Il total living di Febal Casa al Salone del Mobile 2019

Febal Casa è la Casa per tutti noi, un porto sicuro dove approdare a fine giornata. I colori sono neutri, gli accostamenti ricercati, le proposte personalizzate. Per il Giorno e per la Notte.

Alma Dainesi
A cura di Alma Dainesi
Pubblicato il 11/04/2019 Aggiornato il 15/04/2019
Il total living di Febal Casa al Salone del Mobile 2019

Per la zona giorno, Febal Casa ha creato un’idea di living elegante, dalle infinite modularità per animare luoghi di relax e spazi conviviali. Primeggia la libreria Composizione Trenta,  una libreria che  diventa centro funzionale della vita quotidiana. Attraverso molteplici possibilità progettuali, risponde alle diverse esigenze di spazio e di stile; la struttura è in laccato opaco grigio seta, che unisce un pan-nello tv girevole in laccato opaco grigio antracite, moduli con schiene in laccato opaco grigio antracite con ante scorrevoli in nobilitato fossil wood e laccato opaco grigio seta. Divisori in plexiglass similvetro.

Quarantacinque è il nuovo sistema giorno dalle linee moderne, che grazie alla grande varietà dei suoi componenti permette di creare differenti soluzioni per l’ambiente. Il  sistema presenta configurazioni  personali, con basi a terra e sospese con pensili a giorno ed elementi a parete porta tv e mensole. Il sistema di apertura dei contenitori è contraddistinto da una lavorazione con profilo smussato a 45°.

Sempre per un sistema giorno pratico, versatile e funzionale , che non tralascia il bello del lato estetico, arriva Diciotto che con più modularità crea composizioni sempre diverse per interpretare al meglio lo stile di vita individuale. Sistema Diciotto è caratterizzato da basi a terra e pensili con apertura a ribalta, elemento in nobilitato fossil wood con mensole in laccato opaco grigio londra.

Per completare il day system ecco la poltrona e il divano componibili Softcase in tessuto: la poltrona gode di un’ampia modularità garantita attraverso elementi pouf e contenitore dotato di piano d’appoggio scorrevole,  mentre il divano, sempre componibile, ha supporti spalliera con cuciture che ne modellano la forma con base in metallo.

Per un gusto più classico con taglio rigoroso, nasce il divano Glamour con un imponente schienale dalla lavorazione capitonné, con piede e base in frassino.

Per i momenti di massima convivialità, il tavolo Thibaut si presta a essere allungabile in impiallacciato eucalipto chiaro e top in gres lucido stone grey, abbinato alla sedia Brema con struttura in frassino e seduta e schienale a contrasto imbottito. Per gli amanti delle forme rotonde,  il tavolo Perseo è un’altra delle novità Febal Casa con top e gamba rastremati verso il basso e verso l’interno, abbinato a Lady, la sedia imbottita decisamente femminile per completare l’elegante ambiente.

Per la zona notte il gusto è  sofisticato, con un arredo che sposa la tradizione italiana passata e le note contemporanee. Grazie all’ampia proposta di finiture che si combinano alle diverse  possibilità modulari, garantisce la massima personalizzazione del risultato finale.

Softcase Royal è l’imponente letto protagonista per questo Salone, con rivestimento in tessuto Burana accompagnato dalla consolle Gala in laccato lucido grigio antracite, che contiene il modulo toeletta centrale con specchio e illuminazione led.

La zona notte si compone di un armadio battente con anta Aurora in carbon grey e vetro ombra fumé, schiene in nobilitato seta beige e struttura in nobilitato noce gold, i ripiani hanno un’illuminazione integrata in carbon grey e vetro trasparente fumé. Completa l’armoniosa area notte la cabina armadio,  in nobilitato eucalipto e schiene in nobilitato bronzo spazzolato.

Clicca sulle immagini per vedere full screen le proposte di Febal Casa (www.febalcasa.com)

  • febal casa Giorno_p010-011_Trenta
  • febal casa Giorno_p062-063_Diciotto
  • febal casa Notte_p08-09
  • febal casa Notte_p25
  • febal casa Notte_p11

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!