 14,7 x P 4 x H 20 cm. Prezzo 6,95 euro. www.casashops.com
  • Sfumature iridescenti per le palline preziose di Henriette. Alcune sono decorate da una corona e contengono al loro interno piccoli elementi color oro. Misurano Ø 8 cm, prezzo 36,50 euro (set da 4 pezzi). Altre contengono al loro interno un piccolo angelo modellato e impreziosito da dettagli dorati; misurano Ø 8 cm, prezzo 18,20 euro (set da 2 pezzi). Il modello Seventies è decorato da linee intrecciate nelle sfumature dell'argento. Misura Ø 8 cm, prezzo 26,80 euro (set da 6 pezzi).   www.henriette.sm
  • Hanno l'aspetto di piccoli pupazzi di neve le decorazioni Christmas Cosy Snowmen Decorations di Fiona Walker: sono realizzati artigianalmente a mano, utilizzando materiali naturali come il feltro di lana di agnello biologica al 100%, secondo le linee guida del commercio equo e solidale. Misurano L 4 x H 9 cm. Prezzo 15,90 euro (per il set da 2 pezzi). www.fionawalkerengland.com
  • Spiccano tra il verde dei rami le decorazioni nei toni del rosso, del bianco e dell'oro. Il decoro a forma di locomotiva rossa, interamente in vetro, misura  L 9 x H 5 cm, prezzo 9,99 euro. L'addobbo in vetro dipinto a forma di bastoncino di zucchero bianco e rosso, misura L 3,5 x H 11 cm, prezzo 4,99 euro. Le  palline a righe rivestite con fili di raso satin brillante, misurano Ø 8 cm, prezzo 5,99 euro cad. I pendenti in cartoncino avorio con stampa glitter sono ecologici e leggeri, misurano Ø 6 cm, prezzo 9,99 euro (set da 6 pezzi). Tutto di H&M Home. www.hm.com

Alberi di Natale

albero di Natale 2023 Foraker di Beliani

Foraker di Beliani

Tutto il fascino dell’inverno con l’abete Foraker di Beliani in Pvc verde con i rami ricoperti da neve artificiale; la colorazione candida è messa in risalto dalle palline dorate. I rami sono regolabili in modo facile e veloce. Misura Ø 85 x H 120 cm. Prezzo 129,99 euro. http://www.beliani.it

 

albero di Natale Magnolia Larici Faggio di Brandani

Alberi luminosi di Brandani

Una foresta incantata quella formata dagli alberi luminosi disponibili in tre altezze diverse: sono dotati di numerosi Led integrati e sono alimentati tramite spina elettrica. Il modello Magnolia misura H 120/150 cm, prezzo a partire da 250 euro. L’albero nella variante Faggio misura H 150 cm, prezzo 299 euro. Il modello Larice glitter champagne, misura H 90 cm, prezzo 118 euro. Tutti di Brandani. http://www.brandani.it

 

albero Natale 2023 di Gardenteam da Viridea

Abeti artificiali di Gardenteam 2023. Tutto in vendita da Viridea Garden Center

Sono pronti per essere decorati e sono disponibili in misure e colorazioni diverse gli abeti artificiali di Gardenteam 2023: sono tutti dotati di copri base in legno, misura Ø 57 x H 28 cm, prezzo 15,90 euro. Il modello Elegant in pvc è disponibile in diverse altezze da 120 a 360 cm, prezzo a partire da 49,90 euro. L’abete Tiffany Lux in materiale PE ha un aspetto folto ed è disponibile altezza da180 a 270 cm, prezzo a partire da 199 euro. Fascino invernale per l’abete Royal Slim innevato che grazie al suo diametro ridotto può essere collocato anche in piccoli spazi, altezza da 150 a 240 cm, prezzo a partire da 99 euro. Il modello Canmore preilluminato è dotato di piccole luci led bianco caldo, altezza da 180a 240 cm, prezzo a partire da 199 euro. Tutto in vendita da Viridea Garden Center. http://www.viridea.it

 

albero di Natale 2023 di Maisons du Monde

Albero di Natale di Maisons du Monde

Le sfumature del blu, del verde e del viola per i decori dell’albero di Natale di Maisons du Monde che si ispira ai colori e alle forme del mare, dando vita ad un’atmosfera “fantastica” per le giornate di festa. La pallina con paillettes multicolori, misura Ø 8 cm, prezzo 3,99 euro. Le palline in vetro metallizzato o mercurizzato, misurano Ø 8 cm e costano 1,99 euro cad. La conchiglia in vetro bianco iridescente misura L 6 x H 10 cm, prezzo 2,99 euro. http://www.maisonsdumonde.com

