La casa arredata da Caccaro: a iSaloni 2019, sistemi multifunzione che rispondono a ogni esigenza

Contenere, separare, illuminare... diverse necessità possono anche trovare risposta in una stessa collezione e nel medesimo mobile. Come nel caso di alcune proposte d'arredo di Caccaro, progettate nel segno della multifunzionalità.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 10/04/2019 Aggiornato il 10/04/2019
La casa arredata da Caccaro: a iSaloni 2019, sistemi multifunzione che rispondono a ogni esigenza

Come un abito sartoriale, il sistema Freedhome di Caccaro si declina in versione armadio, libreria, superficie da personalizzare… modificando i tradizionali schemi dell’arredare, fondati sul concetto di ambienti separati e distinti. I suoi moduli, grazie alla completa adattabilità dimensionale, rendono il “su misura” di serie e alla portata di tutti, in grado di arredare ogni ambiente della casa: dalla cucina alla camera da letto, dalla zona living al bagno, fino agli ambienti di servizio. 45 moduli differenti che consentono totale libertà di personalizzare, con infinite soluzioni, ogni parete, massimizzando lo spazio di contenimento e dando forma alle più personali esigenze estetiche, dove la luce, grazie all’illuminazione integrata, diventa protagonista, trasformando lo spazio domestico in pura emozione. Già in commercio, il sistema freedhome presenta però al Salone del Mobile di quest’anno alcune importanti innovazioni.

  • Nuovo sistema di apertura totale delle ante brevettato: i nuovi ammortizzatori magnetici di ultima generazione diminuiscono il rumore all’apertura e chiusura, eliminano le vibrazioni, aumentano la fluidità di chiusura e diminuiscono lo spazio necessario al montaggio garantendo maggior flessibilità nella progettazione.
  • I moduli ad angolo con apertura totale ottimizzano lo sfruttamento dello spazio: l’angolo può così trasformarsi in un vero e proprio armadio lineare di più di 2m o in una cabina armadio aperta.
  • Sistema di apertura push pull a scomparsa direttamente all’interno dell’anta. Questo consente la massima pulizia dell’anta e una maggiore facilità nel montaggio e nella regolazione dell’anta di apertura.
  • I moduli passaggio porta ad apertura totale consentono di “arredare” una parete, sfruttando al meglio gli spazi, compresi quelli sopra la porta, separando con eleganza gli ambienti.
  • Disponibili numerosi nuovi accessori di design che rendono unici anche gli spazi interni.
  • Innovativo sistema di illuminazione a led, a basso consumo energetico, regolabile con un’apposita App, da smartphone e da tablet.
  • Il Sistema si integra perfettamente con le collezioni di complementi d’arredo e dei letti Caccaro.
Caccaro Freedhome modulo portabiti a giorno

Caccaro Freedhome modulo portabiti a giorno

 

 

 

 

 

 

 

 

Gallery sistema Freedhome

 

  • Caccaro Freedhome modulo portabiti a giorno
  • Caccaro Freedhome modulo porta tv
  • Caccaro Freedhome modulo 1-2 ante + anta telaio vetro
  • Caccaro Freedhome modulo caminetto
  • Caccaro Freedhome cambio di profondità
  • Caccaro Freedhome anta apertura totale
  • Caccaro Freedhome modulo tecnico
  • Caccaro Freedhome passaggio porta 1
  • Caccaro Freedhome passaggio porta 2
Altre soluzioni d’arredo firmate Caccaro

Brick è un innovativo sistema modulare di contenitori trasversali ai diversi ambienti della casa, adatto alla zona living, alla zona notte così come agli “spazi accessori”. Coerente con la filosofia Caccaro della totale libertà compositiva, si caratterizza per un’ampia offerta di moduli che, combinandosi tra loro come tanti mattoncini, donano un tocco unico e di forte personalità agli ambienti domestici. Principali caratteristiche:

  • Vano a giorno orizzontale in essenza: perfetto anche per alloggiare apparecchi elettronici come impianti Hi-Fi, grazie alla schiena predisposta per il passaggio dei cavi.
  • Base in metallo con piedini regolabili in altezza.
  • Essenzialità e pulizia estetica. Comoda apertura a pressione push pull.
  • Cura del dettaglio. Giunzione a 45° tra top e fianco e frontali di spessore ridotto.
  • La base Brick diventa una comoda panca, grazie all’aggiunta di comodi cuscini

L’innovativa barra Groove è dotata di illuminazione a led integrata per ricreare un’atmosfera di benessere a 360 gradi e di un sistema audio di ultima generazione, controllabile, mediante un’apposita App, da smartphone e tablet.

Caccaro rivoluziona la concezione del mobile contenitore tradizionale, proponendo una nuova interpretazione dello spazio domestico. SideView, con le sue linee morbide e sinuose, gli angoli arrotondati e un design senza tempo, diventa protagonista di tutta la casa, dalla cucina alla zona living, dall’ingresso fino alla zona notte; una collezione che unisce al tradizionale concetto di contenimento, quello innovativo di separazione degli ambienti.

Side è il vero e proprio contenitore della collezione, è la madia che può essere poggiata per terra, appesa o poggiata su piedistallo in metallo laccato, o può essere configurato anche come comò e comodino.

 

  • Complementi d'arredo Caccaro Brick sospeso e Groove
  • Complementi d'arredo Caccaro SideView
  • Complementi d'arredo Caccaro Brick e Groove
  • Complementi d'arredo Caccaro Side sospeso
  • Complementi d'arredo Caccaro Brick panca e Grove
E per la zona notte
Groove letti Caccaro

Un innovativo sistema letto dal design essenziale con tradizionale testiera che scompare e diventa un tutt’uno con la parete grazie alla particolare barra pensile in alluminio Groove, dotata di illuminazione a led integrata per ricreare un’atmosfera di benessere a 360 gradi e di un sistema audio di ultima generazione, controllabile, mediante un’apposita App, da smartphone e tablet. Completamente personalizzabile, grazie ai molteplici tessuti sartoriali sfoderabili, il sistema notte Groove diventa un elemento d’arredo perfettamente integrato con l’ampia offerta di soluzioni d’arredo Caccaro.

caccaro Letti Bag

L’esperienza di Caccaro nel sviluppare sistemi contenitivi all’avanguardia e fortemente distintivi ha portato alla realizzazione di Bag: una struttura letto con testiera rivestita in tessuto, dotata di una capiente tasca interna, chiusa da una pratica zip, che diventa una grande “pochette”. Praticità e funzionalità per tenere sempre a portata di mano un piccolo mondo di oggetti, ad esempio, plaid, cuscini, così come un libro o il proprio tablet.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:caccaro