Inaugurazione del primo “concept in-store” Caccaro

A fine settembre, a Vedelago (TV), è stata inaugurato il primo “concept in-store” Caccaro, precursore di un ampio progetto di sviluppo e di inaugurazioni, denominato “Caccaro Experience”.
Contenuto sponsorizzato
Inaugurazione del primo “concept in-store” Caccaro

Inaugurato il 28 settembre con una serata evento, il primo “concept in-store” Caccaro in provincia di Treviso si propone come luogo in cui il migliore design “made in Italy” si fonde con i più alti livelli di consulenza tecnica e di progettazione.

Dopo il successo del primo flagship store di Milano, punto di riferimento delle nuove tendenze dell’arredo e del design non solo per architetti e progettisti, ma anche per l’utente finale, Caccaro ha continuato la propria politica di forti investimenti inaugurando il “concept in-store”di Vedelago, in provincia di Treviso, dove ancora una volta l’azienda padovana rivoluziona il tradizionale concetto di arredamento e di parete domestica con le proprie innovative soluzioni.

Caccaro

Si tratta di uno spazio espositivo molto caratterizzato, dove il visitatore – attraverso differenti ambienti della casa, dalla zona living alla zona notte – può trovare interessanti spunti d’arredo cui potersi ispirare, un vero e proprio viaggio nel mondo del design.

A supportare il cliente in questo innovativo approccio al mondo dell’interior design, ci sono consulenti d’architettura altamente qualificati in grado di esaltare le potenzialità dell’innovativo Sistema Freedhome di Caccaro.

Il nuovo “concept in-store” è il precursore di un ampio progetto di sviluppo e di inaugurazioni, denominato “Caccaro Experience”, che vedrà l’azienda in prima linea a proporre un innovativo concetto di interior design “made in Italy”.
Il progetto “Caccaro Experience” vuole portare in tutta Italia un nuovo modo di concepire “l’esposizione di mobili”, che non è più solo il semplice mostrare in sequenza una serie di prodotti.

Caccaro

Il processo di coprogettazione del percorso è nato con Monica Graffeo, consulente artistica di Caccaro, ed è poi stato portato avanti dal team interno di Caccaro.

Si è partiti da un’interpretazione degli spazi del punto vendita cercando di creare un layout che ne sfruttasse al meglio i punti di forza e che creasse, all’interno di questo spazio, anche un angolo di lavoro in cui poter far sedere il visitatore all’interno del percorso espositivo per non far perdere l’atmosfera anche durante le fasi di trattativa.

Caccaro

L’obiettivo di Caccaro Experience è alludere ad un’idea di casa accogliendo il visitatore in un percorso immersivo che mostra diversi ambienti della casa. Protagonista principale del percorso è Freedhome a cui si affiancano gli altri prodotti del mondo Caccaro (medio contenimento e letti).

Caccaro, nel progettare questi spazi, come avvenuto per il flagship store di Milano, si apre a collaborazioni con altre realtà del design del made in Italy (imbottiti, tavoli e sedie, illuminazione eccetera) mettendo al centro il coordinamento del mood dello spazio e l’atmosfera calda e accogliente del percorso.

Rigon_17 Settembre 19_02

Grande attenzione anche allo styling e all’illuminazione che devono sottolineare, con eleganza e discrezione, le caratteristiche del prodotto. Anche le piante e, più in generale, i punti verdi assumono grande importanza per creare un ambiente vivo e vitale.

Il risultato è uno spazio di lavoro efficace in grado di aiutare il personale di vendita nelle fasi di esposizione dei punti di forza tecnici ed estetici dei prodotti Caccaro ma, allo stesso tempo, un percorso che lascia tracce emotive positive, che apre al dialogo e al confronto e che fa capire, in maniera semplice ed immediata, le potenzialità infinite di Freedhome.

Caccaro

Il percorso di coprogettazione e consulenza dà vita a spazi che esaltano l’identità del punto vendita che, partendo da un’idea e da un mood di base, vengono declinati in modo personalizzato sulle esigenze di chi sceglie di aderire al progetto “Caccaro Experience”.

Caccaro

 

Il sistema di Freedhome di Caccaro, protagonista anche nel nuovo concept in-store

Il Sistema Freedhome di Caccaro stravolge completamente i tradizionali schemi dell’arredare e rivoluziona il tradizionale concetto di parete, vista non più come un semplice elemento strutturale, ma come una superficie da personalizzare, sfruttando il potenziale inespresso del suo spazio contenitivo.

Con Freedhome progettisti e architetti, partendo da 45 moduli differenti, hanno totale libertà di arredare, con infinite soluzioni, ogni parete, massimizzando lo spazio di contenimento e dando forma alle più personali esigenze estetiche, dove la luce, grazie all’illuminazione integrata, diventa protagonista, trasformando lo spazio domestico in pura emozione.

Una totale libertà compositiva, non solo nelle dimensioni, ma anche nelle finiture: dagli esclusivi legni di eucalipto, rovere e noce a vena continua, che donano un’eleganza senza tempo, passando per il fascino avant garde dei laccati fino alle finiture degli interni – che spaziano dal titanio al vetro, a varie tipologie di pelle.

Il massimo indispensabile per la propria espressione di sé.

Caccaro

 

Guarda il nuovo concept in-store Caccaro

 

 

Contenuto sponsorizzato