Philips Hue: aggiungi atmosfera alle tue feste

Qual è il segreto del successo di una festa? Gli invitati al primo posto e subito dopo l’atmosfera che si riesce a creare, complici la musica e le luci. Da modulare a seconda delle occasioni, da quelle più soft ai ritrovi più formali fino ai party scatenati. Il tuo alleato? Philips Hue

Contenuto sponsorizzato
philips hue

L’ambiente domestico è da sempre il luogo privilegiato per creare occasioni di incontro in famiglia e con gli amici. Dall’aperitivo improvvisato con pochi intimi fino alla cena formale con i colleghi, passando per le feste vere e proprie come quelle di Natale, le occasioni per aprire le porte di casa sono davvero tante. Talvolta però ci si fa prendere dalla pigrizia o dall’ansia da prestazione e si finisce per rimandare… Invece l’importante è iniziare e con l’aiuto di Philips Hue accendere l’atmosfera è davvero semplice e divertente.

Un’esperienza unica che combina elementi luminosi e sonori

Grazie a Philips Hue + Spotify è possibile integrare illuminazione e musica, per un’esperienza coinvolgente unica nel suo genere. Una vera e propria scenografia di luci per ogni canzone, che interagisce anche con l’atmosfera, il genere, il tempo e molto altro ancora, per un’integrazione immersiva di luce e musica.

Signify Philips Hue atmosfera natale

 

In pratica: come integrare Philips Hue + Spotify

Alla base un nuovo algoritmo che permette all’app Hue di analizzare in tempo reale i metadati di ciascuna canzone facendo lampeggiare, attenuare, schiarire e cambiare colore alle luci a seconda del ritmo, del volume del mood, del genere e del tempo di qualsiasi canzone riprodotta su Spotify.

Diventa così possibile vivere un’esperienza musicale totalmente personalizzata a seconda della circostanza: che si tratti di rilassarsi sul divano per una serata tranquilla, di trascorrere una serata a casa in compagnia di amici o di svolgere le faccende domestiche accompagnati dal sottofondo di una playlist personalizzata. Ognuno può infatti avviare e interrompere la sincronizzazione, modificare la luminosità e l’intensità delle luci o scegliere una palette per modificare i colori delle luci.

L’app Philips Hue e il bridge Hue sono indispensabili

L’integrazione di Philips Hue e Spotify è gratuita tramite l’utilizzo dell’app Philips Hue. È sufficiente disporre di un bridge Hue e di luci Philips Hue a colori, come le lampadine intelligenti White and color ambiance, la lampada portatile Hue Go o la nuova Lightstrip ambiance gradient. Poiché l’integrazione è incorporata direttamente all’interno dell’app Philips Hue, non c’è bisogno di un microfono per interagire con la musica. Ciò garantisce che le luci possano riprodurre l’effetto della musica senza interferenze di sottofondo, assicurando al tempo stesso la massima flessibilità nell’utilizzo dello smartphone anche per altre necessità, anche in contemporanea. L’integrazione funziona con qualsiasi dispositivo audio compatibile con Spotify, come un altoparlante, uno smartphone o un computer. Per provare questa coinvolgente integrazione di luci e suoni all’interno della propria abitazione, è sufficiente collegare gli account Philips Hue e Spotify nell’app Philips Hue e successivamente riprodurre un brano da un qualsiasi dispositivo connesso all’account Spotify.

A partire dalle lampadine

Le lampadine Philips Hue White and color ambiance offrono milioni di sfumature di luce bianca e colorata. A LED, queste lampadine smart sono il primo step per creare immediatamente l’atmosfera giusta. Adatte alla maggior parte degli apparecchi, forniscono un’illuminazione intelligente in qualunque punto della tua casa.

 

Con il suo tubo interno e il rivestimento in vetro riflettente, le lampade Lightguide diventano elementi decorativi capaci di valorizzare qualsiasi contesto. Questa lampada intelligente a ellisse offre una luce dai colori brillanti che puoi attenuare al livello desiderato.

