Scegliere la lampadina giusta. Consigli e guida all’acquisto

Promossa dal Comitato Elettrotecnico Italiano, l’iniziativa “Scegli la lampadina giusta” aiuta i consumatori a conoscere meglio i prodotti di nuova generazione.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 22/12/2013 Aggiornato il 23/12/2013
Scegliere la lampadina giusta. Consigli e guida all’acquisto

La rivoluzione tecnologica nel campo dell’illuminazione in questi ultimi anni ha portato sul mercato numerosi tipi di lampadine. Fino a qualche anno fa esistevano solo le classiche lampadine a incandescenza, ora andate “in pensione”. A sostituirle sono arrivate le lampadine fluorescenti compatte, le alogene e infine quelle a led.
L’ampliamento dell’offerta rischia di mettere in difficoltà il consumatore. Per questo, la Camera di Commercio di Milano, in collaborazione con i principali protagonisti del mercato, l’ente di normazione CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano, www.ceiweb.it), i produttori (rappresentati da ASSIL, Associazione Nazionale Produttori Illuminazione), i distributori (rappresentati da Federdistribuzione) e l’ente di certificazione (IMQ, Istituto Marchio di Qualità), ha deciso di lanciare l’iniziativa “Scegli la lampadina giusta”, di cui vi riportiamo qui il video e la brochure informativi, due brevi e utili guide per il consumatore. Informazioni relative al lumen, alla lettura dell’etichetta energetica, alle procedure di smaltimento, al tipo di attacco e alla dimmerabilità (la capacità e la possibilità di modificare l’intensità di una fonte luminosa), permetteranno a tutti di fare la giusta scelta e quindi di godere dei vantaggi del corretto impiego delle lampadine di nuova generazione.

Scegliere la lampadina giusta pieghevole bis

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!