 

albero di Natale Saint Vincent di Coincasa

Abete verde Saint Vincent di Coincasa

Alto e slanciato l’abete verde Saint Vincent in materiale fuoco ritardante che è scomponibile, per riporlo con facilità passate le feste; è dotato di un piedistallo in metallo. Misura Ø101 x H 225 cm. Prezzo 249 euro. È addobbato con sfere in vetro stampato e in vetro soffiato a bocca decorato a mano e con decorazioni realizzate a mano in feltro. Tra i decori sono presenti gli addobbi a forma di casetta o di pacchettini impilati realizzati in vetro decorato a mano, misura H 9/12 cm, prezzo 6,90 euro cad. Le pigne in vetro rosso decorato, misurano H 12,5 cm, prezzo 4,99 euro cad. Tutto di Coincasa. http://www.coin.it

 

albero Natale 2023 Augusta da Leroy Merlin

Albero di Natale stile Classic Christmas in vendita da Leroy Merlin

Dà vita ad un’atmosfera calda e tradizionale l’albero di Natale stile Classic Christmas in vendita da Leroy Merlin. Il grande e scenografico abete artificiale Augusta è realizzato in Pvc verde, misura Ø 140 x H 210 cm, prezzo 299,90 euro. Tra le decorazioni è presente la catena luminosa Lumineo, dotata di 1000 lampadine nella colorazione bianco caldo, misura L 22,5 metri, prezzo 44,90 euro. Le palline realizzate in Pvc sono disponibili nelle varianti rosso, verde, dorato e hanno forme e decori diversi. Misurano Ø 8 cm e costano 59,90 euro (per la confezione da 100 pezzi). http://www.leroymerlin.it

 

albero di Natale 2023 codice 9715095 di Bonprix

L’albero di Natale di cedro artificiale (Codice articolo: 97157095) di Bonprix

L’albero di Natale di cedro artificiale (Codice articolo: 97157095) di Bonprix è reso stabile dalla presenza di una grande balla di muschio: basta aggiungere una ghirlanda di lucine per illuminarlo. Misura Ø 50 x H 115 cm. Prezzo 99,99 euro. http://www.bonprix.it

 

albero di Natale 2023 di Zara Home

Albero di Natale medio in carta bianca formato 3D di Zara Home

Raffinato e originale l’albero di Natale medio in carta bianca formato 3D di Zara Home: è ecologico, pratico e salvaspazio perchè quando non serve si “ripiega”. Il materiale insolito e la forma stilizzata lo rendono la soluzione ideale in un living contemporaneo o per chi ama il minimalismo chic. È disponibile in tre formati. Misura Ø 39 x H 100 cm Prezzo 89,99 euro. http://www.zarahome.com

 

albero di Natale 2023 Iber di Sklum

Albero di Natale da appendere Iber di Sklum

Trova posto a parete oppure su una porta o ancora su una finestra l’albero di Natale da appendere Iber di Sklum, moderno e ecofriendly: è composto da una serie di tronchi in legno decorati con rami e pigne, incorniciati da una ghirlanda LED di luce calda. All’apice è sistemata una stella stilizzata in legno chiaro. Misura L 60 x H 110 cm. Prezzo 26,95 euro. http://www.sklum.com

 

albero di Natale 2023 Joel da OBI

Il carillon Joel in vendita da OBI

Il carillon Joel in vendita da OBI ha l’aspetto di un piccolo abete in poliresina con un buffo Babbo Natale e un orsetto. Una volta caricato il meccanismo musicale con la chiave alla base metallica, l’alberello gira al suono di una melodia natalizia. Misura Ø 15 x H 15 cm. Prezzo 24,95 euro. http://www.obi-italia.it

 

albero di Natale 2023 Twinkly su QVC

L’ Albero di luci di Natale di Twinkly in vendita su QVC

L’ Albero di luci di Natale di Twinkly in vendita su QVC è caratterizzato da 300 luci Led con 16 milioni di colori e bianco caldo puro su un filo nero; ogni singolo led può essere controllato individualmente per dare vita ad effetti e animazioni unici. È adatto agli esterni ed è dotato di timer e dimmer. L’installazione e l’utilizzo sono assolutamente intuitivi; inoltre l’illuminazione può essere controllata con la fotocamera dello smartphone e con gli assistenti vocali. Misura 2 metri. Prezzo 209 euro. http://www.qvc.it

