Camerino di Caccaro, la cabina armadio autoportante che divide gli ambienti senza muratura e integra altre funzioni

Freestanding, bifacciale, autoportante, personalizzabile... la cabina armadio Camerino di Caccaro annovera caratteristiche e qualità che permettono di ottimizzare lo spazio e integrare diverse funzioni, in linea con i trend contemporanei in fatto di design e stili di vita. Un elemento d'arredo polifunzionale, adatto non solo alla camera ma anche ad altri ambienti della casa.

Contenuto sponsorizzato
Camerino DB 2012 di Caccaro di fronte al letto

Nel 2013 nasce Camerino: struttura ad U brevettata, ante ad apertura totale e una maggiore profondità si traducono in capienza.

Cabina armadio capiente, Camerino è un vano, senza muratura, rifinito su tutti i lati e chiuso da ante che sono un tutt’uno con la struttura. Innovativo sin dalla nascita, questo elemento d’arredo freestanding e bifacciale si è evoluto dal 2013, anno di progettazione, a oggi, migliorando le proprie prestazioni. 

Struttura a U: stesso contenimento in una larghezza minore

Anche nella sua più tradizionale posizione, addossata a parete, la cabina armadio Camerino di Caccaro, che compie 10 anni e che ha previsto nel tempo importanti novità, è un concentrato di innovazione. Punto di partenza del progetto iniziale – nato dalla collaborazione tra l’R&D dell’azienda e il designer Sandi Renko – era stata l’intuizione che, ridisegnando con profondità maggiore un modulo lineare (come è un armadio) e trasformandolo in un modulo a U (cabina), con una larghezza minore si sarebbe avuto lo stesso contenimento. Camerino è quindi la risposta a un bisogno preciso: unire in un unico prodotto il concetto di armadio e di cabina armadio, sia in termini di funzione che di estetica. Perfetto per chiudere la struttura a U brevettata, poi, l’esclusivo sistema ad apertura totale rende visibile all’occorrenza tutto il contenuto. 

Cabina armadio autoportante: divide lo spazio in stanze diverse, senza pareti

Poiché autoportante, può essere collocata ovunque, anche al centro di un open space all’interno del quale può suddividere gli ambiti funzionali: per esempio da una parte la camera, dall’altra un vano guardaroba oppure il soggiorno o il corridoio. Una soluzione flessibile che ottimizza lo spazio rendendolo anche più contemporaneo e adatto ai nuovi di stili di vita.

Camerino DB 2012 di Caccaro

Camerino è completamente autoportante e perfetto per essere collocato in centro stanza.

Camerino Freedhome di Caccaro

Camerino per la zona notte: il vetro Fumé delle ante lascia intravedere il contenuto del modulo rendendolo ancora più scenografico e sofisticato.

Bifacciale, Camerino può integrare una doppia funzione

Nell’evoluzione di Camerino, anche le sue possibili funzioni si sono ampliate, allargandosi a tutte le zone della casa, anche living e home office. Ancora più elemento architetturale, che divide ed organizza lo spazio senza bisogno di muratura, Camerino già flessibile e totalmente personalizzabile, diventa polifunzionale combinandosi con i sistemi Caccaro Freedhome e Architype, che ne riveste il retro; con Boiserie, la schiena della struttura può accogliere le unità sospese del Sistema Wallover, dei complementi e della collezione letti.

Ne nascono nuove ed inedite configurazioni di Camerino che integrano un piccolo studio con scrittoio, mensole per esporre, una madia pensile o addirittura la testiera dei letti Caccaro Let’space, Groove e Bishape.

Retro di Camerino bifacciale di Caccaro

Camerino bifacciale introduce la zona notte e Boiserie ne trasforma la schiena in una compatta working station, impreziosita dai due Inserti illuminati.

Camerino in veste di pratica libreria che definisce la zona studio

Camerino di caccaro per home office

Camerino diventa una pratica libreria e delimita lo spazio dell’home office, perfetto per riporre cancelleria, documenti e oggetti di uso quotidiano.

 

Tutti i vantaggi di Camerino

Poiché autoportante, rifinita anche su fianchi e retro, questa soluzione presenta diversi plus:

  • si posiziona ovunque, non solo in nicchia o adiacente alla parete, ma anche in centro stanza
  • vi si può entrare completamente
  • i montanti rendono la visuale dell’interno ancora più libera e aperta, senza ostacoli
  • è compatibile con altri sistemi del marchio (Freedhome, Architype e Wallover)
  • non ha l’ingombro delle ante a battente
  • non ha le limitazioni di apertura dello scorrevole
  • prevede apertura totale con ante che si impacchettano su sé stesse con un movimento fluido dal minimo ingombro
  • non richiede gli interventi sulla muratura (come invece la cabina armadio)
  • garantisce grande capacità di contenimento
  • è rifinito con dettagli di alta qualità
  • i ripiani occupano tutti e tre lati  regalando continuità estetica
  • ha finiture all’acqua
  • integra l’illuminazione attivata da un sensore ad infrarossi che rileva il movimento delle ante
  • è anche bifacciale e disponibile con varie configurazioni, per la zona notte e la zona giorno
  • è flessibile e totalmente personalizzabile
Camerino Freedhome di Caccaro aperto

In questa configurazione per la zona notte di Camerino, la cassettiera richiama il Noce dei ripiani e della schiena, rendendo l’insieme ancora più elegante e coerente.

Gallery

  • Sin dalla nascita, Camerino è completamente autoportante e rifinito su tutti i lati, perfetto per essere collocato in centro stanza
  • Nel 2013 nasce Camerino: struttura ad U brevettata, ante ad apertura totale e una maggiore profondità si traducono in capienza
  • Camerino per la zona notte: il vetro Fumé delle ante lascia intravedere il contenuto del modulo rendendolo ancora più scenografico e sofisticato.
  • La cassettiera richiama il Noce dei ripiani e della schiena, rendendo ancora più elegante e coeso l’aspetto di Camerino in questa configurazione per la zona notte.
  • Camerino bifacciale introduce la zona notte e Boiserie ne trasforma la schiena in una compatta
working station, impreziosita dai due Inserti illuminati.
  • Camerino diventa una pratica libreria e delimita lo spazio dell'home office, perfetto per riporre cancelleria, documenti e oggetti di uso quotidiano.

Scopri di più sulle cabine armadio Caccaro!

Contenuto sponsorizzato