Contenuti trattati
Cabina armadio capiente, Camerino è un vano, senza muratura, rifinito su tutti i lati e chiuso da ante che sono un tutt’uno con la struttura. Innovativo sin dalla nascita, questo elemento d’arredo freestanding e bifacciale si è evoluto dal 2013, anno di progettazione, a oggi, migliorando le proprie prestazioni.
Struttura a U: stesso contenimento in una larghezza minore
Anche nella sua più tradizionale posizione, addossata a parete, la cabina armadio Camerino di Caccaro, che compie 10 anni e che ha previsto nel tempo importanti novità, è un concentrato di innovazione. Punto di partenza del progetto iniziale – nato dalla collaborazione tra l’R&D dell’azienda e il designer Sandi Renko – era stata l’intuizione che, ridisegnando con profondità maggiore un modulo lineare (come è un armadio) e trasformandolo in un modulo a U (cabina), con una larghezza minore si sarebbe avuto lo stesso contenimento. Camerino è quindi la risposta a un bisogno preciso: unire in un unico prodotto il concetto di armadio e di cabina armadio, sia in termini di funzione che di estetica. Perfetto per chiudere la struttura a U brevettata, poi, l’esclusivo sistema ad apertura totale rende visibile all’occorrenza tutto il contenuto.
Cabina armadio autoportante: divide lo spazio in stanze diverse, senza pareti
Poiché autoportante, può essere collocata ovunque, anche al centro di un open space all’interno del quale può suddividere gli ambiti funzionali: per esempio da una parte la camera, dall’altra un vano guardaroba oppure il soggiorno o il corridoio. Una soluzione flessibile che ottimizza lo spazio rendendolo anche più contemporaneo e adatto ai nuovi di stili di vita.
Bifacciale, Camerino può integrare una doppia funzione
Nell’evoluzione di Camerino, anche le sue possibili funzioni si sono ampliate, allargandosi a tutte le zone della casa, anche living e home office. Ancora più elemento architetturale, che divide ed organizza lo spazio senza bisogno di muratura, Camerino già flessibile e totalmente personalizzabile, diventa polifunzionale combinandosi con i sistemi Caccaro Freedhome e Architype, che ne riveste il retro; con Boiserie, la schiena della struttura può accogliere le unità sospese del Sistema Wallover, dei complementi e della collezione letti.
Ne nascono nuove ed inedite configurazioni di Camerino che integrano un piccolo studio con scrittoio, mensole per esporre, una madia pensile o addirittura la testiera dei letti Caccaro Let’space, Groove e Bishape.
Camerino in veste di pratica libreria che definisce la zona studio
Tutti i vantaggi di Camerino
Poiché autoportante, rifinita anche su fianchi e retro, questa soluzione presenta diversi plus:
- si posiziona ovunque, non solo in nicchia o adiacente alla parete, ma anche in centro stanza
- vi si può entrare completamente
- i montanti rendono la visuale dell’interno ancora più libera e aperta, senza ostacoli
- è compatibile con altri sistemi del marchio (Freedhome, Architype e Wallover)
- non ha l’ingombro delle ante a battente
- non ha le limitazioni di apertura dello scorrevole
- prevede apertura totale con ante che si impacchettano su sé stesse con un movimento fluido dal minimo ingombro
- non richiede gli interventi sulla muratura (come invece la cabina armadio)
- garantisce grande capacità di contenimento
- è rifinito con dettagli di alta qualità
- i ripiani occupano tutti e tre lati regalando continuità estetica
- ha finiture all’acqua
- integra l’illuminazione attivata da un sensore ad infrarossi che rileva il movimento delle ante
- è anche bifacciale e disponibile con varie configurazioni, per la zona notte e la zona giorno
- è flessibile e totalmente personalizzabile
Gallery
Scopri di più sulle cabine armadio Caccaro!
Contenuto sponsorizzato