 

albero Natale 2023 Set 21 Imperial da Westwing

Albero di Natale Set 21 Imperial in vendita su Westwing

Facile da montare l’albero di Natale Set 21 Imperial in vendita su Westwing: fa parte di un set composto da un piccolo abete artificiale verde, con base rivestita in juta, e da 20 ciondoli infrangibili in materiale plastico nelle tonalità del bianco e del rosso con forme e decori diversi. Le dimensioni contenute permettono di sistemarlo praticamente ovunque. Misura Ø 41 x H 75 cm. Prezzo 44,99 euro (per il set). http://www.westwing.it

 

albero di Natale collezione Vinterfint di Ikea

L’albero di Natale artificiale della collezione Vinterfint 2023 di Ikea Italia

L’albero di Natale artificiale ha dimensioni contenute che permettono di collocarlo anche in un angolo, magari sopra uno sgabello; può essere posizionato anche all’esterno. Misura Ø 94 x H 150 cm. Prezzo 39,95 euro. Le palline decorative in vetro e lacca sono declinate in tre formati e quattro colori diversi, prezzo 19,95 euro (per il set da 12 pezzi). Le decorazioni a forma di fiore rosso sono utilizzate anche per ornare la punta dell’abete, sono dotati di un filo di acciaio nello stelo che permette di modellarlo, misurano H 60 cm, prezzo 3,95 euro cad. Fanno tutti parte della collezione Vinterfint 2023 di Ikea Italia. http://www.ikea.com

 

albero di natale magical christmas Birkdale di Leroy Merlin

Birkdale in vendita da Leroy Merlin

Le sfumature del rosa per gli addobbi stile Magical Christmas che decorano l’albero artificiale Birkdale in Pvc verde con i rami effetto innevato; ha ben 897 rami ed è corredato di una base pieghevole in metallo. Misura Ø 134 x H 210 cm. Prezzo 199,90 euro. È illuminato da un tubo di luce (Ref. 82623524) con 240 lampadine a led di colore bianco, a forma di stellina, montato su un cavo trasparente, misura 120 cm, prezzo 34,90 euro. Tra le numerose decorazioni a forma di campanelle, stelline, farfalle trovano posto anche le palline in Pvc marrone (Ref. 84731558), misurano Ø 8 cm, prezzo 4,90 euro (set da 6 pezzi). Tutto in vendita da Leroy Merlin. http://www.leroymerlin.it

 

albero di Natale Snowy Imperial da Conforama

Snowy Imperial in vendita da Conforama

L’abete artificiale in Pvc Snowy Imperial in vendita da Conforama può essere sistemato nel living anche senza decorazioni grazie ai suoi rami riccamente innevati che richiamano le suggestive atmosfere invernali: basta aggiungere qualche candela sul pavimento, intorno alla base, per creare la perfetta atmosfera delle feste. Misura Ø 137 x H 210 cm. Prezzo 159,99 euro. http://www.conforama.it

 

albero di Natale Snowy Seneca su Holyart

Snowy Seneca di National Tree Company in vendita su Holyart

Ha i rami innevati illuminati da ben 1600 Led ad alta efficienza, ma a basso voltaggio per la massima sicurezza, il grande albero verde Snowy Seneca di National Tree Company in vendita su Holyart. L’apertura ad ombrello dei rami in Pvc consente di montarlo in modo facile e veloce. Misura Ø 149 x H 210 cm. Prezzo 859 euro. http://www.holyart.it

 

Decorazioni per l’albero di Natale

albero di Natale 2023 palline di Littala Finnish Design Shop

Palline in vetro in vendita su Finnish Design Shop

Le palline in vetro pendono da sottili rami posizionati in un vaso squadrato in nuance, dando vita ad un albero di Natale destrutturato e raffinato, da sistemare sulla consolle di un living contemporaneo. Le palline di Littala sono realizzate in vetro nelle sfumature del marrone e sono sospese per mezzo di nastrini verde chiaro. Misurano Ø 8 cm, prezzo 45,90 euro (per il set da 5 pezzi). Misurano Ø 4 cm, prezzo 39,90 euro (per il set da 5 pezzi).Tutto in vendita su Finnish Design Shop. http://www.finnishdesign.it

