Idee per arricchire gli ambienti della casa grazie a poltrone e complementi

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 19/10/2018 Aggiornato il 18/02/2019

Un monolocale in cui lo spazio è un bene prezioso, un salotto ampio da sembrare quasi troppo grande, un punto di passaggio a cui ridare vitalità o uno studio che ha bisogno di un tocco di calore (e di colore): per valorizzare anche gli angoli più sfortunati o gli spazi più ridotti, la soluzione a volte è semplice come una poltrona. Guarda le proposte di Calligaris!

Idee per arricchire gli ambienti della casa grazie a poltrone e complementi

Piccole e dal design sofisticato, classiche con braccioli avvolgenti, in versione lounge con poggiapiedi per il massimo riposo o, perché no, pouf da posizionare e spostare ogni volta che lo vogliamo: non importa quale seduta scegliamo, il risultato sarà sempre eccellente. E quando la parola d’ordine è relax, allora non si possono trascurare coffee table e consolle. Complementi d’arredo capaci di portare una nuova nota stilistica in ogni stanza, diventano preziosi punti d’appoggio in ogni momento del giorno.

Calligaris collabora ogni anno con diversi designer per cercare sempre soluzioni nuove adatte alle esigenze di tutti: dalle poltrone personalizzabili al nuovo set di complementi d’arredo, ecco alcuni consigli su come trasformare gli spazi più diversi in ottimi (e bellissimi) momenti di pausa.

Classico come un salotto
Calligaris_poltrona_coco_tavolino_Around

Calligaris, poltrona Coco, tavolino Around, divano Facing

Finestre ampie, spazi generosi, divano accogliente e dalle linee semplici: il living di oggi oltre ad essere confortevole è sempre più ricco di dettagli che lo rendono un luogo di stile e personalità.

Comoda e avvolgente oppure elegante e raffinata, la poltrona è da sempre la fedele compagna del divano proprio per il suo carattere da solista: oggi è vicino al divano, domani a fianco al camino oppure sotto la finestra; con la sua originalità fa del salotto ogni giorno una stanza diversa, la tua.

Un esempio è la poltrona COCO con cui Calligaris celebra lo stile e la moda di tutti i tempi, creando un oggetto d’arredo dal sapore anni ’50, ma allo stesso tempo di grande contemporaneità. Caratterizzate dal contrasto tra raffinate strutture in tubo di metallo e generose scocche imbottite, queste deliziose poltroncine sono personalizzabili con le finiture della linea imbottiti. Perché oggi il vero stile è il tuo.
E se lo spazio e il carattere non vi mancano,
il tavolino Around è decisamente nel vostro stile. Oltre ad essere un pratico piano d’appoggio, Around è caratterizzato da eleganti ripiani in ceramica apribili che offrono la possibilità di contenere i nostri oggetti più cari.

Spazi piccoli da valorizzare
Calligaris_poltrona_Love_tavolino_atollo

Calligaris, poltrona Love, tavolino Atollo

L’ingresso di casa, un corridoio ampio o il raccolto open-space di un monolocale: spesso sono proprio i piccoli spazi a fare la differenza e trasformati in nuove aree di svago, lavoro o organizzazione aggiungono personalità alla casa. Un classico che non passa mai di moda è la coppia poltroncina-tavolino, da posizionare sotto la finestra o nell’ingresso di casa per creare una piacevole area di riposo o lettura. Perfetta in questo senso la poltrona LOVE, dalle forme morbide e arrotondate e dal sapore vagamente vintage, Love arreda senza sforzo, grazie alle sue ricche imbottiture e alle finiture di pregio delle strutture metalliche. Love è piccolo lusso quotidiano. Perfetta assieme al tavolino Atollo, nella versione con piano in ceramica e struttura in metallo ottonato, per un piccolo angolo di relax dall’eleganza senza tempo.

Lavorare e studiare a casa
Calligaris_poltrona_College_tavolino_Magazine

Calligaris, poltrona College, tavolino Magazine

Chi non ha un’area di lavoro a casa al giorno d’oggi alzi la mano!

Un tavolo vicino alla finestra nel living, una piccola libreria con ripiano in camera o magari un semplice angolo vicino al tavolo della cucina, lo spazio Home Office porta nelle nostre case nuovi elementi di arredo e diventa una scusa per ripensare gli spazi in modo diverso, funzionale e, allo stesso tempo, creativo. Poltrone, tavolini e consolle possono davvero fare la differenza, soprattutto se si tratta di un’area all’interno di una stanza. Ad esempio la poltrona College, dal profilo essenziale, è confortevole senza essere ingombrante e arreda con semplicità le tue pause quotidiane.

Calligaris_scrivania_Bibilio_consolle_tavolini_thin

Calligaris, scrivania Bibilio, consolle tavolini Thin

In perfetto stile home office, ma con tutto il carisma di un oggetto di Design, la scrivania Biblio grazie agli eleganti pannelli frontali in cuoio rigenerato, ricrea un piccolo ufficio nella comodità della propria casa. E per chi vuole mantenere uno stile minimal e pulito, i tavolini e le consolle della famiglia Thin sono perfetti per organizzare ciò che ami o come utili punti d’appoggio in qualsiasi punto della stanza. Arredano con eleganza e diventano piani di lavoro tutte le volte che lo desideri.

Scopri tutta la gamma di complementi d’arredo di Calligaris su www.calligaris.com oppure chiedi al tuo rivenditore di fiducia.

Clicca per vedere full screen le soluzioni Calligaris per la tua casa