L’alta tecnologia sposa il gusto rétro per case senza tempo

Alta tecnologia non è necessariamente sinonimo di stile moderno. Si può infatti combinare il meglio del tech con il gusto classico per case rétro, funzionali e senza tempo.

Stefania Lobosco
A cura di Stefania Lobosco
Pubblicato il 27/07/2019 Aggiornato il 27/07/2019
L’alta tecnologia sposa il gusto rétro per case senza tempo

Voler arredare la propria abitazione in modo classico non significa rinunciare alla tecnologia. Oggi, infatti, la tecnologia interpreta ogni stile e sposa anche il gusto rétro per case eleganti, chic e senza tempo, in cui si uniscono perfettamente tradizione e innovazione. 

Le nostre case sono sempre più orientate alla domotica e dotate di dispositivi hi-tech di alto livello, con funzionalità innovative e all’avanguardia, ma oggi la tecnologia è in grado di rispondere anche a tutte le esigenze di stile, sposando quindi i trend di mercato, tra cui quello che vede protagonista un gusto classico in grado di coniugare innovazione e tendenza rétro

Dai materiali pregiati al design elegante e raffinato, da sempre espressione del Made in Italy nel mondo, ogni dettaglio ricorda gli oggetti iconici del passato che hanno ispirato e continuano ad ispirare intere generazioni, ma senza rinunciare al comfort, alle caratteristiche e all’esperienza utente garantita dalla tecnologia più avanzata. 

Dalle fotocamere che ricordano le Polaroid, al ritorno del vinile e del giradischi, ma con funzioni evolute, agli innovativi apparecchi audio che reinterpretano le vecchie radio, alle lampade USB in stile vintage. L’ultima novità, ad esempio, sono le placche e gli accessori touch per controllare e gestire l’illuminazione e l’impianto elettrico dell’abitazione che riprendono gli antichi interruttori a levetta.

Insomma, questa è la nuova sfida dei brand del settore che stanno dando vita a soluzioni in grado di intercettare gli interessi dei consumatori e adeguare le proposte tecnologiche dell’era digitale anche alle necessità dello stile classico.

Gallery

  • Interruttori a levetta AVE New Style alluminio Tekla 44
  • Interruttori a levetta AVE Tekla 44
  • Interruttori a levetta AVE New Style vetro Tekla 44
  • Interruttori a levetta AVE New Style Corian Tekla 44
Interruttori a levetta AVE England Style 44 in legno

I nuovi interruttori a levetta England Style 44 in legno color noce della serie Tekla 44 di AVE permettono di personalizzare in modo unico anche gli interni classici. La placca con comando a levetta ottone si illumina in funzione dello stato ON/OFF. Disponibili sia per scatola tonda che per scatola rettangolare. http://www.ave.it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4.5 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!