 

decorazioni albero legno rovere Natale Cuori di Natale di carl Hansen

“Bouquet” di rami verdi decorato dagli ornamenti appesi Cuori di Natale di Carl Hansen & Son

Rappresenta un’alternativa all’abete tradizionale il “bouquet” di rami verdi, sistemato in un grande vaso poggiato a terra, e decorato dagli ornamenti appesi Cuori di Natale di Carl Hansen & Son: sono ecologici perché interamente realizzati in legno di rovere ricavato dagli avanzi della produzione di mobili. Misurano L 12 x P 12 cm. Prezzo a partire da 37 euro. http://www.carlhansen.com

 

palline albero di Natale 2023 Holyhedrics di Alessi

Tre rami contorti e una serie di palline design della collezione Holyhedrics di Alessi

Tre rami contorti e una serie di palline design della collezione Holyhedrics di Alessi per comporre un albero di Natale innovativo e fantasioso, che reinventa la tradizione. Sono tutte realizzate in vetro soffiato, con forme geometriche e colorazioni insolite, e sono decorate a mano fin nei più piccoli dettagli. Il modello viola Dome misura Ø 4,5 x H 10 cm, prezzo 22 euro. Il modello rosso Arch misura Ø 8 x H 8,5 cm, prezzo 22 euro. http://www.alessi.com

 

palline cane gatto albero di Natale 2023 di Kasanova

Palline in vendita da Kasanova

Le palline in vendita da Kasanova sono caratterizzate dall’immagine di cani e gatti di razze diverse con un cappello da Babbo Natale e sono personalizzabili con il nome del cucciolo di casa sul retro. Sono completamente realizzate in vetro bianco e dotate di un grande fiocco dorato. Misurano Ø 10 cm. Prezzo 6,90 euro. http://www.kasanova.com

 

decorazioni albero di Natale puntale Glim di Casa

Glim di Casashops

Irrinunciabile il puntale Glim di Casa che completa qualsiasi albero di natale: è realizzato in metallo dorato. La forma stilizzata permette di aggiungerlo sia alle decorazioni tradizionali sia a quelle più contemporanee. Misura L 14,7 x P 4 x H 20 cm. Prezzo 6,95 euro. http://www.casashops.com

 

decorazioni albero di Natale Seventies di Henriette

Palline preziose di Henriette

Sfumature iridescenti per le palline preziose di Henriette. Alcune sono decorate da una corona e contengono al loro interno piccoli elementi color oro. Misurano Ø 8 cm, prezzo 36,50 euro (set da 4 pezzi). Altre contengono al loro interno un piccolo angelo modellato e impreziosito da dettagli dorati; misurano Ø 8 cm, prezzo 18,20 euro (set da 2 pezzi). Il modello Seventies è decorato da linee intrecciate nelle sfumature dell’argento. Misura Ø 8 cm, prezzo 26,80 euro (set da 6 pezzi). http://www.henriette.sm

 

decorazioni albero Natale Christmas Cosy Snowmen Decorations di Fiona Walker

Decorazioni Christmas Cosy Snowmen Decorations di Fiona Walker

Hanno l’aspetto di piccoli pupazzi di neve le decorazioni Christmas Cosy Snowmen Decorations di Fiona Walker: sono realizzati artigianalmente a mano, utilizzando materiali naturali come il feltro di lana di agnello biologica al 100%, secondo le linee guida del commercio equo e solidale. Misurano L 4 x H 9 cm. Prezzo 15,90 euro (per il set da 2 pezzi). http://www.fionawalkerengland.com

 

decorazioni albero Natale di H&M Home

Decorazioni tutte di H&M Home

Spiccano tra il verde dei rami le decorazioni nei toni del rosso, del bianco e dell’oro. Il decoro a forma di locomotiva rossa, interamente in vetro, misura L 9 x H 5 cm, prezzo 9,99 euro. L’addobbo in vetro dipinto a forma di bastoncino di zucchero bianco e rosso, misura L 3,5 x H 11 cm, prezzo 4,99 euro. Le palline a righe rivestite con fili di raso satin brillante, misurano Ø 8 cm, prezzo 5,99 euro cad. I pendenti in cartoncino avorio con stampa glitter sono ecologici e leggeri, misurano Ø 6 cm, prezzo 9,99 euro (set da 6 pezzi). Tutto di H&M Home. http://www.hm.com

 

Decorazioni di Natale per la casa 

Decorazioni di Natale fai da te

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4.8 / 5, basato su 5 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!