Signify Philips Hue atmosfera lampadine

Le lampade Lightguide sono state progettate pensando al design e alla decorazione e questo cavo a sospensione abbinato di colore bianco è perfetto per lo scopo. Con un supporto in metallo e un cavo avvolto in tessuto, puoi aggiungere un tocco moderno e una luce colorata a qualsiasi stanza.

Signify Philips Hue atmosfera casa living

Un solo apparecchio che consente di ottenere un’illuminazione sia funzionale che d’atmosfera. La lampada Centris nera è dotata di una plafoniera fissa e quattro faretti che possono essere inclinati singolarmente. Imposta ciascuna luce dell’apparecchio su uno dei numerosi colori disponibili per un’atmosfera davvero unica.

Signify Philips Hue atmosfera cena

Il design sottile e l’illuminazione verso l’alto e verso il basso del lampadario Ensis consente di ottenere una combinazione perfetta di luce funzionale e di ambiente. Può essere utilizzato in modo autonomo o come parte del tuo sistema di illuminazione intelligente con il Bridge Hue

La rivoluzione di Philips Hue Play HDMI Sync Box

Si tratta di un prodotto che promette di rivoluzionare l’intrattenimento domestico, come vedere film, giocare ai videogames o ascoltare la propria musica preferita. Tramite questo innovativo dispositivo è, infatti, possibile sincronizzare le luci presenti in casa con le immagini trasmesse su schermo o con la musica riprodotta dalle sorgenti collegate al box. In questo modo diventa possibile dare vita a esperienze multimediali con un alto grado di coinvolgimento. Come? Basta collegare Philips Hue Play HDMI Sync Box alla televisione, tramite il cavo in dotazione, e a qualsiasi dispositivo HDMI, indipendentemente che si tratti di un apparecchio per lo streaming, decoder satellitare o via cavo, consolle di gioco, lettore Blu-Ray o DVD e computer portatili, così da riprodurre film, musica, programmi televisivi e videogiochi letteralmenet circondati da una suggestiva illuminazione che segue passo passo ciò che stiamo vedendo o ascoltando.

Inoltre, personalizzando le impostazioni predefinite tramite app, si potrà non solo colorare con la luce il proprio salotto, ma anche far sì che i vari scenari luminosi vadano di pari passo con le immagini riprodotte sullo schermo o con la musica. Infine, grazie alla possibilità di abbinare fino a 10 prodotti Hue simultaneamente, Philips Hue Play HDMI Sync Box consente di creare un piccolo cinema tra le mura di casa.

Tramite la sua apposita app, Philips Hue Sync Box, è in grado di gestire gli scenari di illuminazione in modo semplice e veloce. Tramite l’app si può infatti modulare la luminosità, nonché la velocità e l’intensità degli effetti di luce. Inoltre, tramite la configurazione delle impostazioni predefinite, è anche possibile automatizzare il proprio dispositivo, rendendo quindi l’interazione con il proprio sistema di intrattenimento quotidiano sempre più facile e intuitiva. Infine, oltre a migliorare l’esperienza di home entertainment, le luci colorate Philips Hue consentono di accedere all’intera gamma di funzionalità dell’ecosistema Hue, compresa la gestione da remoto e la creazione di scenari d’illuminazione.

Signify Philips Hue atmosfera tv

Nuovi effetti sempre più wow

Disponibili anche nuove funzionalità nell’app HueIl nuovo effetto “Sparkle” farà brillare ogni luce sulla stringa di luci, ricreando così un ambiente ancora più festoso e scintillante. In caso gli utenti volessero invece un ambiente più accogliente e tranquillo, l’effetto “Candela” o “Camino” faranno al caso loro. Con l’ultima novità di prodotto, Festavia, arriva anche il nuovo stile “Scattered”: mentre lo stile lineare esistente produce una sfumatura di colore continua da un’estremità all’altra della corda, questa nuova impostazione diffonde fino a cinque colori casualmente lungo la corda per un’esperienza colorata e festosa.

Gallery

  • Signify Philips Hue atmosfera
  • Signify Philips Hue atmosfera natale
  • Signify Philips Hue atmosfera lampadine
  • Signify Philips Hue atmosfera casa living
  • Signify-Philips-Hue-ambientata-cena
  • 6 Signify Philips Hue atmosfera tv

 

Contenuto sponsorizzato